COMMENTI POST PARTITA
Il Milan continua a vincere grazie alle reti di Brahim Diaz, Origi e Leao
Milan VS Monza
4 : 1
Giocata sabato 22 ottobre 2022, ore 06:00
ARBITRO
Livio Marinelli
8
giochi
205
falli
5
sanzioni
29
1
18
fuorigioco
3.9
cartellini
6.6
falli per cartellino
Statistiche partite
Pagelle
tutte le pagelleMilan
7.5
Divock Origi
Prima da titolare, esce dal campo con un gol e un assist all'attivo: cosa chiedergli di più? Prima il passaggio decisivo per Diaz, poi la rete del provvisorio 3-0, una sassata che non lascia scampo a Di Gregorio. In mezzo tante giocate interessanti e qualche pausa, ma fa capire di poter dire la sua.
7
Junior Messias
Partito in sordina, più attento all'applicazione difensiva che alle sortite nell'area avversaria, è protagonista dell'azione che porta al gol di Origi con un bel dribbling e l'assist. Nel finale offre a De Ketelaere un cioccolatino, che il belga non gradisce: sarebbe stato un assist prelibato.
7
Theo Hernández
Primo tempo tutt'altro che scoppiettante, cresce nella ripresa, soprattutto dopo l'ingresso di Leao. Da una sua discesa arriva il quarto e ultimo gol del Milan, ottimo l'assist per Leao, che ringrazia e insacca con il piattone.
6.5
Rafael Leão
Entra al posto di Rebic, è sempre pericoloso quando punta l'avversario. Segna il gol del definitivo 4-1 finalizzando l'azione di Theo Hernandez ed entrando così nel tabellino del match.
6.5
Pierre Kalulu
Entra bene in partita: schierato da terzino destro, limita Carlos Augusto e si fa sempre trovare nel posto giusto, dimostrando di essere ormai imprescindibile per la squadra rossonera.
6.5
Fikayo Tomori
Costretto a qualche uscita in extremis da un centrocampo non sempre attento nel fare filtro, si fa trovare pronto. Si concede qualche rischio calcolato, ma ha ragione lui, perché esce sempre con il pallone tra i piedi.
6.5
Ciprian Tatarusanu
Sorpreso dalla splendida punizione di Ranocchia, sulla quale non arriva per pochi centimetri. Nel primo tempo para bene un tiro violento di Sensi, mette una pezza sul colpo di testa centrale di Carlos Augusto; sicuro quando chiamato in causa.
6
Ante Rebic
Alterna buoni spunti a giocate imprecise, sempre sul filo del rasoio. Non riesce a lasciare la firma sulla partita al 48', vanificando un assist di Brahim Diaz.
6
Tommaso Pobega
Tra i più in difficoltà in casa Milan, non fa filtro in modo adeguato e ricorre spesso a interventi fallosi. Tiene meglio il campo nella ripresa, anche se non brilla particolarmente.
6
Ismaël Bennacer
Partita diligente, senza squilli. Si limita a far girare il pallone e a contenere i tentativi avversari, senza strafare.
6
Sergiño Dest
Lascia intravedere buone capacità in fase di spinta, ma commette qualche errore di troppo nella fase difensiva, soprattutto in marcatura; spesso si intestardisce nel dribbling, finendo per perdere il pallone. Nel complesso non fa danni.
6
Matteo Gabbia
Entra al posto di Kjaer, Petagna non lo impegna più di tanto. Qualche intervento e poco altro nel suo spezzone di gara, condotto con sicurezza.
6
Simon Kjaer
Contro un Mota non particolarmente ispirato deve limitarsi all'ordinaria amministrazione. Tiene alta la linea, impedisce al Monza di lavorare sulla trequarti e lascia il grosso del lavoro a Tomori, con il quale forma una coppia ben assortita.
4.5
Charles De Ketelaere
Trotterella senza costrutto, lontano parente del trequartista arrivato in Italia con attorno aspettative altissime. Nel finale di gara si divora un gol incredibile, ciccando clamorosamente l'assist gentilmente offerto da Messias.
