Lecce VS Empoli

1 : 1

Giocata domenica 28 agosto 2022, ore 08:45

ARBITRO icona cartellini

Alberto Santoro

arrow-left
arrow-right

2

giochi

35

falli

0

sanzioni

6

icon

0

icon

11

fuorigioco

3.0

cartellini

5.8

falli per cartellino

le statistiche su tutti gli arbitri arrow-right

Statistiche partite

team logoLecce

7

Lameck Banda

Per alcuni tratti della gara è una vera e propria iradiddio: Stojanovic non ci capisce niente e gli altri con lui. Serve l'assist per Strefezza e solo un buonissimo Vicario gli nega la gioia del gol.

arrow-right

6.5

Joan Gonzàlez

Questo ventenne spagnolo è molto interessante: non corre a vuoto, è quasi sempre dove deve essere, non disdegna la lotta. Da seguire.

arrow-right

6.5

Morten Hjulmand

Partita in crescendo per il capitano leccese che minuto dopo minuto prende possesso del centrocampo e tiene alto il baricentro dei suoi.

arrow-right

6.5

Federico Baschirotto

Prestazione di buonissimo livello, con forza e precisione toglie spazi vitali agli attaccanti empolesi. Bravo anche nell'impostazione.

arrow-right

6

Federico Di Francesco

Pochi palloni giocati, un po' di vivacità nell'assedio finale ma nessuna traccia indelebile lasciata.

arrow-right

6

Marcin Listkowski

Passo diverso rispetto a Banda, si limita al compitino senza sbavature.

arrow-right

6

Valentin Gendrey

Attacca sempre con molta cautela, attento a non lasciare scoperta la difesa soprattutto nel primo tempo quando il Lecce sfrutta l'altra fascia. Più propositivo nella ripresa.

arrow-right

6

Marin Pongracic

Sull'incursione di Parisi è titubante se seguire il terzino o Satriano e alla fine resta a metà strada. Rimedia all'errore di lettura con una partita per il resto attenta.

arrow-right

6

Antonino Gallo

Insieme a Banda è una spina nel fianco nella difesa degli ospiti, soprattutto nel primo tempo. Pecca però in precisione nei cross, altrimenti il suo sarebbe un voto più alto.

arrow-right

6

Wladimiro Falcone

Attento sui tentativi di Stojanovic e Baldanzi, non può nulla sul tiro di Parisi che vale lo 0-1.

arrow-right

5.5

Assan Ceesay

Stretto nella morsa della difesa empolese fatica terribilmente a trovare uno spazio che sia uno. Ci mette però anche del suo muovendosi poco e quel poco sempre con troppa lentezza.

arrow-right

5.5

Kristijan Bistrovic

Non si fa vedere granché nonostante il Lecce attacchi molto dalle sue parti. Qualche buona chiusura non basta per la sufficienza. Sostituito nell'intervallo.

arrow-right

5.5

Kristoffer Askildsen

Contributo alla causa veramente minimo per non dire scarso, con in più una ciccata in area di rigore su un pallone interessante.

arrow-right

Gabriel Strefezza

7

Voto

6.6

media voto

7.7

media fantavoto

Redazione Goalist

Domenica 28 agosto 2022, 20:45

È il giocatore di maggior qualità del Lecce e non si sottrae alle sue responsabilità: la manovra offensiva passa quasi tutta da lui. Il gol è un pezzo di bravura che merita applausi.
Leggi di più arrow-right

Fabiano Parisi

7

Voto

6.57

media voto

6.93

media fantavoto

Redazione Goalist

Domenica 28 agosto 2022, 20:45

Il gol premia la sua caparbietà e il suo coraggio. Strefezza è un cliente durissimo ma lui se la cava egregiamente. Nella ripresa spinge pochissimo preferendo non sguarnire il suo lato.
Leggi di più arrow-right

team logoEmpoli

6.5

Koni de Winter

Novanta minuti di concentrazione, accortezza, determinazione e precisione. Gara davvero molto positiva del giovane olandese, bravo soprattutto a farsi trovare pronto sui palloni arrivati dalle sue parti.

arrow-right

6.5

Ardian Ismajli

Buonissima guardia su Ceesay e anche su tutti i palloni che arrivano in area. Va in difficoltà nell'azione del gol contro Banda ma lo zambiano stasera è un cliente scomodo per tutti.

arrow-right

6.5

Guglielmo Vicario

La parata su Banda vale la pagnotta, in più ci sono un paio di interventi sicuri su Strefezza e un paio di uscite d'autorità.

arrow-right

6

Sam Lammers

Gli arrivano pochissimi palloni e questo ovviamente non lo aiuta; però il suo in attacco per difendere il pallone e creare apprensione alla difesa leccese lo fa.

arrow-right

6

Mattia Destro

Entra quando il baricentro della sua squadra si abbassa clamorosamente e dunque si trova in una situazione tutt'altro che ideale per le sue caratteristiche.

arrow-right

6

Tommaso Baldanzi

Esordiente in A a 19 anni, mostra coraggio e grinta a profusione. Difetta stasera in precisione e fantasia ma il ragazzo va sicuramente tenuto d'occhio.

arrow-right

6

Razvan Marin

Non una partita brillantissima nel suo complesso, con qualche passaggio sbagliato di troppo e troppa timidezza nel finale. Prima, tuttavia, non gli manca la lucidità e il senso della posizione.

arrow-right

6

Nicolas Haas

Partita senza infamia e senza lode, attento soprattutto a fare densità in fase di non possesso.

arrow-right

6

Alberto Grassi

Finisce per dover fare soprattutto legna in mezzo al campo e non si tira indietro, riuscendo ad essere incisivo.

arrow-right

6

Tyronne Ebuehi

Per sua fortuna Banda è stanco e Listowski e Di Francesco non sono pericolosi; di suo ci mette attenzione e pochi fronzoli.

arrow-right

5.5

Martín Satriano

Poco movimento, poche associazioni con i compagni, pochi spunti degni di cronaca. Insomma una serata in cui la sua incidenza sostanzialmente non c'è.

arrow-right

5.5

Nedim Bajrami

Con il suo ingresso dovrebbe aumentare la qualità della manovra ma in realtà il suo impatto è negativo. Si fa vedere solo per una punizione nel finale che termina fuori.

arrow-right

5.5

Liam Henderson

Stojanovic ha un disperato bisogno di aiuto per limitare Banda ma lo scozzese non riesce a darglielo. Un po' meglio quando si fa vedere in attacco, se non altro perché offre appoggi comodi. Comunque partita non brillante.

arrow-right

5.5

Filippo Bandinelli

Il più in difficoltà del centrocampo empolese, sballottato tra il dover dare una mano a Marin al centro e a Parisi a sinistra contro Strefezza. Alla fine non riesce ad essere utile né all'uno né all'altro.

arrow-right

5

Petar Stojanovic

Si sognerà Banda per almeno un paio di notti... Lo zambiano lo manda al manicomio per tutta la partita, con il giallo sul groppone diventa impossibile difendere.

arrow-right

Comparazione giocatori

Commenti post partita

vai alle news arrow-right

Lecce news

vai alle news arrow-right

Empoli news

vai alle news arrow-right