Muriel e Simy scalpitano per una maglia da titolare: le probabili formazioni di Atalanta-Salernitana

Photo LiveMedia/Francesco Scaccianoce Bergamo, Italy, April 03, 2022, italian soccer Serie A match Atalanta BC vs SSC Napoli Image shows: Luis Muriel (Atalanta BC) in action LiveMedia - World Copyright

Gasperini è alle prese con diversi giocatori out per infortunio, come ad esempio Scamacca e Palomino. Da valutare, invece, le condizioni di Toloi e Kolasinac che, se arruolabili, partirebbero dalla panchina. Contro la Salernitana, l’Atalanta dovrebbe schierarsi con il 3-4-1-2 i cui interpreti saranno gli stessi che hanno battuto il Milan. Dunque, davanti alla porta difesa da Musso ci sarà il terzetto formato da Scalvini, Djimsiti e De Roon. L’arretramento dell’olandese sulla linea difensiva, apre alla conferma in mediana della coppia composta da Pasalic e dell’ex di turno, Ederson. Conferma in vista anche per i due esterni, Zappacosta a destra e Ruggeri, altro ex di giornata, sulla sinistra. Koopmeiners avrà il compito di innescare la coppia offensiva Lookman-De Ketelaere. Occhio però alle quotazioni di Muriel, autore di tre gol nell’ultima settimana, che potrebbe insidiare il belga.

E’ stata una settimana pesante in casa Salernitana, tra la contestazione dei tifosi e il contrattacco del presidente Iervolino in conferenza stampa. I granata hanno bisogno di punti e Inzaghi potrebbe schierare una formazione offensiva, seppur con qualche sorpresa dopo le parole del presidente che ha parlato di alcuni calciatori poco volenterosi di aiutare la causa. Tra i maggiori indiziati a rimanere fuori dalle scelte di Inzaghi c’è Dia che potrebbe lasciare la maglia da titolare al fianco di Candreva al rientrante Cabral. I due saranno impiegati alle spalle dell’unica punta: Ikwuemesi pare favorito, ma la rete contro il Bologna aumenta le quotazioni di Simy. E’ stato recuperato in extremis Bradaric, ma il suo impiego è in dubbio. Sulla fascia sinistra dovrebbe quindi spostarsi Mazzocchi, mentre sulla corsia destra verrà schierato Daniliuc. Davanti a Costil, al centro della difesa, con Fazio squalificato, dovrebbero giocare Gyomber e Pirola. In mediana Legowski è favorito nel completare il trio con Coulibaly e Bohinen.

Probabile formazione Atalanta (3-4-1-2): Musso; Scalvini, Djimsiti, De Roon; Zappacosta, Ederson, Pasalic, Ruggeri; Koopmeiners; Lookman, De Ketelaere. All. Gasperini.

Probabile formazione Salernitana (4-3-2-1): Costil; Daniliuc, Gyomber, Pirola, Mazzocchi; Coulibaly, Bohinen, Legowski; Candreva, Cabral (Dia); Ikwuemesi (Simy). All. Inzaghi.