COMMENTI POST PARTITA
La Roma vince al Castellani grazie ai gol di Abraham e Dybala: Empoli battuto ma a testa alta
Empoli VS Roma
1 : 2
Giocata lunedì 12 settembre 2022, ore 08:45
ARBITRO
Livio Marinelli
8
giochi
205
falli
5
sanzioni
29
1
18
fuorigioco
3.9
cartellini
6.6
falli per cartellino
Statistiche partite
Pagelle
tutte le pagelleEmpoli
7
Filippo Bandinelli
Segna da attaccante vero incunenandosi in area, anticipando il difensore e beffando il portiere con un preciso colpo di testa.
6.5
Marko Pjaca
Buona partita da trequartista. Dà fantasia alle azioni offensive dell'Empoli e difficilmente sbaglia un passaggio.
6.5
Fabiano Parisi
Spinge molto mettendo in difficoltà Celik, mette in mezzo alcuni buoni cross, fa qualche errore ma la sua partita è sicuramente impreziosita dal salvataggio sulla linea su colpo di testa di Ibanez. Esce perché ammonito.
6
Martín Satriano
Colpisce un palo e si smarca bene nel secondo tempo ma sbaglia la conclusione. Non va comunque penalizzato più di tanto per l'occasione mancata perché dà un buon aiuto alla squadra ed è spesso nel vivo del gioco.
6
Nicolas Haas
Fa girare palla senza strafare ma senza commettere errori evidenti. Onesta partita da sufficienza piena.
6
Petar Stojanovic
Partita dai due volti per lui, bene in fase offensiva dove è propositivo e serve l'assist dell'1-1, rivedibile in difesa dove nel primo tempo Spinazzola lo mette in difficoltà e nella ripresa difende goffamente sul 2-1 di Abraham.
6
Ardian Ismajli
Non una grandissima partita per lui che mostra qualche sbavatura, ma soprattutto nella ripresa è bravo a difendere in un paio di situazioni e limita gli errori.
5.5
Sam Lammers
Dà l'impressione di avere qualità straordinarie ma che spreca con giocate superficiali e a volte anche pericolose quando sono nella sua metà campo.
5.5
Sebastiano Luperto
Sulla sua partita pesa il rinvio sbagliato che diventa l'involontario assist per l'1-0 di Dybala.
5
Jean-Daniel Akpa Akpro
Nei 24 minuti in cui sta in campo combina di tutto. Si fa ammonire immediatamente, poi cresce in maniera esponenziale con un bell'assist a Satriano e un palo ma rovina tutto con un inutile intervento in gioco pericoloso che porta alla sua espulsione.
5
Razvan Marin
Sottotono nel primo tempo, pericoloso nella ripresa quando perde una pericolosissima palla dentro la sua area. Zanetti pensa bene di sostituirlo.
5
Liberato Cacace
Entra nel secondo tempo e sulla sua partita pesano una difesa leggera su Dybala nell'azione del 2-1 e soprattutto il fallo da rigore su Ibanez.
Guglielmo Vicario
7
Voto
6.47
media voto
5.42
media fantavoto
Paulo Dybala
7.5
Voto
6.88
media voto
8.73
media fantavoto
Redazione Goalist
Lunedì 12 settembre 2022, 20:45
Roma
7
Tammy Abraham
Ha una sola occasione da gol ma la sfrutta da attaccante puro. Per il resto tanta corsa in aiuto ai compagni in difesa e qualche errore di troppo quando deve partecipare alla manovra offensiva.
6.5
Bryan Cristante
Non si vede molto ma la sua presenza come recuperatore di palloni è utilissima alla Roma per non perdere la sfida a centrocampo con un Empoli pimpante.
6.5
Ibañez
In difesa qualche pecca, soprattutto nel primo tempo quando Satriano lo anticipa e colpisce il palo. Nella ripresa sfiora il gol di testa e si conquista un calcio di rigore.
6
Nemanja Matic
Inizio da dominatore del centrocampo, cala vistosamente nella ripresa dove moltiplica le palle perse e fatica a fare filtro.
6
Zeki Çelik
Anche per lui una partita bivalente. In difesa insufficiente, si perde Bandinelli in occasione dell'1-1, in attacco molto propositivo e più che sufficiente anche grazie all'assist a Bove nel finale. Il voto è una media fra queste due diverse interpretazioni della partita.
6
Chris Smalling
Meno brillante e preciso del solito negli interventi difensivi. Anche lui come Mancini meglio nel finale e subisce il fallo che porta all'espulsione di Akpa Akpro.
6
Gianluca Mancini
In grossa difficoltà nella prima parte abbondante di gara, migliora nel finale azzerando gli errori nel momento più importante ovvero durante l'assalto finale dell'Empoli.
6
Leonardo Spinazzola
A volte sembra lo Spinazzola dei bei tempi, ma procede troppo a corrente alternata per meritare più di una sufficienza.
6
Rui Patrício
Non può nulla sul gol di Bandinelli, para il parabile senza dover fare interventi clamorosi e viene salvato dal palo sul tiro di Akpa Akpro.
5.5
Lorenzo Pellegrini
Fa delle belle giocate ma gli manca sempre il tocco finale per rendere le sue giocate oltre che belle anche utili alla squadra. Mezzo voto in meno per il rigore sbagliato anche se ininfluente ai fini del risultato.
Comparazione giocatori
Commenti post partita
vai alle newsEmpoli news
vai alle newsRoma news
vai alle news
Redazione Goalist
Lunedì 12 settembre 2022, 20:45