COMMENTI POST PARTITA
La Lazio batte il Venezia grazie a un rigore. Immobile supera Piola
Lazio VS Venezia
1 : 0
Giocata lunedì 14 marzo 2022, ore 08:45
ARBITRO
Gianluca Manganiello
12
giochi
289
falli
2
sanzioni
42
2
49
fuorigioco
3.8
cartellini
6.3
falli per cartellino
Statistiche partite
Pagelle
tutte le pagelleLazio
7
Ciro Immobile
E' il solito cecchino: gli arrivano pochi palloni giocabili, allora lui prova ad uscire dalla zona calda per andare a giocare di più in rifinitura. Ha due occasioni per calciare a rete: un gol annullato dal VAR, un rigore realizzato.
6.5
Francesco Acerbi
Preciso negli interventi ed ordinato nella posizione, spalla affidabile per Luiz Felipe, per una sera lascia le luci della ribalta al compagno di reparto.
6
Pedro
Entra quando la Lazio è già in vantaggio, mette la propria esperienza al servizio della squadra con il Venezia che comunque non spinge particolarmente, e i ritmi sono di nuovo molto bassi per incidere davanti.
6
Sergej Milinkovic-Savic
Alterna cose buone a momenti di assenteismo dal gioco, ed è un peccato perché con continuità di giocata spaccherebbe la partita in qualunque momento.
6
Elseid Hysaj
Fa il compitino, lo fa con diligenza, copre la zona di competenza dando sfogo alla manovra biancoceleste dal suo lato quand'è il caso di farlo.
6
Luis Alberto
Insolitamente poco puntuale, anche se comunque mostra tutta la sua pericolosità con qualche giocata di qualità più dal punto di vista delle idee che da quello tecnico.
6
Nel primo tempo è il più attivo dei suoi procurandosi una punizione dal limite e sprecando a lato da buona posizione, nella ripresa si controlla di più in fase di spinta rimanendo attento in ripiegamento.
6
Lucas Leiva
Dà tranquillità alla manovra biancoceleste facendo sfogare gli esterni in fase offensiva, e facendo da cerniera di centrocampo nella maniera più ordinata possibile.
6
Patric
Non parte benissimo contro Haps che è forse il più attivo fra gli avversari, ma migliora col passare dei minuti trovando anche una buona discesa poi sprecata dal tiro alto di Luis Alberto.
6
Thomas Strakosha
Ci si ricorda della sua presenza in campo solamente nel finire del match quando recupera in scivolata su Henry, ma il gioco era fermo per fuorigioco.
5.5
Mattia Zaccagni
Ha il passo per far male alla difesa del Venezia, ma esagera con la facilità di caduta: l'arbitro lo grazia la prima volta, non può non ammonirlo alla seconda. Nella ripresa è limitato dal giallo, Sarri decide di toglierlo a metà tempo.
Felipe Anderson
7
Voto
5,88
media voto
5,66
media fantavoto
Ridgeciano Haps
6.5
Voto
5,83
media voto
6,03
media fantavoto
Redazione Goalist
Lunedì 14 marzo 2022, 20:45
Venezia
6.5
Mattia Caldara
La Lazio gioca in costante proiezione offensiva, ma la difesa arancioneroverde regge grazie alla regia e alle chiusure dell'ex Atalanta. Bravo e fortunato su Zaccagni nelle due simulazioni che generano il giallo del laziale.
6
Marco Modolo
Fisicamente se la gioca bene contro l'attacco avversario, ma la palla fra i piedi gli scotta causando qualche problema alla squadra in uscita.
6
Niki Mäenpää
La Lazio non arriva alla conclusione con continuità, lui è presente con un paio di uscite interessanti. Non poteva fare nulla sul gol annullato a Immobile, figuriamoci sul rigore.
5.5
Tyronne Ebuehi
Così come il compagno che gli lascia il posto, soffre la vivacità di Zaccagni, anche se l'ex Verona non è nella sua miglior serata. Nel finale ha un po' di spazio per spingere, ma è troppo timido.
5.5
Thomas Henry
Entra poco dopo il gol della Lazio in una fase di gioco durante la quale il Venezia ci prova, ma con troppa confusione: Acerbi e Luiz Felipe lo limitano senza particolari problemi.
5.5
David Okereke
Sembra l'unico in fase offensiva a poter creare qualche problema alla Lazio, ma è sempre distante dai compagni finendo per restare incastrato dalla tela biancoceleste.
5.5
Jean-Pierre Nsame
Avrebbe anche lo spazio per provare a dare fastidio alla difesa della Lazio, ma lascia a desiderare tecnicamente finendo per portare in bocca agli avversari praticamente tutti i palloni.
5.5
Luca Fiordilino
Dovrebbe essere la carta utile per dare la scossa a sorpresa, ma non riesce a fare particolarmente male al centrocampo avversario.
5.5
Sofian Kiyine
Zanetti lo manda dentro nella ripresa per provare a dare più velocità ed imprevedibilità al Venezia, ma il risultato è molto lontano dal realizzarsi.
5.5
Gianluca Busio
Schierato sulla trequarti, il centrocampo e la difesa della Lazio lo lasciano a bagnomaria senza mai dargli lo spazio di cui avrebbe bisogno per incidere.
5.5
Ethan Ampadu
Senza infamia e senza lode, ha la pecca di non provare neanche a rendersi pericoloso con più incisività contro un centrocampo di qualità, ma che lascia giocare.
5.5
Ales Mateju
L'attività di Zaccagni lo porta spesso fuori zona, prova a restare concentrato, ma il cartellino giallo poco prima della mezzora lo condiziona particolarmente. Da qui la sostituzione nell'intervallo.
5
Domen Crnigoj
Il Venezia difende bene, ma il centrocampo fa poco filtro soprattutto dal suo lato. L'equilibrio, fra l'altro, si rompe dopo una sua ingenuità che causa il rigore dell'1-0 finale.
Comparazione giocatori
Commenti post partita
vai alle newsLazio news
vai alle newsVenezia news
vai alle news
Redazione Goalist
Lunedì 14 marzo 2022, 20:45