Senza categoria

Okafor mattatore di una Lazio in 8! Lazio-Milan 0-1. 3 punti rossoneri e polemiche a Roma

I tifosi in trepidazione per il posticipo di serie a fra Lazio e Milan. I primi sei minuti di gioco vedono il Milan a pressare molto alto. Nonostante questo è la Lazio che all’8′ di gioco ha la prima vera occasione: Castellanos sfiora il gol su calcio d’angolo; con l’andare avanti dei minuti l’approccio dei biancocelesti è migliore e più convinto. Al 12′ iniziano le polemiche: Florenzi non si capisce con Maignan, Castellanos in arrivo in pressione ma il portierone francese frana sull’attaccante spagnolo. Per l’arbitro dopo un silent check è solamente uno scontro di gioco. Solo dopo pochi minuti Sarri si fa ammonire per proteste, era diffidato e quindi salterà Lazio – Udinese. La trama della partita vede la Lazio cercare lo spiraglio costruendo il gioco tramite Luis Alberto andando in pressione sulle mezzali del Milan. I rossoneri avrebbero anche avuto una punizione al ventesimo per un fallo di Vecino sul Loftus-cheek, ma Florenzi la spara sulla barriera. In più occasioni sia Adli che Kjaer soffrono la pressione laziale. Dopo un primo tempo abbastanza controllato dalla Lazio nel finale il Milan riesce a trovare più spazio a destra. Proprio il quarantacinquesimo infatti trova una bella azione con Pulisic che rientra sul sinistro e con un tiro a giro costringe Provedel a calcio d’angolo. Proprio sull’ultima azione offensiva del primo tempo Giroud tutto solo va a vuoto e la manda fuori. Duplice fischio e finisce la prima frazione.

SECONDO TEMPO- La partita cambia al 58′: Pellegrini stende Pulisic, Di Bello vede lui e non Castellanos a terra: rosso a Pellegrini e Lazio in 10. Da questo momento con Reijnders a dare ordine la partita è andata meglio per gli 11 rossoneri che in superiorità numerica (con Luis Alberto sacrificato) hanno sfruttato maggiormente le sgroppate di Leao. All’82’ entra Tomori a mesi dall’infortunio e dopo 5′ il Milan trova il vantaggio: Leao in mezzo per Okafor che prima sbatte sulla difesa biancoceleste e poi buca le mani di Provedel. Il finale è infuocato: rissa in campo con Guendouzi che reagisce a Pulisic in caduta, Di Bello da rosso. Marusic a seguire protesta e si becca il cartellino anche lui: la Lazio finisce la partita con 0 punti e 8 uomini. Gli 11 di Pioli nonostante un match sottotono festeggiano una vittoria cruciale

Può interessare: Roma, Di Biagio su De Rossi: Non mi sorprende, sapevo che poteva far bene”

Matteo Cheli

Recent Posts

Monza-Venezia, formazioni UFFICIALI: Nesta conferma la formazione che ha vinto a Verona. C’è Oristanio in coppia con Pohjanpalo

Scontro salvezza tra Monza e Venezia per muovere le zone basse della classifica Il Monza…

55 minuti ago

Lazio-Genoa, FORMAZIONI UFFICIALI: Zaccagni out. C’è Guendouzi. Gilardino schiera l’inedito 4-4-1-1

Le scelte dei rispettivi tecnici in vista della sfida dello 'Stadio Olimpico', in programma alle…

1 ora ago

Fiorentina-Roma, i precedenti: le due sfide più recenti sono finite in parità. Tre punti dividono i due club

Fiorentina-Roma oggi chiude la 9ª giornata di Serie A Eni Live. Poi il turno infrasettimanale…

4 ore ago

Zamorano si scaglia contro la Juventus: “Che furto nel 1998! Non dimenticherò mai”

Zamorano racconta l'Inter tra passato e presente a La Gazzetta dello Sport Nel giorno del…

5 ore ago

L’Atalanta a valanga sul Verona, finisce 6-1. Doppietta di Lookman e Retegui

Mezz'ora letale dell'Atalanta, Verona massacrato Scrive Sportmediaset, nell'anticipo della nona giornata di Serie A l'Atalanta…

17 ore ago

Sky Sport: “Balotelli-Genoa si può chiudere in serata. Lunedì le visite mediche”

Presto Balotelli-Genoa può diventare ufficiale Balotelli al Genoa potrebbe presto diventare ufficiale. L'affare dovrebbe chiudersi…

19 ore ago