Inzaghi sceglie Lukaku: sarà il belga il titolare stasera con Lautaro. Skriniar in tribuna
Statistiche partite
Inter VS Roma
1 : 2
Giocata sabato 1 ottobre 2022, ore 06:00
ARBITRO
Davide Massa
9
giochi
212
falli
1
sanzioni
35
0
20
fuorigioco
3.9
cartellini
6.1
falli per cartellino
Statistiche partite
Pagelle
tutte le pagelleInter
6
Lautaro Martínez
Disputa una partita di sacrificio, dove non riesce ad incidere in termini di bonus, ma dove allo stesso tempo si rende comunque utile in termini di gioco. Tutto sommato, una prova non insufficiente.
6
Edin Dzeko
Il bosniaco inizia bene, sacrificandosi come sempre, legando il gioco con precisione e segnando (in fuorigioco). Nel secondo tempo cala leggermente la sua prestazione, ma non va sotto il 6.
6
Joaquín Correa
Anche lui entra per provare a dare la scossa, ma non riesce ad incidere in nessun modo. C'è da dire però che non viene neanche servito praticamente mai.
6
Kristjan Asllani
Come esordio a San Siro ci si poteva aspettare di peggio, ma forse anche di meglio visto quanto fatto nella pre season. Sbaglia un paio di interventi semplici, ma si riprende con delle verticalizzazioni importanti: sfiora anche il gol.
6
Nicolò Barella
L'imbeccata per il gol di Dimarco è brillante, ma la prestazione non è poi così fantastica. Sbaglia sul gol di Dybala e non solo: prova a compensare con la solita corsa e aggressività, ma non va oltre la sufficienza.
6
Denzel Dumfries
Corre tanto, tantissimo. Decisamente meno incisivo del solito in attacco, ma allo stesso tempo presente e utile in difesa. Una prova bilanciata che gli vale la sufficienza.
6
Alessandro Bastoni
Sul gol di Dybala non è impeccabile, ma la prestazione non è insufficiente: specialmente nel secondo tempo, si mette in mostra con un paio di chiusure precise. Non riesce comunque ad andare oltre la sufficienza.
6
Francesco Acerbi
Una prestazione lucida e diligente, senza grossi intoppi, con qualche picco positivo, ma anche con un paio di disattenzioni emerse nel secondo tempo. Alla fine dei conti però la sua prova è sufficiente.
5.5
Milan Skriniar
Non brilla durante il match, ma rischia poco. E' sufficiente fino al 76', momento in cui perde Smalling in marcatura in occasione della rete dell'1-2 giallorosso, firmata proprio dal centrale inglese.
5
Henrikh Mkhitaryan
Entra per provare ad accendere una luca che però resta spenta. Non incide particolarmente, ma non commette errori degni di nota.
5
Hakan Çalhanoglu
Nel primo tempo sbaglia un passaggio semplice che per poco non manda la Roma in porta. Si vede poco, poi la sua prestazione migliora nella seconda frazione dove sfiora anche il gol su punizione (solo la traversa gli impedisce la gioia del +3).
5
Samir Handanovic
Sul gol di Smalling non ha colpe, ma sulla rete di Dybala si fa trovare a dir poco impreparato. Il posizionamento è completamente errato e i riflessi sono tutt'altro che pronti: errore grossolano.
Federico Dimarco
7
Voto
6.2
media voto
6.75
media fantavoto
Chris Smalling
7.5
Voto
6.28
media voto
6.62
media fantavoto
Redazione Goalist
Sabato 1 ottobre 2022, 18:00
Roma
7
Paulo Dybala
Viene sostituito al 58' soltanto a causa di un problema fisico. Per quasi un'ora di gioco brilla quando ha la palla tra i piedi, consapevole di essere la luce principale dei giallorossi. Sul gol Handanovic ha colpe importanti, ma ciò non toglie la bellezza del suo gesto.
6.5
Gianluca Mancini
Meno di Smalling, più di Ibanez. E' perfettamente collocato nel mezzo: protagonista di una prestazione molto positiva, senza troppe sbavature e convincente.
6.5
Leonardo Spinazzola
Non soffre Dumfries in fase difensiva e allo stesso tempo brilla in occasione del gol di Dybala dove pennella un cross praticamente perfetto.
6
Tammy Abraham
Negli ultimi 30 minuti offre un apporto importante soprattutto in fase di non possesso. Sbaglia un gol non troppo difficile, ma aiuta con efficacia i propri compagni in difesa e ciò gli vale la sufficienza.
6
Nemanja Matic
Si concede una partita intelligente, molto pulita, sia in fase di non possesso che con la sfera tra i piedi. Non si rende protagonista però di episodi che potrebbero mandarlo oltre la sufficienza.
6
Bryan Cristante
Dirige bene il traffico, scherma bene dinanzi alla difesa e rischia poco. Non si prende alcuna licenza e di conseguenza non brilla chissà quanto, ma resta sufficiente.
6
Lorenzo Pellegrini
Pennella un cross perfetto per Smalling in occasione della rete del definitivo 1-2. Durante il match si assenta però un po' troppo spesso, motivo per cui, nella totalità, la sua non è una prestazione che va oltre il 6.
6
Zeki Çelik
Sul gol di Dimarco è disattento, ma nella seconda frazione si riprende con una prova positiva e convincente che gli vale la sufficienza.
6
Ibañez
Anche lui nel primo tempo non brilla particolarmente, poi però nella seconda frazione sbaglia poco e appare sempre molto lucido.
5
Nicolò Zaniolo
Male, molto. In attacco è praticamente invisibile: sbaglia inoltre diversi passaggi semplici per uno come lui. Non è ancora in grandissima forma e resta protagonista leggerezze evitabili come in occasione dell'episodio dell'ammonizione.
5
Rui Patrício
Sul gol di Dimarco risulta davvero goffo: non si fa trovare pronto su una conclusione che andava disinnescata facilmente. Ci si aspettava molto di più.
Comparazione giocatori
Commenti post partita
vai alle newsInter news
vai alle newsRoma news
vai alle news
Redazione Goalist
Sabato 1 ottobre 2022, 18:00