Brahim Díaz
8
Voto
6.26
media voto
7.03
media fantavoto
Filippo Ranocchia
7
Voto
5.5
media voto
5.5
media fantavoto
Redazione Goalist
Sabato 22 ottobre 2022, 18:00
Monza
6
Entra al posto di Sensi, mettendo energia nelle sue giocate e guadagnando qualche calcio di punizione. Costretto a fermare una ripartenza avversaria, riceve una giusta ammonizione.
6
Matteo Pessina
Riscatta con un buon secondo tempo una prima frazione giocata così così. Cerca di essere sempre nel vivo dell'azione, ma inizialmente sembra frenato; si scioglie con il passare dei minuti, facendo girare meglio la squadra, soprattutto dopo il cambio di modulo.
6
Michele Di Gregorio
Quattro gol sul groppone, sui quali poteva fare ben poco. Non ha occasioni per mettersi in mostra, se non parate su tiri centrali e poco insidiosi.
5.5
Gianluca Caprari
Prova a galleggiare tra la linea di centrocampo e quella dell'attacco per non dare punti di riferimento ai difensori avversari. Pochi guizzi, nessuna conclusione in porta: una partita al di sotto delle sue potenzialità
5.5
Andrea Petagna
Entra al posto di Mota, prova a fare a sportellate con i difensori rossoneri, ma non riesce a incidere. Pochi palloni giocabili, pochissime possibilità di mettersi in mostra: non era la sua partita.
5.5
Patrick Ciurria
Volenteroso ma poco preciso, deve vedersela con Theo Hernandez e non regge il confronto, soprattutto fisicamente. Troppi palloni persi, anche se si riscatta parzialmente con un bel cross per Carlos Augusto.
5.5
Stefano Sensi
Nel primo tempo è tra i pochi a salvarsi, impegna Tatarusanu con una conclusione violenta al 24' e riesce a cucire il gioco con tocchi di prima. Nella ripresa perde troppi palloni e finisce per entrare in confusione.
5.5
Carlos Augusto
Ha un'occasione colossale, ma non la sfrutta a dovere: il suo colpo di testa da pochi metri finisce addosso a Tatarusanu. Complessivamente perde il confronto sulla fascia di competenza.
5.5
Andrea Barberis
Palladino gli affida le chiavi della squadra, ma le sue giocate sono spesso imprecise e prevedibili; troppi i palloni persi, che espongono il Monza al contropiede avversario.
5.5
Entra al posto di Caldirola, è bruciato da Messias in occasione del gol di Origi. Un ritorno in campo non felice per l'ex Cagliari, anche nel finale spesso superato in velocità.
5
Luca Caldirola
Il confronto in velocità con Diaz è impari, ma è da rimproverare per la facilità con cui lascia passare il portoghese. Spesso fuori posizione, non ha la rapidità necessaria per riprenderla quando serve; il risultato? Praterie a disposizione del Milan.
5
Incerto sul primo gol, non riesce a mettere una pezza quando servirebbe. Costantemente impegnato da Origi e compagni, è colpevole anche nel finale, quando lascia troppo spazio a Leao per prendere la mira e tirare.
4.5
Christian Gytkjær
Entra al posto di Caprari, non fa molto meglio del compagno. Avrebbe la palla giusta in area, ma manca la conclusione nel finale di gara: certe occasioni andrebbero sfruttate meglio.
4
Valentin Antov
Colpevole sul primo e sull'ultimo gol, gioca una partita ben al di sotto dello standard richiesto. Lascia troppo spazio a Diaz, perde un pallone sanguinoso in occasione della quarta rete: dal suo lato la difesa brianzola è un colabrodo.
3.5
Dany Mota
Poco servito dai compagni, ci mette del suo, finendo per essere sistematicamente anticipato da Tomori. Lavora pochi palloni, senza riuscire a legare il gioco; esce nella ripresa per lasciare spazio a Petagna.
Comparazione giocatori
Commenti post partita
vai alle newsMilan news
vai alle newsMonza news
vai alle news
Redazione Goalist
Sabato 22 ottobre 2022, 18:00