Napoli, solo 33 punti ottenuti al Maradona, 5 sconfitte interne per la squadra di Spalletti

Insigne

Photo LiveMedia/Agostino Gemito Naples, Italy, April 18, 2022, italian soccer Serie A match SSC Napoli vs AS Roma Image shows: Lorenzo Insigne ( SSC Napoli) rejoices after the goal during the Serie A 2021/22 match between SSC Napoli and AS Roma at Diego Armando Maradona Stadium LiveMedia - World Copyright

Precedenti e arbitro

I precedenti tra le 2 formazioni sono 99 con 39 vittorie del Napoli, 34 pareggi e 26 trionfi del Genoa. Il Napoli ha vinto 16 delle 24 gare di Serie A contro il Genoa giocate dall’inizio dell’ultimo decennio (6N, 2P), solo contro la Sampdoria (19) ha ottenuto più successi nel periodo, inoltre nelle gare casalinghe contro i rossoblù i partenopei sono imbattuti in 12 sfide e non hanno subito gol in 4 delle ultime 5. Il Genoa è rimasto imbattuto in 2 delle ultime 3 sfide contro il Napoli nel girone di ritorno di campionato (2021 e 2019, tante volte quante nelle precedenti 8. L’arbitro designato per l’incontro è Fabbri (qui per le statistiche).

Il Napoli è la squadra tra le prime 7 con il peggior rendimento in casa

Il Napoli è andato a segno 19 volte nelle ultime 8 partite di Serie A (media gol di 2,4) e ha tenuto la porta inviolata nell’ultima giornata dopo 11 turni nei quali ha sempre incassato gol. Al Maradona sono arrivati solo 33 punti per la squadra di Spalletti che sotto questo aspetto è quella con il peggior rendimento tra le prime 7 in classifica, questa è la seconda stagione nelle ultime 15 in cui il Napoli ha registrato almeno 5 sconfitte in casa, nel 2019/20 furono 6. Attenzione a Mertens che nelle ultime 8 presenze contro i liguri è stato coinvolto in 9 gol (5 reti e 4 assist), il Genoa può diventare la settima squadra contro la quale l’attaccante va in doppia cifra di partecipazioni a reti nel nostro campionato.

Photo LiveMedia/Danilo Vigo Genova, Italy, August 29, 2021, italian soccer Serie A match Genoa CFC vs SSC Napoli Image shows: Stanislav Lobotka (Napoli) , Caleb Ekuban (Genoa) LiveMedia – World Copyright

Genoa, 4 trasferte senza gol, non accadeva dal 1993

Il Genoa arriva dalla vittoria in rimonta contro la Juventus e ha l’occasione di vincere 2 gare consecutive in Serie A per la prima volta da febbraio 2021 quando ne vinse 3, l’ultima delle quali proprio contro il Napoli. La squadra di Blessin non segna fuori casa da 4 partite, l’ultima volta che non ha segnato in più trasferte di fila è stata nel 1993. Finora i gol dei rossoblù sono 27, potrebbero chiudere il campionato con il peggior attacco per la terza volta nella storia (1959/1960, 1973/1974). Le speranze di vittoria dei liguri passano sicuramente per i piedi di Destro che ha segnato 4 reti ai partenopei, tuttavia il Napoli è la formazione contro cui ha giocato più minuti in Serie A senza trovare gol (215).

GUARDA I CONSIGLI PER LA SCHEDINA DI NAPOLI-GENOA

GUARDA I CONSIGLI PER IL FANTACALCIO DI NAPOLI-GENOA