Nzola illude ma poi Kvara con una perla pareggia i conti, Fiorentina-Napoli finisce 2-2. Un punto che serve a poco

Scontro per l’Europa, più precisamente per l’ottavo posto che vorrebbe dire Conference League quello in programma al Franchi di Firenze tra la Fiorentina di Italiano ed il Napoli di Calzona. Nei viola manca Sottil il quale dopo un infortunio ha concluso anticipatamente la sua stagione. Nei partenopei out Osimhen, Mario Rui, Zielinski e Gollini. Anche il capitano, Di Lorenzo, out per aver accusato una gastroenterite.

PRIMO TEMPO- All’8′ il Napoli mette subito la testa avanti. Corner battuto da Politano, colpo di testa vincente di Rrahmani che svetta su Martinez Quarta. Al 12′ sponda di Kvaratskhelia a liberare Cajuste che non colpisce bene il pallone. Al 13′ ci prova Kvara ma non calcia bene. Al 14′ ancora il georgiano che spinge, tiro a giro dal limite ma palla fuori. Al 25′ Nico ci prova dal limite, tiro respinto dal corpo di Lobotka che si immola. Al 35′ buona chance per il Napoli, cross rasoterra di Kvara, Milenkovic anticipa Simeone. Poco dopo tiro sballato di Kouamé. Al 40′ la Fiorentina acciuffa il pareggio con una perla su punizione di Biraghi, traversa e poi gol, Meret battuto. Al 41′ giallo per Kvaratskhelia a causa del fallo su Dodò. Al 42′ la Fiorentina la ribalta, Nzola intercetta un retropassaggio di Politano, entra in area e con un diagonale preciso batte Meret. Al 46′ cross dentro di Biraghi, colpo di testa di Nico che finisce alto. 

SECONDO TEMPO- Al 48′ ottima conclusione a giro di Nico Gonzalez, Meret chiude in angolo. Al 49′ ottima idea di Anguissa, palla dietro che arriva a Mazzocchi il quale allarga per Kvara che non riesce a colpire bene il pallone. Un minuto più tardi Cajuste pericoloso, palla alta. Al 57′ il Napoli fa 2-2 con una perla di Kvaratskhelia da calcio di punizione, palla all’incrocio. Al 63′ si salva la Fiorentina, Politano colpisce il palo, Napoli ad un passo dal vantaggio. Al 66′ fuori Kouamé e Nzola, dentro Ikoné e Belotti. Al 74′ buona punizione di Nico che però è centrale, Meret non rischia e chiude in angolo. Al 75′ tiro di Politano, Terracciano chiude il primo palo spedendo il pallone in angolo. Al 76′ per il Napoli fuori Politano e Simeone dentro Raspadori e Ngonge. Al 77′ ancora pericoloso Rrahmani, palla alta. Al 77′ fuori Beltran e Biraghi dentro Mandragora e Parisi. All’88’ Nico dentro per Belotti, contatto con Lobotka, Marchetti fischia calcio di rigore. All’OFR Marchetti cambia decisione. All’84’ fallo di Mandragora su Kvara, giallo per il calciatore gigliato. All’86’ fuori Kvara, dentro Lindstrom. All’87’ fuori Arthur, dentro Maxime Lopez. Al 93′ Raspadori calcia ma non trova lo specchio.

LEGGI ANCHE, Il Napoli ha perso solo una delle ultime 14 trasferte contro la Fiorentina in A. Politano si esalta con i viola (4 gol)

https://goalist.it/2024/05/17/il-napoli-ha-perso-solo-una-delle-ultime-14-trasferte-contro-la-fiorentina-in-a-politano-si-esalta-con-i-viola-4-gol
Lisa Grelloni

Recent Posts

Juve, Yildiz: “Sogno un gol all’Inter con la linguaccia come Del Piero. Futuro? Spero in una grande carriera qui”

Yildiz si racconta a cuore aperto a La Gazzetta dello Sport in vista del derby…

2 ore ago

Fiorentina, Bove e Cataldi, due gladiatori a Firenze in cerca di riscatto. Palladino punta su di loro

Firenze? Anche per Cataldi e Bove potremmo parlare di una vera e propria rinascita… o…

2 ore ago

Il Como pasticcia e regala il gol decisivo a Njie, vince 1-0 il Torino che torna ai tre punti

Il Torino mette ko il Como, decisivo il giovane Njie Nel secondo anticipo della 9ª…

13 ore ago

Lucca e Davis mettono ko un Cagliari in 10, l’Udinese vince 2-0 e torna al terzo posto

Alla mezz'ora la svolta del match, espulsione Makoumbou e Cagliari in 10 uomini, così l'Udinese…

16 ore ago

Yildiz: “La 10 della Juve pesa, devi dimostrare alle persone di meritare quell’onore”

Yildiz, attaccante della Juve e della Nazionale turca, si è così raccontato a cuore aperto…

17 ore ago

Rinviata Bologna-Milan, il recupero a gennaio-febbraio 2025. Scaroni non ci sta

Bologna-Milan non si giocherà, questa la decisione definitiva. Nel 2025 il recupero Bologna-Milan, in programma…

20 ore ago