Palladino: “Oggi tutto emozionante, qualcosa di storico. Galliani? Abbiamo fatto festa”

Ecco come si è espresso Raffaele Palladino a proposito della vittoria del Monza contro i rossoneri. La prima contro una big di questa stagione. Ecco cosa ha detto a DAZN:

Squadra paziente nel primo tempo, lucida a non subire il ritorno del Milan e cinica nel finale: è il salto di qualità che chiedeva da tempo?
“Oggi è stato emozionante tutto. E’ stato bello vedere i ragazzi che ci credevano prima della partita, sapevamo di affrontare una squadra molto forte e motivata. I ragazzi hanno fatto una partita strepitosa sotto tutti punti di vista, dedico la vittoria al nostro presidente che sarebbe stato felice di vedere i ragazzi lottare così contro il suo ex Milan. Dobbiamo continuare così, mantenere i piedi per terra e proseguire nel nostro percorso di crescita”.

Inizio compatto, ma con il pensiero di trovare giocate di qualità tra le linee.
“Volevamo impostare a 4, il Milan poteva venirci a prendere uomo contro uomo. Volevamo attirarli un po’ e mettergli un giocatore tra le linee. Abbiamo fatto molto bene, ho ragazzi con cui posso giocare a 3 e a 4 e ogni settimana scegliamola soluzione migliore. Gli attaccanti hanno fatto un grandissimo lavoro e questa vittoria dipende molto dalla fase di non possesso degli attaccanti”.

Galliani ha detto che le aspettative si sono alzate troppo.
“Io sono sempre d’accordo col dottor Galliani. Era felice ed emozionato, nello spogliatoio abbiamo fatto festa. A volte la gente è un po’ pessimista, ma va dato valore a quanto stiamo facendo in un anno e mezzo. L’anno scorso eravamo una neopromossa, in un anno e mezzo abbiamo battuto Inter, Napoli, Juventus e Milan. I ragazzi stanno facendo qualcosa di storico”.

Come sta Di Gregorio e cosa ci dice di Valentin Carboni?
“Michele ha preso un bel colpo alla testa, ma a fine partita era felicissimo per la partita e per Sorrentino. Penso che Valentin possa arrivare molto lontano: ha grandi qualità tecniche, fisiche e mentali. Ha fatto un grande percorso e stravedo per lui”.

Fonte: TMW