Napoli, De Laurentiis insiste per Conte a giugno. Il domino delle panchine europee può favorirlo

A giugno inizierà un enorme domino che coinvolgerà molte panchine in tutta Europa: basti pensare a Xavi e Klopp, già sicuri di lasciare la panchina dei rispettivi club, Barcellona e Liverpool.

Uno degli “oggetti del desiderio” per molteplici top club europei sarà Antonio Conte, su cui già da diverso tempo, il patron del Napoli Aurelio De Laurentiis ha mostrato un persistente interesse. Il numero uno partenopeo avrebbe già provato a portare il tecnico salentino ai piedi del Vesuvio, in particolare dopo il fallimento del progetto Rudi Garcia, incassando una risposta negativa dall’ex c.t. azzurro.

La volontà di Conte, infatti, sarebbe quella di sposare un progetto nel quale sia coinvolto pienamente, evitando di subentrare a campionato in corso. Proprio per questo De Laurentiis potrebbe tornare ad insistere per ingaggiare il tecnico a giugno, nonostante la conferma di Mazzarri non sia ancora completamente da escludere.

Secondo quanto riporta Tuttosport, il Napoli dovrà battere una concorrenza agguerrita, rappresentata dalle squadre di Serie A e non solo, dato che il nome di Antonio Conte è stato più volte accostato al Barcellona dai media iberici. Tuttavia, i partenopei potrebbero essere la squadra che più di altre, potrebbe convincere il mister non solo dal punto di vista economico, ma anche progettuale.

LEGGI ANCHE, Inzaghi-Inter, legame mai così forte. E la programmazione è un vantaggio importante sulle altre