Atalanta VS Milan

1 : 1

Giocata domenica 21 agosto 2022, ore 08:45

ARBITRO icona cartellini

Fabio Maresca

arrow-left
arrow-right

3

giochi

83

falli

0

sanzioni

8

icon

1

icon

8

fuorigioco

3.3

cartellini

8.3

falli per cartellino

le statistiche su tutti gli arbitri arrow-right

Statistiche partite

team logoAtalanta

6.5

Ademola Lookman

Al primo pallone, se ne va in slalom tra due avversari. Vivacissimo, dà sempre la sensazione di poter creare qualcosa, buono spunto sulla destra con cross in mezzo, ma nessuno lo segue.

arrow-right

6.5

Mario Pasalic

Lavoro sporco nel primo tempo, ma si vede poco nel gioco. Viene fuori nella ripresa con due occasioni di testa consecutive e altre iniziative positive.

arrow-right

6.5

Joakim Maehle

Trova il corridoio giusto per liberare al tiro Malinovskyi sull'1-0. Contiene bene Messias.

arrow-right

6.5

Berat Djimsiti

Sacrifica la caviglia per sventare l'occasionissima di Origi, pronto a calciare a botta sicura. Per il resto lotta senza badare al sottile e concede poco a Leao.

arrow-right

6.5

Juan Musso

Una bella parata, in uscita su Tonali, e tanti interventi di posizionamento. Incolpevole sul gol di Bennacer, che entra baciando il palo.

arrow-right

6

Duván Zapata

... ma poco pericoloso. Il colombiano si sbatte e tiene impegnati i due centrali rossoneri, ma manca di incisività sotto porta.

arrow-right

6

Luis Muriel

Un paio di ripartenze e poco più. Non aggiunge molto rispetto al suo connazionale Zapata.

arrow-right

6

Teun Koopmeiners

Cresce con l'andare dei minuti e si fa notare con un paio di iniziative, vedi il bel cross per l'occasione di Pasalic a metà ripresa. Saltato di netto, però, da Bennacer nell'azione dell'1-1.

arrow-right

6

Marten de Roon

Si fa sentire in mezzo al campo, ricorrendo anche al fallo. Partita di grande quantità.

arrow-right

6

Giorgio Scalvini

Fa da schermo davanti alla difesa e porta un po' di forze fresche nel finale.

arrow-right

6

Merih Demiral

Sempre attento soprattutto nel primo tempo, mette qualche pezza importante in mischia. Una piccola sbavatura nella ripresa, quando Origi lo salta netto al limite.

arrow-right

6

Hans Hateboer

Usa le buone e anche le cattive per limitare Leao, riuscendoci il più delle volte. Si fa vedere anche nell'area avversaria, pur senza grande precisione.

arrow-right

6

Rafael Tolói

Inizio complicato su Leao, spende subito il giallo poi Gasp lo sposta sul centro sinistra e le cose vanno meglio. Ripresa in sicurezza.

arrow-right

Ruslan Malinovskyi

7

Voto

6.1

media voto

6.8

media fantavoto

Redazione Goalist

Domenica 21 agosto 2022, 20:45

Risponde sul campo all'accusa di Gasperini ("segna poco"): la sua botta di sinistro sblocca il match. I suoi cambi gioco aprono spazi alla Dea, anche se non sempre è preciso.
Leggi di più arrow-right

Ismaël Bennacer

7

Voto

6.29

media voto

6.71

media fantavoto

Redazione Goalist

Domenica 21 agosto 2022, 20:45

Smista con grande lucidità fin dall'inizio e, dopo un calo nella fase centrale del match, nella ripresa si carica la squadra sulle spalle e alla fine segna il meritato (e bellissimo) gol del pareggio.
Leggi di più arrow-right

team logoMilan

6.5

Theo Hernández

Va un po' a sprazzi, ma quando accelera fa il vuoto. Gran pallone per Messias nel primo tempo, salva in scivolata un pericoloso contropiede atalantino. Ci prova fino alla fine.

arrow-right

6

Rafael Leão

Accelera bene, ma poi sbaglia spesso l'ultima giocata. L'unico guizzo al 54' quando si libera al limite e con un bel destro sfiora il gol. Più bassi che alti.

arrow-right

6

Olivier Giroud

Dà maggiore profondità alla manovra, ma l'unica occasione prodotta è un colpo di testa su cui Musso risponde presente.

arrow-right

6

Divock Origi

Dà fisicità all'attacco, facendo intravedere qualità utili alla causa. L'azione più importante è all'80' quando va in slalom nello stretto, ma al momento del tiro viene anticipato da Djimsiti.

arrow-right

6

Charles De Ketelaere

Al primo pallone manda in porta Tonali con una giocata di classe. Ma è un lampo a cui non dà continuità, deve ancora inserirsi e si fa notare poco.

arrow-right

6

Alexis Saelemaekers

Porta un po' di freschezza e partecipa all'azione dell'1-1 (anche se quasi tutto il merito è di Bennacer).

arrow-right

6

Fikayo Tomori

Qualche sbavatura soprattutto in avvio, con Malinovskyi e Zapata, prova a tenere botta. Serata con qualche grattacapo, ma senza errori particolari.

arrow-right

6

Davide Calabria

Un paio di cross in proiezione offensiva, si preoccupa soprattutto di tenere la posizione (buona la chiusura su Maehle in campo aperto nella ripresa).

arrow-right

6

Mike Maignan

Una bella uscita in anticipo su Zapata nel primo tempo, beffato dalla deviazione di Kalulu sul gol di Malinovskyi. Un paio di interventi di routine nella ripresa.

arrow-right

5.5

Ante Rebic

Vivace in avvio, svaria sul fronte d'attacco. Ma quando ha il pallone tra i piedi fa confusione. Pioli lo toglie dopo neanche un quarto d'ora nella ripresa.

arrow-right

5.5

Junior Messias

Spreca un'ottima palla gol sullo 0-0, spedendo fuori da buona posizione. Ha un'altra chance - meno nitida - nella ripresa ma di testa non centra la porta.

arrow-right

5.5

Brahim Díaz

Non riesce a confermarsi sui livelli della prima. Anche se l'inizio di gara sembra promettente, con qualche buona imbucata. Ma presto sparisce dalla partita.

arrow-right

5.5

Sandro Tonali

Meno lucido del solito nella gestione della palla, forse per una condizione non ancora al top. Spreca anche una ghiotta palla gol a tu per tu con Musso.

arrow-right

5.5

Pierre Kalulu

Al di là della deviazione sul tiro di Malinovskyi (più sfortuna che altro), sembra meno sicuro del solito in alcune circostanze. Soffre la fisicità di Zapata. Sfiora il gol di testa in proiezione offensiva, ma manda alto.

arrow-right

Comparazione giocatori

Commenti post partita

vai alle news arrow-right

Atalanta news

vai alle news arrow-right

Milan news

vai alle news arrow-right