Lecce VS Fiorentina

1 : 1

Giocata lunedì 17 ottobre 2022, ore 08:45

ARBITRO icona cartellini

Luca Massimi

arrow-left
arrow-right

5

giochi

119

falli

1

sanzioni

25

icon

3

icon

13

fuorigioco

6.2

cartellini

3.8

falli per cartellino

le statistiche su tutti gli arbitri arrow-right

Statistiche partite

team logoLecce

7

Buon piazzamento in campo e qualche palla inattiva battuta in maniera egregia per lui.

arrow-right

6.5

Joan Gonzàlez

Partenza in salita per lui ma poi salgono i giri del motore e prende possesso della mediana. Bella e testarda la giocata che porta al vantaggio di Ceesay.

arrow-right

6.5

Alexis Blin

Sostituire Hjulmand in questo Lecce è un bell'esame di maturità, che lui supera a pieni voti con una prova fatta di tantissima succulenta sostanza.

arrow-right

6.5

Gabriel Strefezza

Non gioca un pallone che sia banale. Strappi, scatti nello stretto, dribbling. Nel primo tempo domina e "regala" gialli ai Viola, ma nella ripresa perde mezzo voto nella sua valutazione, che resta più che sufficiente.

arrow-right

6.5

Marin Pongracic

Qualità e quantità al servizio del Lecce. Partita con pochissime sbavature per lui nei posizionamenti e nei duelli aerei. Decisamente il migliore della difesa oggi.

arrow-right

6.5

Wladimiro Falcone

Due uscite da brividi, e su una viene salvato dal Var, ma nella ripresa fa vedere tutte le sue qualità tra i pali disinnescando i bolidi di Martinez Quarta e Nico Gonzalez.

arrow-right

6

Lameck Banda

Fa ammattire Dodò nel primo tempo ma poi alla fine la difesa Viola gli riesce a prendere le misure. Mezzo voto in meno per un paio di ripartenze che poteva gestire meglio.

arrow-right

5.5

Federico Di Francesco

Entra e nell'ordine fa un goffo tentativo di prendersi un fallo, una trattenuta inspiegabilmente perdonata dall'arbitro e un lancio direttamente sul fondo. Un passo indietro rispetto a Roma.

arrow-right

5.5

Kristoffer Askildsen

Partenza discreta per l'ex Samp, che poi si perde un po' come posizione in mezzo al campo, subendo il ritorno di Bonaventura. Viene infatti sostituito.

arrow-right

5.5

Federico Baschirotto

Molto bene all'inizio nella sua nuova veste di terzino destro, ma poi paga un po' di fatica e si perde Kouamé sul gol dell'1-1.

arrow-right

5

Antonino Gallo

Un po' in affanno soprattutto nella ripresa, ma riesce ogni tanto ad alternare anche cose buone alle nefandezze. Ne fa due nel finale e viene espulso.

arrow-right

4

Samuel Umtiti

Nel primo tempo perde una palla a centrocampo che per poco non manda in vantaggio i Viola, poi in occasione del gol si fa battere in un duello aereo da Nico Gonzalez, prima di rischiare il rosso su Kouamé. Molto male.

arrow-right

Assan Ceesay

7

Voto

6

media voto

6.57

media fantavoto

Redazione Goalist

Lunedì 17 ottobre 2022, 20:45

Corre per tre, cosa che lo porta a volte a essere poco lucido. Segna un gol, anche se potenzialmente potrebbe farne tre, ma risulta comunque alla fine il migliore dei suoi, e non solo per la rete.
Leggi di più arrow-right

Christian Kouamé

7

Voto

6.11

media voto

6.5

media fantavoto

Redazione Goalist

Lunedì 17 ottobre 2022, 20:45

Anche nel grigiore del primo tempo si distingue per impegno e ripiegamenti difensivi. Qualche errore in appoggio, ma si fa perdonare con il colpo di testa che regala un pareggio comunque importante per muovere la classifica. Da esubero a colonna della squadra, il passo è compiuto.
Leggi di più arrow-right

team logoFiorentina

6.5

Arthur Cabral

Chiamato in causa a freddo dall'infortunio di Jovic, risponde presente. Segna due gol, uno annullato dal Var e uno quasi a gioco fermo. Non pago, si veste da assist-man e dipinge il cross dell'1-1 per Kouamé. Merita altre chances.

arrow-right

6.5

Nicolás González

Con la sua tecnica fa vedere quanto possa spostare gli equilibri in questa squadra, ma anche con la sua grinta, che permette a un lancio lungo innocuo di trasformarsi nel gol del pareggio. Stoicamente resta in campo nonostante un accenno di crampi.

arrow-right

6.5

Lucas Martínez

Nel mezzo di una partita complicata si rivela un'ancora di salvezza per i compagni. Potrebbe fare meglio sul gol ma non finisce direttamente sul banco degli imputati. Davanti sfiora anche il gol d'antologia.

arrow-right

6

Rolando Mandragora

La posizione non lo aggrada e si vede in qualche circostanza anche se negli ultimi metri va a sfiorare il gol del vantaggio. Avvia l'azione del pari prima di essere sostituito.

arrow-right

6

Giacomo Bonaventura

Dove non ci arriva con la tenuta fisica, lo fa con la qualità tecnica e la sapienza calcistica. Le sue giocate spesso creano trame interessanti anche se è poco consistente nei duelli.

arrow-right

6

Nikola Milenkovic

Entra al posto di un disastroso Igor e risistema la difesa con caparbietà e attenzione.

arrow-right

6

Pietro Terracciano

Non può nulla sul tocco ravvicinato di Ceesay e per il resto non commette errori.

arrow-right

6

Cristiano Biraghi

Approfittando del calo fisiologico di Strefezza, riprende un minimo possesso della fascia sinistra nell'ultima mezz'ora, risultato sempre un pericolo sui calci piazzati.

arrow-right

5.5

Antonín Barak

Chiaro che non ci si possa aspettare l'incidenza di Verona, ma questo Barak è lontano parente di quello dell'anno scorso. Qualche discreto strappo, ma troppo isolato, e infatti finisce spessissimo preda dei centrocampisti giallorossi.

arrow-right

5.5

Dodô

Parte con un'ottima chiusura su Banda, ma poi si perde ancora una volta. Altra insufficienza per lui; se si impegnasse su J. Gonzalez quanto fa per protestare con Baroni forse la Fiorentina vincerebbe anche.

arrow-right

5

Alfred Duncan

E' davvero da record il 100% di cose sbagliate che fa una volta entrato in campo. Prova da brividi, ma nel senso letterale del termine.

arrow-right

5

Igor Julio

Vaga per il campo senza costruire niente per i suoi o interrompere altro per gli avversari. Si lascia sfuggire Ceesay in maniera troppo facile sull'1-0.

arrow-right

Comparazione giocatori

Commenti post partita

vai alle news arrow-right

Lecce news

vai alle news arrow-right

Fiorentina news

vai alle news arrow-right