COMMENTI POST PARTITA
Strefezza risponde a Parisi: al Via del Mare Lecce ed Empoli si fermano sul pari
Lecce VS Empoli
1 : 1
Giocata domenica 28 agosto 2022, ore 08:45
ARBITRO
Alberto Santoro
6
giochi
141
falli
1
sanzioni
29
0
22
fuorigioco
4.8
cartellini
4.9
falli per cartellino
Statistiche partite
Pagelle
tutte le pagelleLecce
7
Lameck Banda
Per alcuni tratti della gara è una vera e propria iradiddio: Stojanovic non ci capisce niente e gli altri con lui. Serve l'assist per Strefezza e solo un buonissimo Vicario gli nega la gioia del gol.
6.5
Joan Gonzàlez
Questo ventenne spagnolo è molto interessante: non corre a vuoto, è quasi sempre dove deve essere, non disdegna la lotta. Da seguire.
6.5
Morten Hjulmand
Partita in crescendo per il capitano leccese che minuto dopo minuto prende possesso del centrocampo e tiene alto il baricentro dei suoi.
6.5
Federico Baschirotto
Prestazione di buonissimo livello, con forza e precisione toglie spazi vitali agli attaccanti empolesi. Bravo anche nell'impostazione.
6
Federico Di Francesco
Pochi palloni giocati, un po' di vivacità nell'assedio finale ma nessuna traccia indelebile lasciata.
6
Passo diverso rispetto a Banda, si limita al compitino senza sbavature.
6
Valentin Gendrey
Attacca sempre con molta cautela, attento a non lasciare scoperta la difesa soprattutto nel primo tempo quando il Lecce sfrutta l'altra fascia. Più propositivo nella ripresa.
6
Marin Pongracic
Sull'incursione di Parisi è titubante se seguire il terzino o Satriano e alla fine resta a metà strada. Rimedia all'errore di lettura con una partita per il resto attenta.
6
Antonino Gallo
Insieme a Banda è una spina nel fianco nella difesa degli ospiti, soprattutto nel primo tempo. Pecca però in precisione nei cross, altrimenti il suo sarebbe un voto più alto.
6
Wladimiro Falcone
Attento sui tentativi di Stojanovic e Baldanzi, non può nulla sul tiro di Parisi che vale lo 0-1.
5.5
Assan Ceesay
Stretto nella morsa della difesa empolese fatica terribilmente a trovare uno spazio che sia uno. Ci mette però anche del suo muovendosi poco e quel poco sempre con troppa lentezza.
5.5
Non si fa vedere granché nonostante il Lecce attacchi molto dalle sue parti. Qualche buona chiusura non basta per la sufficienza. Sostituito nell'intervallo.
5.5
Kristoffer Askildsen
Contributo alla causa veramente minimo per non dire scarso, con in più una ciccata in area di rigore su un pallone interessante.
Gabriel Strefezza
7
Voto
6.47
media voto
7.42
media fantavoto
Fabiano Parisi
7
Voto
6.31
media voto
6.5
media fantavoto
Redazione Goalist
Domenica 28 agosto 2022, 20:45
Empoli
6.5
Koni de Winter
Novanta minuti di concentrazione, accortezza, determinazione e precisione. Gara davvero molto positiva del giovane olandese, bravo soprattutto a farsi trovare pronto sui palloni arrivati dalle sue parti.
6.5
Ardian Ismajli
Buonissima guardia su Ceesay e anche su tutti i palloni che arrivano in area. Va in difficoltà nell'azione del gol contro Banda ma lo zambiano stasera è un cliente scomodo per tutti.
6.5
Guglielmo Vicario
La parata su Banda vale la pagnotta, in più ci sono un paio di interventi sicuri su Strefezza e un paio di uscite d'autorità.
6
Sam Lammers
Gli arrivano pochissimi palloni e questo ovviamente non lo aiuta; però il suo in attacco per difendere il pallone e creare apprensione alla difesa leccese lo fa.
6
Mattia Destro
Entra quando il baricentro della sua squadra si abbassa clamorosamente e dunque si trova in una situazione tutt'altro che ideale per le sue caratteristiche.
6
Tommaso Baldanzi
Esordiente in A a 19 anni, mostra coraggio e grinta a profusione. Difetta stasera in precisione e fantasia ma il ragazzo va sicuramente tenuto d'occhio.
6
Razvan Marin
Non una partita brillantissima nel suo complesso, con qualche passaggio sbagliato di troppo e troppa timidezza nel finale. Prima, tuttavia, non gli manca la lucidità e il senso della posizione.
6
Nicolas Haas
Partita senza infamia e senza lode, attento soprattutto a fare densità in fase di non possesso.
6
Alberto Grassi
Finisce per dover fare soprattutto legna in mezzo al campo e non si tira indietro, riuscendo ad essere incisivo.
6
Tyronne Ebuehi
Per sua fortuna Banda è stanco e Listowski e Di Francesco non sono pericolosi; di suo ci mette attenzione e pochi fronzoli.
5.5
Martín Satriano
Poco movimento, poche associazioni con i compagni, pochi spunti degni di cronaca. Insomma una serata in cui la sua incidenza sostanzialmente non c'è.
5.5
Nedim Bajrami
Con il suo ingresso dovrebbe aumentare la qualità della manovra ma in realtà il suo impatto è negativo. Si fa vedere solo per una punizione nel finale che termina fuori.
5.5
Liam Henderson
Stojanovic ha un disperato bisogno di aiuto per limitare Banda ma lo scozzese non riesce a darglielo. Un po' meglio quando si fa vedere in attacco, se non altro perché offre appoggi comodi. Comunque partita non brillante.
5.5
Filippo Bandinelli
Il più in difficoltà del centrocampo empolese, sballottato tra il dover dare una mano a Marin al centro e a Parisi a sinistra contro Strefezza. Alla fine non riesce ad essere utile né all'uno né all'altro.
5
Petar Stojanovic
Si sognerà Banda per almeno un paio di notti... Lo zambiano lo manda al manicomio per tutta la partita, con il giallo sul groppone diventa impossibile difendere.
Comparazione giocatori
Commenti post partita
vai alle newsLecce news
vai alle newsEmpoli news
vai alle news
Redazione Goalist
Domenica 28 agosto 2022, 20:45