ALTRE NEWS
Bologna 1-1 Salernitana: solito Arnautovic, poi Dia trova la zampata vincente
Bologna VS Salernitana
1 : 1
Giocata giovedì 1 settembre 2022, ore 08:45
ARBITRO
Davide Ghersini
4
giochi
88
falli
2
sanzioni
16
2
15
fuorigioco
5.0
cartellini
4.4
falli per cartellino
Statistiche partite
Pagelle
tutte le pagelleBologna
6.5
Jhon Lucumí
Prestazione interessante del colombiano che mostra sicurezza sia in marcatura che palla al piede e raramente sbaglia una giocata.
6.5
Lorenzo De Silvestri
Nei 10 minuti migliori del Bologna c'è il suo zampino per come attacca la profondità e per come mette in enorme difficoltà Bradaric. Poi si dedica per lo più a dare una mano dietro.
6
Nicola Sansone
Per lunghi tratti è il più in palla del Bologna anche se poi, al momento di concludere, è decisamente impreciso anche in maniera clamorosa. Strappa la sufficienza giusto perché riesce a conquistare il rigore dell'1-0.
6
Roberto Soriano
Sfiora il gol del vantaggio che probabilmente sarebbe utile per sbloccarsi. Dopo il vantaggio fa poco per alzare il baricentro della squadra dando una mano soprattutto in fase di copertura.
6
Riccardo Orsolini
Un tiro insidioso su cui Sepe si fa trovare pronto e nulla più. A sua discolpa il poco tempo a disposizione per incidere.
6
Denso Kasius
La sua è una gara senza particolari accensioni, Bradaric lo tiene a bada ma anche l'olandese non soffre più di tanto.
6
Adama Soumaoro
Rude e ruvido quanto basta, è attento sui palloni che arrivano dalle sue parti. Meriterebbe di più ma Dia si ritrova solo per l'1-1 anche per demeriti suoi.
6
Charalampos Lykogiannis
Anche il suo ingresso incide nell'avvio sprint della ripresa per il Bologna: da menzionare una ghiotta palla per De Silvestri. Poi poche cose da segnalare.
6
Gary Medel
Solita abnegazione ben oltre i limiti fisici, non ha paura di niente e di nessuno. Poi sulla qualità delle sue giocate se ne può discutere.
5.5
Nicolás Domínguez
Ben lontano dai fasti del girone d'andata dello scorso campionato, l'argentino non riesce ad incidere né palla al piede né con i movimenti senza palla.
5.5
Jerdy Schouten
Pochissimi spunti degni di nota, per lo più finisce per soffrire il giro palla degli avversari soprattutto nel primo tempo. Qualcosina di meglio nella ripresa ma nulla di trascendentale.
5.5
Emanuel Vignato
Prima trequartista poi mezzala, ma in entrambi i casi il suo apporto alla causa è pressoché nullo. E infatti all'intervallo resta negli spogliatoi.
5.5
Andrea Cambiaso
Contro Mazzocchi fa una gran fatica in fase difensiva e in attacco spinge poco e male. La sua gara dura 45 minuti.
5.5
Lukasz Skorupski
Partita tutto sommato tranquilla, nessun intervento particolarmente complicato, si avvia pacifico verso la sufficienza poi però smanaccia male sul tiro di Candreva favorendo Dia per l'1-1.
Marko Arnautovic
7
Voto
6.39
media voto
8.04
media fantavoto
Boulaye Dia
7
Voto
6.19
media voto
7.5
media fantavoto
Redazione Goalist
Giovedì 1 settembre 2022, 20:45
Salernitana
6.5
Lassana Coulibaly
Primo tempo strabordante del maliano che è ovunque, sia in costruzione che nel recupero palla. Ha un calo ad inizio ripresa e non è un caso che coincida con il momento meno brillante della partita dei suoi.
6.5
Antonio Candreva
Il suo ingresso dà allo stesso tempo esperienza e qualità alla manovra. Da un suo tiro velenoso nasce il gol del pareggio.
6.5
Pasquale Mazzocchi
Sia sulla destra nel primo tempo, soprattutto, che sulla sinistra nel secondo è sempre l'uomo in più dei suoi. Corre, salta l'uomo, mette in mezzo palloni insidiosi.
6.5
Luigi Sepe
Salva capra e cavoli su Sansone nel primo tempo e si disimpegna bene su Orsolini nella ripresa. Dimostra ancora affidabilità.
6
Diego Valencia
Entra per aumentare il peso offensivo della squadra, contribuisce a tenere basso il baricentro del Bologna.
6
Giulio Maggiore
Partita più di lotta che di governo per l'ex Spezia, sempre molto aggressivo nei confronti degli avversari anche se poi finisce per pagare un po' di stanchezza.
6
Dylan Bronn
Buonissimo primo tempo, con tanti interventi risolutori; nella ripresa cala ma riesce ad attutire l'impatto negativo dell'abbassamento di rendimento.
6
Federico Fazio
Giocando sul centrosinistra deve muoversi di più e questo ogni tanto gli complica le cose, però ha l'esperienza necessaria per cavarsela.
5.5
Erik Botheim
Per quanto lotti e si sbatta e vinca anche qualche duello, non riesce a dare il cambio di passo che Nicola si augurava.
5.5
Federico Bonazzoli
Se la Salernitana non ha capitalizzato è anche perché lui è stato fumoso negli ultimi 16 metri, non riuscendo ad incidere al momento di capitalizzare.
5.5
Tonny Vilhena
Gli manca quel guizzo, quel colpo di genio che può indirizzare la partita sua e dei compagni. Lo cerca disperatamente ma non lo trova mai.
5.5
Domagoj Bradaric
Discreto primo tempo, anche se la maggior parte delle azioni sono state costruite dal lato opposto. I primi 10 minuti della ripresa però va totalmente in tilt contro De Silvestri, tanto che il primo cambio di Nicola è proprio lui.
5
Norbert Gyömbér
Arnautovic è un brutto cliente da gestire e se nel primo tempo tutto sommato se la cava, nella ripresa no. Anzi, tra il fallo da rigore su Sansone e tre-quattro svarioni vive una serata complicatissima.
Comparazione giocatori
Commenti post partita
vai alle newsBologna news
vai alle newsSalernitana news
vai alle news
Redazione Goalist
Giovedì 1 settembre 2022, 20:45