COMMENTI POST PARTITA
Doppio Kean e Milik: la Juve ne fa tre alla Lazio e chiude il 2022 al terzo posto
Juventus VS Lazio
3 : 0
Giocata domenica 13 novembre 2022, ore 08:45
ARBITRO
Davide Massa
8
giochi
187
falli
1
sanzioni
35
0
20
fuorigioco
4.4
cartellini
5.3
falli per cartellino
Statistiche partite
Pagelle
tutte le pagelleJuventus
7
Arkadiusz Milik
Si muove tanto, si dà parecchio da fare ma la porta resta un miraggio. Fino al 90' quando Chiesa gli regala un pallone troppo ghiotto da sbagliare.
7
Adrien Rabiot
Chiude il 2022 con un'altra partita ai limiti del sontuoso per qualità, tecnica e letture. L'assist per il primo gol di Kean suggella la sua serata.
6.5
Filip Kostic
Solita corsa di quantità e qualità sulla corsia sinistra con palloni intriganti messi in mezzo. Mette lo zampone sul gol del 2-0 con il tiro che Provedel respinge male.
6.5
Nicolò Fagioli
Altra prestazione di rilievo del giovane centrocampista di scuola bianconera: corre, lotta, gioca il pallone con qualità. Ormai punto fermo della squadra.
6.5
Federico Chiesa
Ormai pienamente recuperato, torna anche a servire un assist per il gol del 3-0 di Milik.
6.5
Manuel Locatelli
Primo tempo con qualche appoggio sbagliato di troppo, poi nella ripresa migliora decisamente la qualità della propria regia potendo contare anche su qualche spazio in più concesso dalla Lazio.
6.5
Federico Gatti
Partita di grande sostanza, gioca senza fronzoli e a parte qualche sbavatura in fase di impostazione la sua serata è esente da errori.
6
Ángel Di María
In campo una mezz'oretta per regalare qualche perla ai tifosi e dare appuntamento al 2023.
6
Danilo
Un po' meno in partita rispetto ai compagni di reparto ma comunque in grado di dare un contributo alla causa con anche interventi rudi.
6
Wojciech Szczesny
Primo tempo senza impegni particolari, poi nella ripresa si disimpegna egregiamente su Luis Alberto e Felipe Anderson.
5.5
Bremer
Al centro della difesa comanda le operazioni con forza ma senza rinunciare all'eleganza negli interventi.
4
Juan Cuadrado
Non una partita brillantissima per il colombiano che sbaglia parecchio soprattutto nel primo tempo; nella ripresa cresce e anche in difesa copre meglio la propria fascia.
Moise Kean
7.5
Voto
5.93
media voto
6.63
media fantavoto
Pedro
6
Voto
6.24
media voto
6.68
media fantavoto
Redazione Goalist
Domenica 13 novembre 2022, 20:45
Lazio
6
Marcos Antônio
Troppo poco tempo per incidere, per di più a partita già abbondantemente segnata.
6
Matías Vecino
Niente di eclatante dalla sua partita ma quantomeno non combina danni a differenza dei suoi compagni.
5.5
Matteo Cancellieri
Non trova il modo per rendersi utile, con pochi palloni che gli arrivano e poco spazio per mettersi in luce.
5.5
Toma Basic
In balia degli avversari per tutti i minuti in cui resta in campo, non va neppure a contrastare un pallone che sia uno. Giusto qualche avanzata in attacco da segnalare.
5.5
Luka Romero
Confermato titolare dopo il gol vittoria contro il Monza, non replica la buona prestazione mostrando tanta volontà ma
5.5
Luis Alberto
Appena entrato ha una palla ghiotta che però non sfrutta. Con il suo ingresso il centrocampo dovrebbe avere più inventiva e fantasia ma in realtà resta abulico.
5.5
Felipe Anderson
Solo un lampo nella sua serata, al 94' a partita già compromessa. Per il resto viene rispedito indietro ogni volta che tenta di avvicinarsi all'area di rigore.
5.5
Danilo Cataldi
Un paio di buone chiusure ma una regia troppo compassata caratterizzano la sua partita prima di perdere in malo modo il pallone che porta al 2-0.
5.5
Nicolò Casale
Il lavoro con Kean e Milik è complicato, ogni tanto qualche intervento ben riuscito c'è ma nel complesso la serata è insufficiente complice pure uno svarione sul 2-0.
5.5
Adam Marusic
Nonostante il suo dirimpettaio sia un Cuadrado non trascendentale, il suo apporto alla squadra è pressoché inesistente. Pochissime sortite in attacco, molti dilemmi in difesa.
5.5
Alessio Romagnoli
Come il suo compagno di reparto Casale, ha il suo bel da fare contro Kean e alla fine anche contro Milik. La ciliegina amara sulla torta indigesta è il buco sul gol di Milik.
5.5
Elseid Hysaj
Sull'azione che porta all'1-0 si addormenta e non segue Kean lasciandogli tutto lo spazio per andare a segnare. In più Kostic lo mette in difficoltà spesso e (per il laziale) malvolentieri.
5.5
Ivan Provedel
Bella la parata su Fagioli poi però sul primo gol esce a vanvera e sul secondo respinge male: in entrambi i casi Kean ringrazia.
5
Sergej Milinkovic-Savic
Partita decisamente incolore del serbo, mai in palla, spesso in affanno e in più perde malamente palla regalando alla Juve l'azione dell'1-0.
5
Mario Gila
Entra al posto di Hjsay e fa peggio del compagno, fino a farsi beffare fin troppo agilmente da Chiesa in occasione del 3-0.
Comparazione giocatori
Commenti post partita
vai alle newsJuventus news
vai alle newsLazio news
vai alle news
Redazione Goalist
Domenica 13 novembre 2022, 20:45