Napoli, inizia l’era Calzona: De Laurentiis:”Il tempo ci dirà se è stata la scelta giusta”

Dopo l’annuncio di ieri sera, è cominciata ufficialmente l’avventura di Francesco Calzona alla guida del Napoli. Come riporta TMW, è iniziato, infatti, in questi minuti il primo allenamento del CT della Slovacchia (l’accordo prevede il mantenimento della doppia carica) alla guida dei partenopei. Almeno inizialmente, lavoro differenziato per Ngonge mentre Osimhen è regolarmente in gruppo.
Domani il Napoli sfiderà il Barcellona nella gara valida per l’andata degli ottavi di finale di Champions League e Calzona, che a Napoli è già stato vice di Sarri e nello staff di Spalletti, avrà il compito di condurre i partenopei in questo delicato finale di stagione.

Nella giornata di ieri, il presidente De Laurentiis ha così annunciato il cambio di allenatore ai microfoni di Sky: “Mazzarri è un amico di famiglia ed è sempre doloroso esonerare un amico. L’ho ringraziato anche per la sua disponibilità nel venirci ad aiutare in un momento di nostra difficoltà. Al Napoli e ai suoi tifosi bisogna, però, riuscire a dare sempre qualcosa in più. Adesso dobbiamo dare spazio e supporto a Francesco Calzona, che ha già lavorato con noi sia nella gestione Sarri che con Spalletti e conosce l’80% di questo gruppo. Il tempo sarà galantuomo e solo lui ci dirà se questa è stata la scelta giusta“.

LEGGI ANCHE Bremer, il saluto a Brehme: “Era l’idolo di mio padre, devo a lui il mio nome!” – Goalist