COMMENTI POST PARTITA
Baschirotto e Di Francesco affossano la Dea: il Lecce vince 2-1
Lecce VS Atalanta
2 : 1
Giocata mercoledì 9 novembre 2022, ore 06:30
ARBITRO
Gianluca Aureliano
7
giochi
166
falli
3
sanzioni
24
1
23
fuorigioco
3.7
cartellini
6.4
falli per cartellino
Statistiche partite
Pagelle
tutte le pagelleLecce
7
Lorenzo Colombo
Un buon inizio, un gol sfiorato al 16', tagli senza palla interessanti. Si spegne presto e sparisce dalla partita, finendo per essere sostituito da Ceesay.
7
Federico Baschirotto
Segna il gol del vantaggio del Lecce, facendo impazzire i tifosi giallorossi. In difesa la sua strapotenza fisica è evidente, è sempre puntuale nelle chiusure e domina nel gioco aereo.
6.5
Joan Gonzàlez
Entra nell'azione del gol di Baschirotto sovrastando Soppy e facendo in modo che il pallone arrivi al compagno. Non si risparmia, corre fino all'ultimo secondo ed è tra gli artefici della bella prestazione dei padroni di casa.
6.5
Morten Hjulmand
Frangiflutti davanti alla difesa, l'Atalanta deve fare i conti con la sua presenza. Decisivo nella chiusura su Pasalic al 22', è un rebus insoluto per gli uomini di Gasperini.
6.5
Marin Pongracic
Forma una coppia ben assortita con Baschirotto, insieme dominano sulle palle alte e concedono pochissimo all'Atalanta. Sempre puntuale nelle chiusure, Baroni può contare su di lui.
6.5
Wladimiro Falcone
Attento su Zapata dopo 5', deve allungarsi sul colpo di testa di Okoli al 58'. Sempre attento quando chiamato in causa, è una certezza per la sua difesa.
6
Lameck Banda
Entra al posto di Di Francesco, prova a tenere alta la squadra nell'ultima parte del match, impegnando i difensori atalantini. Qualche guizzo, un tiro deviato sul fondo e poco altro.
6
Remi Oudin
Rileva Strefezza, si applica nella fase difensiva e non disdegna qualche buona discesa palla a terra. Il Lecce bada più a difendersi che ad attaccare, per cui non ha modo di brillare in avanti.
6
Rileva Blin in campo e anche nei compiti: deve presidiare la posizione e fare in modo che l'Atalanta non sfondi sul suo lato. Non sempre riesce a far ripartire l'azione del Lecce, sbagliando nel lavorare qualche pallone.
6
Alexis Blin
Prestazione ordinata, senza particolari picchi di rendimento né verso l'alto né verso il basso. Riesce a farsi trovare nel posto giusto e spezzare le manovre degli ospiti.
6
Valentin Gendrey
Si limita a svolgere i compiti affidatigli da Baroni e a controllare che il suo avversario diretto, Zortea, non abbia modo di affondare sulla fascia. Missione compiuta.
6
Antonino Gallo
Il duello con Soppy finisce più o meno alla pari, non soffre mai contro il rivale, prova a sganciarsi in attacco senza troppa fortuna. Ma dal suo lato l'Atalanta passa raramente.
5
Federico Di Francesco
Ringrazia Okoli, scarta il regalo dell'avversario e segna la rete del raddoppio leccese. Ispirato, è praticamente imprendibile per i difensori orobici.
4
Assan Ceesay
Rileva Colombo, va a un passo dal gol pressando Sportiello, che rischia di combinare una frittata. Per il resto ha il compito di allungare le maglie della difesa ospite, ma non ha modo di mettersi ulteriormente in mostra.
Gabriel Strefezza
7.5
Voto
6.36
media voto
7.16
media fantavoto
Duván Zapata
6.5
Voto
5.91
media voto
6.12
media fantavoto
Redazione Goalist
Mercoledì 9 novembre 2022, 18:30
Atalanta
6.5
La prestazione è tutto sommato ordinaria, ma la traccia per Zapata che porta al gol del colombiano è un gioiello. Va al tiro senza fortuna al 74', si batte con grinta ma oggi non è giornata.
6
Marten de Roon
Come al solito gioca in maniera ordinata e poco appariscente, Gasperini lo sacrifica in cerca di maggiore qualità offensiva. Ma fino a quel momento era stato tra i pochi a non demeritare nell'undici iniziale dell'Atalanta.
6
Joakim Maehle
Entra al posto di Soppy, non combina molto più del compagno, ma a differenza di quest'ultimo non combina grossi guai. Certamente ci si attenderebbe maggiore incisività da parte del danese.
6
Marco Sportiello
Trafitto per due volte senza colpe, è bravo al 51' su Strefezza, mentre rischia di combinare un pasticcio al 78': Ceesay lo pressa, il suo disimpegno è errato ma la palla finisce sul fondo.
5.5
Ademola Lookman
Entra al posto di Pasalic, ci si attende una delle sue prestazioni, ma ha abituato troppo bene i suoi fantallenatori: oggi stecca, non riuscendo mai entrare nel vivo del gioco.
5.5
Éderson
Parte bene, ma dura pochissimo: non trova mai le misure e si scontra con Hjulmand, nettamente più in forma stasera. Poche azioni degne di nota e tanta confusione.
5.5
Teun Koopmeiners
Entra al posto di De Roon per dare maggiore peso alla manovra offensiva dell'Atalanta, ma fallisce miseramente: un giallo preso in modo banale, un gol fallito malamente da solo davanti a Falcone, errore che costa carissimo.
5.5
Mario Pasalic
Ha l'occasione per fare del male al Lecce, ma si lascia rimontare da Hjulmand, vanificando una grande palla-gol. Poco dinamico quest'oggi, sembra disinteressato alle sorti del match.
5.5
Matteo Ruggeri
Schierato da titolare nel terzetto difensivo, anche lui deve fare i conti con il gioco sulle fasce del Lecce. Fatica a chiudere su Strefezza, anche se non ha colpe specifiche sui gol.
5.5
Nadir Zortea
Il gioco dell'Atalanta passa molto dalle fasce, ma il laterale sinistro oggi stecca e non riesce mai a sfondare contro Gendrey. Quando poi deve applicarsi nella fase difensiva è troppo molle.
5.5
Berat Djimsiti
Tanti problemi contro gli esterni del Lecce, oggi imprendibili per una difesa atalantina non al meglio. Arranca per tutta la gara, senza mai riuscire a essere incisivo.
5
Memeh Okoli
Regala il secondo gol al Lecce con un disimpegno sciagurato, ma anche prima non era stato irreprensibile: spesso si lascia saltare con troppa facilità.
4.5
Brandon Soppy
Gonzalez gli salta sulla testa in occasione del primo gol del Lecce: è troppo morbido nell'occasione. In avanti spreca diversi palloni, riesce in qualche dribbling, ma senza mai essere veramente pericoloso. Gasperini lo leva all'intervallo.
Comparazione giocatori
Commenti post partita
vai alle newsLecce news
vai alle newsAtalanta news
vai alle news
Redazione Goalist
Mercoledì 9 novembre 2022, 18:30