Trasloco della Fiorentina ad Empoli? Il sindaco: “Non è un no a priori”. Il motivo dei 55mln bloccati per il Franchi
Statistiche partite
Fiorentina VS Verona
2 : 0
Giocata domenica 18 settembre 2022, ore 03:00
ARBITRO
Antonio Rapuano
10
giochi
235
falli
4
sanzioni
50
3
34
fuorigioco
5.6
cartellini
4.2
falli per cartellino
Statistiche partite
Pagelle
tutte le pagelleFiorentina
7
Jonathan Ikoné
Dopo una serie di prestazioni negative, il francese trova il gol con una bella azione personale. Una rete che pesa, anche se forse non riesce a sfruttarne a pieno la scia e cala col passare dei minuti.
7
Lucas Martínez
Prestazione quasi perfetta in fase difensiva, bravo negli anticipi e nelle chiusure. Sfiora anche il gol di testa, trovando una grande parata di Montipò.
6.5
Nicolás González
La Fiorentina e i Fantallenatori lo aspettavano a gloria. L'impatto sulla gara non è in realtà dei migliori, ma al 90' si fa trovare al posto giusto e trova la zampata che chiude la partita e vale il primo +3 del suo campionato.
6.5
Christian Kouamé
Schierato a sorpresa da centravanti, risponde con una prestazione molto vivace. Non sempre preciso, come quando spreca l'occasione sotto porta, ma con i suoi movimenti è preziosissimo. Si procura il rigore.
6.5
Sofyan Amrabat
Passo indietro rispetto al recente periodo. Sempre utile in fase di interdizione ma troppo impreciso nella gestione di palla.
6.5
Rolando Mandragora
Un po' timido nel primo tempo, esce fuori con maggiore autorevolezza nella ripresa. Impreziosisce la sua prestazione con l'inserimento e l'assist per il 2-0 di Nico Gonzalez.
6.5
Alfred Duncan
In campo solo per un quarto d'ora, si guadagna il voto con il lancio molto bello che smarca Mandragora in area nell'azione del 2-0.
6.5
Pietro Terracciano
Inoperoso per 80', si fa notare per un paio di rinvii sballati. Ma poi si fa trovare pronto nel chiudere in uscita sull'occasione Kallon.
6
Riccardo Saponara
Dà il suo contributo nel finale con un paio di buoni spunti.
6
Luca Ranieri
Alla prima in campionato, risponde presente con una prestazione di grande applicazione e impegno. Cala di fiato nel finale ma tiene comunque botta.
6
Lorenzo Venuti
Il fallo laterale per Ikonè non è un merito rilevante. Ha il merito di inserirsi bene in area, anche se davanti al portiere spreca una buona chance. Secondo tempo sufficiente.
5.5
Antonín Barák
Contro la sua ex squadra, incappa in una giornata grigia. In avvio si nota per un paio di inserimenti e un pallone filtrante, ma sono sprazzi. Nella ripresa esce completamente dal match.
5
Cristiano Biraghi
L'errore dal dischetto macchia la sua partita. Conclusione centrale e facilmente leggibile da Montipò. Per il resto una prestazione poco esaltante.
4.5
Riccardo Sottil
Quando si allunga il pallone e sgasa, non riescono a fermarlo. Scodella in mezzo diversi palloni pericolosi, gli manca solo l'acuto personale. Cala un po' nella ripresa.
Giacomo Bonaventura
7
Voto
6.17
media voto
6.5
media fantavoto
Lorenzo Montipò
7
Voto
6.23
media voto
4.77
media fantavoto
Redazione Goalist
Domenica 18 settembre 2022, 15:00
Verona
6.5
Pawel Dawidowicz
Meglio del compagno, riesce a contenere bene Ikonè e anche Nico Gonzalez, fino a che l'argentino non lo anticipa trovando il gol del 2-0.
6
Adrien Tameze
Meno brillante di altre volte, anche se un po' di filtro a centrocampo lo fa.
6
Milan Djuric
Con le sue sponde aeree aumenta la presenza del Verona nell'area di rigore viola. Avrebbe anche la chance per colpire, ma il colpo di testa è impreciso.
6
Miguel Veloso
Porta un po' di geometrie nel finale, anche se gioca sotto ritmo.
6
Darko Lazovic
Uno dei più lucidi tra i gialloblu, pur senza brillare. Si nota in uno spunto in avvio e con un inserimento a metà ripresa.
5.5
Thomas Henry
Buona girata nei primi minuti di gara, poi se ne perdono le tracce. Perde quasi tutti i duelli con Quarta.
5.5
Yayah Kallon
Ha il merito di dare una scossa al Verona con la sua rapidità. Ma quando si trova a tu per tu con Terracciano fallisce l'occasione del pareggio.
5.5
Kevin Lasagna
Sul filo del fuorigioco, in avvio spaventa la Fiorentina. Ma è solo un'illusione. Poco servito, va a sbattere contro la difesa.
5.5
Ajdin Hrustic
Alla prima da titolare, l'australiano non convince. Galleggia tra centrocampo e trequarti ma senza mai incidere.
5.5
Simone Verdi
Non fa meglio di Hrustic, il suo ingresso non accende il Verona. Ci si aspetta di più.
5.5
Koray Günter
Ci mette grinta e in avvio è provvidenziale nel murare Kouame al tiro. La rapidità dell'ivoriano gli crea però molti grattacapi e rischia anche il rosso per un fallo da ultimo uomo.
5.5
Fabio Depaoli
Corre molto, ma spesso a vuoto. Non raddoppia in difesa su Sottil e davanti non punge.
5
Diego Coppola
Bruciato da Ikonè sull'azione dell'1-0. Ingenuo nel fallo da rigore su Kouame. Pomeriggio complicato, esce all'intervallo.
4.5
Ivan Ilic
Dovrebbe essere lui a far partire la manovra, ma è poco ispirato. Si vede poco e viene anche sostituito.
3.5
Isak Hien
Sfrutta la fisicità per alcune uscite palla al piede. Ma contro Sottil soffre molto e fatica ad arginarlo. Lotta anche nella ripresa, usando anche le maniere forti.
Comparazione giocatori
Commenti post partita
vai alle newsFiorentina news
vai alle newsVerona news
vai alle news
Redazione Goalist
Domenica 18 settembre 2022, 15:00