COMMENTI POST PARTITA
Giroud non basta al Milan. Il Napoli di Politano e Simeone sbanca San Siro
Milan VS Napoli
1 : 2
Giocata domenica 18 settembre 2022, ore 08:45
ARBITRO
Maurizio Mariani
7
giochi
172
falli
2
sanzioni
32
0
24
fuorigioco
4.6
cartellini
5.4
falli per cartellino
Statistiche partite
Pagelle
tutte le pagelleMilan
6.5
Olivier Giroud
Una traversa che grida ancora vendetta e un tap-in che vale il momentaneo pareggio. Manca l'assistenza nel reparto d'attacco e fa quel che può senza far mai mancare il proprio apporto.
6.5
Theo Hernández
Primo tempo in chiaro-scuro, ma nella ripresa sale in cattedra e contribuisce al gol del pareggio. Nulla riesce a portare a casa nonostante l'assalto finale.
6.5
Davide Calabria
Lascia il campo solo perché ammonito e dalla sua zona di ex competenza origina il disastro rossonero.
6
Charles De Ketelaere
Come i restanti compagni di reparto, qualche errore di troppo che sommato al gruppo squadra fanno precipitare i rossoneri. Ha ancora tanto da imparare, soprattutto da match come quello di questa sera.
6
Brahim Díaz
Entra benissimo nel match e nel finale sfiora anche il gol che avrebbe fatto esplodere San Siro. Pecca ancora troppo spesso di egocentrismo e alla lunga ne paga il Milan e le sue prestazioni.
6
Sandro Tonali
Qualche errore di troppo per il centrocampista rossonero che, per la prima volta in stagione, non riesce a incidere come vorrebbe.
6
Ismaël Bennacer
Geometrie in mezzo al campo sempre impeccabili, ma quest'oggi manca il gruppo solido rossonero e anche lui si concede qualche incertezza di troppo.
6
Pierre Kalulu
Una traversa sul finire che grida ancora vendetta gli strozza in gola l'esultanza del gol. È sfortunato e come tutto il Milan questa sera gira a metà.
6
Simon Kjaer
Come Calabria, lascia il terreno di gioco percHé a rischio doppio giallo. Siamo certi che il danese si starà facendo sentire negli spogliatoi.
6
Mike Maignan
Nulla può sui due gol subiti ed è sfortunato in occasione del rigore. Giornata storta per i rossoneri, tutti!
5.5
Alexis Saelemaekers
L'esperimento di Pioli riesce a metà. Contro una squadra che non concede campo va spesso in difficoltà e lascia il campo a capo chino.
5.5
Fikayo Tomori
Giganteggia per gran parte del match, con buone proposizioni anche nella metà campo avversaria. In occasione del gol, tuttavia, ha più di una responsabilità.
5
Rade Krunic
Primo tempo di grande spessore, con solo un paio di precisioni. Il Milan non gira ed è lui il sacrificato per l'arrembaggio finale.
5
Sergiño Dest
Entra a freddo nel match e al primo intervento di spessore cade nel tranello avversario, spianando la strada al Napoli per la vittoria finale.
Junior Messias
7
Voto
5.88
media voto
6.38
media fantavoto
Matteo Politano
7
Voto
6.19
media voto
6.66
media fantavoto
Redazione Goalist
Domenica 18 settembre 2022, 20:45
Napoli
7
Giovanni Simeone
Un gol che vale mezza stagione: detta i tempi del passaggio e sigla di testa il suo gol più importante in maglia partenopea. È azzurro il cielo sopra San Siro!
7
Mário Rui
Un assist al bacio e un'abnegazione all'obiettivo finale seconda a nessuno. Cuore e grinta al servizio della squadra.
7
Alex Meret
Salva i suoi nel primo tempo con un intervento prodigioso su Giroud. Chiude lo specchio a Messias e Adli e ringrazia San Gennaro per i centimetri che Kalulu calcola in eccesso nella sua conclusione a botta sicura.
6.5
Khvicha Kvaratskhelia
Nel primo tempo porta all'ammonizione due difensori rossoneri, orientando Pioli al cambio. Contro il subentrato Dest si procura "furbescamente" il rigore che contribuisce al successo odierno dei suoi.
6.5
Stanislav Lobotka
Le geometrie al servizio della squadra, la sua concentrazione senza interruzioni. È la sua serata di gala e la gode a pieno ritmo.
6.5
André-Frank Zambo Anguissa
Una diga di centrocampo che non lascia passare un pallone e si arresta solo dinanzi a a quale leziosità di troppo, ma questa sera tutto è concesso.
6.5
Kim Min-Jae
Perde rovinosamente Giroud in occasione della traversa del francese, che avrebbe inesorabilmente cambiato l'inerzia del match. La sua esultanza a fine gara la dice lunga sul suo attaccamento alla maglia e ai colori di questa città. Il Napoli compie l'impresa ed è anche per merito suo.
6.5
Giovanni Di Lorenzo
Il solito regista difensivo, che detta i tempi della retroguardia e non risparmia le sortite offensive. Alla fine ha ragione lui e tanto basta.
6
Giacomo Raspadori
Tantissimo lavoro sporco da dietro le quinte nel primo tempo. Lascia il campo per esigenze tattiche, ma a testa alta.
6
Piotr Zielinski
A tratti perfetto, in altri momenti assente ingiustificato. Pecca di protagonismo in più occasioni, ma porta comunque a casa una prestazione soddisfacente.
6
Amir Rrahmani
Tantissimo lavoro sporco, qualche pecca difensiva di troppo, ma alla fine porta a casa prestazione e risultato.
5.5
Alessio Zerbin
Alla terza in campionato, stecca in occasione del gol avversario, ma ha la sfortuna di trovarsi in mezzo all'unica vera azione dei padroni di casa. prova a riscattarsi, ma vi riesce solo in parte.
Comparazione giocatori
Commenti post partita
vai alle newsMilan news
vai alle newsNapoli news
vai alle news
Redazione Goalist
Domenica 18 settembre 2022, 20:45