Milan VS Napoli

1 : 2

Giocata domenica 18 settembre 2022, ore 08:45

ARBITRO icona cartellini

Maurizio Mariani

arrow-left
arrow-right

3

giochi

75

falli

1

sanzioni

13

icon

0

icon

12

fuorigioco

4.3

cartellini

5.8

falli per cartellino

le statistiche su tutti gli arbitri arrow-right

Statistiche partite

team logoMilan

6.5

Olivier Giroud

Una traversa che grida ancora vendetta e un tap-in che vale il momentaneo pareggio. Manca l'assistenza nel reparto d'attacco e fa quel che può senza far mai mancare il proprio apporto.

arrow-right

6.5

Theo Hernández

Primo tempo in chiaro-scuro, ma nella ripresa sale in cattedra e contribuisce al gol del pareggio. Nulla riesce a portare a casa nonostante l'assalto finale.

arrow-right

6.5

Davide Calabria

Lascia il campo solo perché ammonito e dalla sua zona di ex competenza origina il disastro rossonero.

arrow-right

6

Charles De Ketelaere

Come i restanti compagni di reparto, qualche errore di troppo che sommato al gruppo squadra fanno precipitare i rossoneri. Ha ancora tanto da imparare, soprattutto da match come quello di questa sera.

arrow-right

6

Brahim Díaz

Entra benissimo nel match e nel finale sfiora anche il gol che avrebbe fatto esplodere San Siro. Pecca ancora troppo spesso di egocentrismo e alla lunga ne paga il Milan e le sue prestazioni.

arrow-right

6

Sandro Tonali

Qualche errore di troppo per il centrocampista rossonero che, per la prima volta in stagione, non riesce a incidere come vorrebbe.

arrow-right

6

Ismaël Bennacer

Geometrie in mezzo al campo sempre impeccabili, ma quest'oggi manca il gruppo solido rossonero e anche lui si concede qualche incertezza di troppo.

arrow-right

6

Pierre Kalulu

Una traversa sul finire che grida ancora vendetta gli strozza in gola l'esultanza del gol. È sfortunato e come tutto il Milan questa sera gira a metà.

arrow-right

6

Simon Kjaer

Come Calabria, lascia il terreno di gioco percHé a rischio doppio giallo. Siamo certi che il danese si starà facendo sentire negli spogliatoi.

arrow-right

6

Mike Maignan

Nulla può sui due gol subiti ed è sfortunato in occasione del rigore. Giornata storta per i rossoneri, tutti!

arrow-right

5.5

Alexis Saelemaekers

L'esperimento di Pioli riesce a metà. Contro una squadra che non concede campo va spesso in difficoltà e lascia il campo a capo chino.

arrow-right

5.5

Fikayo Tomori

Giganteggia per gran parte del match, con buone proposizioni anche nella metà campo avversaria. In occasione del gol, tuttavia, ha più di una responsabilità.

arrow-right

5

Rade Krunic

Primo tempo di grande spessore, con solo un paio di precisioni. Il Milan non gira ed è lui il sacrificato per l'arrembaggio finale.

arrow-right

5

Sergiño Dest

Entra a freddo nel match e al primo intervento di spessore cade nel tranello avversario, spianando la strada al Napoli per la vittoria finale.

arrow-right

Junior Messias

7

Voto

5.71

media voto

6.14

media fantavoto

Redazione Goalist

Domenica 18 settembre 2022, 20:45

Entra bene in campo e sfiora anche il gol, ma questa sera è il Milan a non brillare e chiude la sua gara senza infamia e senza lode.
Leggi di più arrow-right

Matteo Politano

7

Voto

6.42

media voto

7.33

media fantavoto

Redazione Goalist

Domenica 18 settembre 2022, 20:45

Pericoloso nelle sovrapposizioni, glaciale dal dischetto. Prende per mano il Napoli e lo porta a un memorabile trionfo.
Leggi di più arrow-right

team logoNapoli

7

Giovanni Simeone

Un gol che vale mezza stagione: detta i tempi del passaggio e sigla di testa il suo gol più importante in maglia partenopea. È azzurro il cielo sopra San Siro!

arrow-right

7

Mário Rui

Un assist al bacio e un'abnegazione all'obiettivo finale seconda a nessuno. Cuore e grinta al servizio della squadra.

arrow-right

7

Alex Meret

Salva i suoi nel primo tempo con un intervento prodigioso su Giroud. Chiude lo specchio a Messias e Adli e ringrazia San Gennaro per i centimetri che Kalulu calcola in eccesso nella sua conclusione a botta sicura.

arrow-right

6.5

Khvicha Kvaratskhelia

Nel primo tempo porta all'ammonizione due difensori rossoneri, orientando Pioli al cambio. Contro il subentrato Dest si procura "furbescamente" il rigore che contribuisce al successo odierno dei suoi.

arrow-right

6.5

Stanislav Lobotka

Le geometrie al servizio della squadra, la sua concentrazione senza interruzioni. È la sua serata di gala e la gode a pieno ritmo.

arrow-right

6.5

André-Frank Zambo Anguissa

Una diga di centrocampo che non lascia passare un pallone e si arresta solo dinanzi a a quale leziosità di troppo, ma questa sera tutto è concesso.

arrow-right

6.5

Kim Min-Jae

Perde rovinosamente Giroud in occasione della traversa del francese, che avrebbe inesorabilmente cambiato l'inerzia del match. La sua esultanza a fine gara la dice lunga sul suo attaccamento alla maglia e ai colori di questa città. Il Napoli compie l'impresa ed è anche per merito suo.

arrow-right

6.5

Giovanni Di Lorenzo

Il solito regista difensivo, che detta i tempi della retroguardia e non risparmia le sortite offensive. Alla fine ha ragione lui e tanto basta.

arrow-right

6

Giacomo Raspadori

Tantissimo lavoro sporco da dietro le quinte nel primo tempo. Lascia il campo per esigenze tattiche, ma a testa alta.

arrow-right

6

Piotr Zielinski

A tratti perfetto, in altri momenti assente ingiustificato. Pecca di protagonismo in più occasioni, ma porta comunque a casa una prestazione soddisfacente.

arrow-right

6

Amir Rrahmani

Tantissimo lavoro sporco, qualche pecca difensiva di troppo, ma alla fine porta a casa prestazione e risultato.

arrow-right

5.5

Alessio Zerbin

Alla terza in campionato, stecca in occasione del gol avversario, ma ha la sfortuna di trovarsi in mezzo all'unica vera azione dei padroni di casa. prova a riscattarsi, ma vi riesce solo in parte.

arrow-right

Comparazione giocatori

Commenti post partita

vai alle news arrow-right

Milan news

vai alle news arrow-right

Napoli news

vai alle news arrow-right