Senza categoria

Osimhen: “Già in estate pensavo allo scudetto. Avrei potuto fare il medico”

Victor Osimhen è stato intervistato dal Corriere della Sera, al quale ha raccontato la cavalcata che sta compiendo con il Napoli e alcuni aspetti della sua vita. Il bomber del Napoli e capocannoniere della Serie A con 19 reti ha spiegato quando si è capito di poter puntare allo scudetto: Abbiamo capito di poter puntare allo scudetto prima ancora che cominciassimo a vincere. C’è una foto conservata che testimonia il momento. Era estate e dopo un allenamento abbastanza duro parlavo con Anguissa. Gli dissi: ‘Frank, sai che la nostra squadra è forte e possiamo provare a vincerlo veramente lo scudetto’. Lui era scettico e io lo convincevo. Si avvicina Spalletti e ci chiede di cosa parliamo. Glielo dico, lui mi guarda e dice: ‘se i tuoi compagni si convincono, come lo sei tu, sì che possiamo provarci'”.

Proprio Spalletti è diventato fonte di ispirazione per l’attaccante nigeriano: “Se un giorno dovessi fare l’allenatore mi piacerebbe essere come lui. Fuori dal campo è come un papà: pronto ad ascoltare e a suggerire consigli su qualsiasi cosa. In allenamento è molto severo, rigoroso. Si arrabbia anche, soprattutto con chi non dà il 100%”.

Osimhen ha poi raccontato un po’ della sua vita privata: “Se non fossi diventato calciatore avrei fatto il medico, come voleva mio padre. Mia figlia è un’emozione unica. E’ la luce della mia vita, la piccola donna alla quale insegnare il valore dell’amore, del rispetto per gli altri, ricchi o poveri che siano, bianchi o neri. Hailey gioirà con me e con tutti i tifosi, lei come noi merita di vedere il Napoli tagliare il traguardo”.

Osimhen condivide con Kvaratskhelia un bel rapporto sia dentro che fuori dal campo: “C’è stata empatia dal primo momento. Lui è fortissimo, ma anche un ragazzo d’oro. Questo per me conta”.

LEGGI ANCHE, Napoli, Elmas: “Siamo forti come squadra. Così anche in 10 o in 9 è più facile”

https://goalist.it/2023/03/01/napoli-elmas-siamo-forti-come-squadra-cosi-anche-in-10-o-in-9-e-piu-facile/
Francesco Pio Fasano

Recent Posts

L’Atalanta a valanga sul Verona, finisce 6-1. Doppietta di Lookman e Retegui

Mezz'ora letale dell'Atalanta, Verona massacrato Scrive Sportmediaset, nell'anticipo della nona giornata di Serie A l'Atalanta…

2 ore ago

Sky Sport: “Balotelli-Genoa si può chiudere in serata. Lunedì le visite mediche”

Presto Balotelli-Genoa può diventare ufficiale Balotelli al Genoa potrebbe presto diventare ufficiale. L'affare dovrebbe chiudersi…

4 ore ago

Atalanta-Verona, formazioni UFFICIALI: Retegui-Lookman dal 1′, Pasalic fuori. Scaligeri con Sarr

L'Atalanta dopo aver giocato in Champions League, ora torna in campionato contro il Verona L'Atalanta…

4 ore ago

Napoli-Lecce 1-0: gli azzurri allungano in vetta con la rete di Di Lorenzo

Il Napoli vince 1-0 e vola a +5 dall’Inter e +6 dalla Juventus in attesa…

7 ore ago

Napoli-Lecce, le formazioni UFFICIALI: Conte stravolge l’attacco, Gotti con il tridente Dorgu-Krstovic-Banda

Le scelte di Conte e Gotti per il match tra Napoli e Lecce NAPOLI (4-3-3):…

10 ore ago

Juve, Thiago Motta: “Inter e Napoli favorite per lo scudetto. Daremo il 200%. Nessun recupero”

Thiago Motta in sala stampa presenta la partita contro l'Inter di domani a San Siro…

11 ore ago