COMMENTI POST PARTITA
La Lazio si affida alla sua linea verde: Romero segna e i biancocelesti agganciano il Milan al secondo posto
Lazio VS Monza
1 : 0
Giocata giovedì 10 novembre 2022, ore 08:45
ARBITRO
Alberto Santoro
6
giochi
141
falli
1
sanzioni
29
0
22
fuorigioco
4.8
cartellini
4.9
falli per cartellino
Statistiche partite
Pagelle
tutte le pagelleLazio
7
Luka Romero
Aggettivo sin troppo semplice da affibbiargli, ma il suo ingresso in campo è un distillato di faccia tosta e voglia di emergere. Fa l'opposto di Cancellieri, giocando sempre sfrontato, e alla fine arriva il gol che regala tre punti pesantissimi alla Lazio. Serata magica per un ragazzo che fra 8 giorni festeggerà i 18 anni.
6.5
Toma Basic
Un altro che entra benissimo, con Sarri che azzecca il cambio. I suoi centimetri sono importanti sui piazzati, e poi è suo il cross che porta al gol di Luka Romero.
6.5
Danilo Cataldi
Entra benissimo subito in partita con una punizione pericolosa. Con lui in campo la squadra cambia faccia. Regia fresca e capace, con tanto di occasione per il 2-0.
6.5
Alessio Romagnoli
Migliore per distacco della difesa della Lazio, con alcune chiusure degne di nota. Sempre attento e in posizione.
6
Sergej Milinkovic-Savic
E' strano vederlo giocare una partita "normale", ma così è. Prova nel primo tempo a illuminare la scena ma è scarsamente accompagnato. Serata tranquilla per lui.
6
Felipe Anderson
Ha delle fiammate che sembrano poter incenerire la difesa del Monza, e pause che definire incomprensibili è poco. Nel complesso si guadagna il 6 in pagella chiudendo con Basic il triangolo che porta al gol della Lazio.
6
Nicolò Casale
Si fa trascinare in un po' di trash talking con Izzo, prendendosi un giallo parecchio banale, ma difensivamente non patisce troppo le iniziative del Monza.
6
Manuel Lazzari
Parte benino cercando il solito asse con Milinkovic-Savic, ma poi purtroppo per lui e per la Lazio incappa in un altro problema muscolare.
6
Ivan Provedel
Inizio con qualche brivido sul tiro non irresistibile di Colpani, ma alla fine c'è poco da lavorare e arriva ancora un "clean sheet".
5.5
Matteo Cancellieri
Come vice-Immobile non aveva convinto, e non lo fa appieno nemmeno da esterno. Parte con discreta gamba, ma poi si intimidisce e quasi sparisce dai radar.
5.5
Marcos Antônio
Spiace dirlo, ma non è Cataldi e si vede. Quando gioca lui, la giocata è sin troppo ordinaria. Perde anche qualche pallone banale nel momento migliore del Monza. Non convince.
5
Adam Marusic
Entra a freddo per l'infortunio di Lazzari e si fa trovare pronto al duello con Ciurria. Prende un giallo evitabile ma la sua prova è comunque sufficiente.
4
Elseid Hysaj
Nel prima mezz'ora sulla sinistra non prende le misure, mentre nel secondo tempo a destra migliora e sfoggia buona attenzione difensiva.
3.5
Matías Vecino
Nel complesso non sfigura a centrocampo, ma grida vendetta quel suo errore sull'assist di Felipe Anderson. La palla esce di poco, vero, ma con quel gol la partita sarebbe stata più semplice.
Pedro
7
Voto
6.19
media voto
6.61
media fantavoto
Luca Caldirola
6.5
Voto
5.91
media voto
5.81
media fantavoto
Redazione Goalist
Giovedì 10 novembre 2022, 20:45
Monza
6.5
Filippo Ranocchia
Migliore in campo del Monza, senza dubbio. Dimostra ancora una volta personalità abbinata a un'ottima cifra tecnica, anche se nel secondo tempo predica un po' troppo nel deserto.
6
Christian Gytkjær
Prova a far salire la squadra con la sua stazza fisica, ma non è semplice tenere a bada il Romagnoli di questa sera.
6
Gianluca Caprari
Palladino gli lascia una ventina di minuti complessivi e lui prova a fare di tutto per acciuffare il pari, anche se non trova spazi adeguati.
6
Andrea Colpani
Primo tempo quasi da assoluto protagonista, con annessa involuzione nella ripresa. Alla fine la sua prova è sufficiente.
6
José Machín
Galvanizzato dalla maglia da titolare, prova in tutti i modi a lasciare il segno, non demeritando. Quasi sorprende il suo cambio.
6
Marlon Santos
Entra bene in partita anche se su una palla rimessa di testa in area rischia la frittata, ma riesce a salvarsi. Nel complesso, meglio del suo predecessore.
5.5
Andrea Petagna
Segna un gol di straordinaria bellezza, annullato per un mezzo piede in fuorigioco. Sarebbe stata sicuramente un'altra partita per i brianzoli con quel gol.
5.5
Patrick Ciurria
Nasce attaccante e non è un caso che va bene in fase di spinta, ma molto meno in copertura, come quando non riesce ad arginare Basic.
5.5
Nicolò Rovella
Entra con minore grinta del solito, pasticciando in alcune circostanze. Passo indietro.
5.5
Carlos Augusto
Traslato nuovamente sulla sinistra a tutta fascia non fa la sua miglior figura. Fatica con Lazzari e soprattutto dopo l'ingresso di Romero. Mantiene buona gamba in fase di spinta, ma manca troppo quando c'è da difendere. Come Izzo non pronto sull'errore di Di Gregorio.
5.5
Giulio Donati
Avere a che fare con il Pedro di stasera sarebbe stato difficile per tutti, e lo è stato per lui, evidentemente.
5.5
Armando Izzo
Troppo spesso a terra su ogni minimo contatto. Purtroppo per lui una ripresa molto brutta rovina un ottimo primo tempo fatto. Poco reattivo sulla respinta non perfetta di Di Gregorio.
5
Michele Di Gregorio
Aggettivo che si riferisce non di certo a lui o alla sua partita, ma all'intervento sciagurato che porta i suoi alla sconfitta. Nel primo tempo aveva avuto coraggio e gli era andata bene, nel secondo no. Errore fatale.
3.5
Matteo Pessina
Arretrato di qualche metro per fare il Sensi...senza essere però Sensi. Poca lucidità in regia e vengono meno anche i suoi inserimenti.
Comparazione giocatori
Commenti post partita
vai alle newsLazio news
vai alle newsMonza news
vai alle news
Redazione Goalist
Giovedì 10 novembre 2022, 20:45