Napoli, scoppia il caso sulla statua di Maradona: non sarà più allo stadio. Il Comune non può accettare la donazione

Fonte Foto: Areanapoli.it

Scrive il Corriere dello Sport, lo scorso 25 novembre 2021, un anno dopo la morte di Diego Armando Maradona, fu emozionante e commovente la giornata dedicata all’inaugurazione della sua statua che fu esposta all’esterno dello stadio che oggi porta il suo nome alla presenza del presidente De Laurentiis, dell’ex presidente Ferlaino, di tanti ex compagni e delle istituzioni. La statua fu posizionata momentaneamente all’esterno del Maradona in attesa di una sistemazione definitiva. Ora, a sorpresa, dovrà presto cambiare location.

Qual è il motivo? Il Comune di Napoli ha spiegato con una delibera di non poter accettare la donazione. Il valore dell’opera dell’artista Domenico Sepe, infatti, è superiore alle possibilità di spesa del donante. Non solo: all’artista in questione verrebbe garantita una visibilità che potrebbe risultare appetibile anche da altri artisti. Verrebbe leso, in sintesi, il rispetto del principio di imparzialità. Grande dispiacere da parte di Sepe. Ora è in corso un’indagine da parte della magistratura per far luce sulla vicenda e per chiarire ogni aspetto della stessa.

LEGGI ANCHE, Calvarese: “Contatto Darmian-Galeno in area? Era da calcio di rigore ma per la UEFA non è da VAR”

https://goalist.it/2023/02/22/calvarese-contatto-darmian-galeno-in-area-era-da-calcio-di-rigore-ma-per-la-uefa-non-e-da-var/