Napoli VS Bologna

3 : 2

Giocata domenica 16 ottobre 2022, ore 06:00

ARBITRO icona cartellini

Francesco Cosso

arrow-left
arrow-right

3

giochi

62

falli

1

sanzioni

5

icon

2

icon

8

fuorigioco

3.0

cartellini

6.9

falli per cartellino

le statistiche su tutti gli arbitri arrow-right

Statistiche partite

team logoNapoli

7

Hirving Lozano

Entra e dopo appena 4 minuti timbra il cartellino. Ancora una volta veloce, lesto e anche concreto: continua il suo magico momento. Anche stasera è stato decisivo.

arrow-right

6.5

Khvicha Kvaratskhelia

Ogni qualvolta tenta un dribbling gli riesce. I difensori hanno letteralmente paura di lui e tutti lo temono. Incide sempre e ogni pallone che tocca è oro, come lo splendido assist collezionato per Osimhen.

arrow-right

6.5

Piotr Zielinski

Va a fasi alterne, poi però nei minuti finali sale in cattedra. Prima colpisce una traversa con un siluro di mancino, poi offre una palla splendida (non sfruttata) a Lozano. Il suo grande momento continua.

arrow-right

6.5

Giovanni Di Lorenzo

Non è perfetto sul gol di Zirkzee, è vero, ma è l'unica occasione in cui risulta leggermente disattento. Per il resto è impeccabile: puntuale in difesa, presente in attacco.

arrow-right

6.5

Juan Jesus

Non perfetto sulla rete di Zirkzee, anzi. Fino a quel momento la sua prestazione era stata però molto positiva e non va dimenticato. Inoltre sigla la rete, fondamentale, del momentaneo 1-1.

arrow-right

6

Giacomo Raspadori

Ha una buona occasione, dove forse poteva fare meglio ma dove allo stesso tempo è anche leggermente sfortunato. Offre la solita prestazione generosa, in cui fa da tramite tra centrocampo e attacco. Non riesce però ad incidere.

arrow-right

6

Eljif Elmas

Entra per provare a chiuderla, ma non riesce ad incidere come vorrebbe. Si sforza di determinare: gli manca però sempre il guizzo giusto per andare oltre.

arrow-right

6

Stanislav Lobotka

Mantiene il solito ordine, oggi però con un numero minore di grandi giocare rispetto al solito. Pulito, ma nulla in più: per questo non va oltre la sufficienza.

arrow-right

6

Kim Min-Jae

Non è perfetto in occasione del gol di Zirkzee, dove risulta in lieve ritardo. Allo stesso tempo però, nella seconda frazione, regala un paio di interventi ottimi. Alla fine dei conti non va però oltre il 6.

arrow-right

6

Mathías Olivera

Entra per offrire una mano, soprattutto in fase di non possesso, nel fiale di gara, e ci riesce. Si è fatto trovare pronto, ma non è stato decisivo in alcun frangente degno di nota.

arrow-right

6

Mário Rui

Una partita diligente, che poteva essere suggellata da un gran gol, negato però dalla sfortuna (con la partecipazione della traversa). La sua resta una prova sufficiente, senza il solito spunto decisivo.

arrow-right

5.5

Matteo Politano

Non una grandissima serata per lui. Sbaglia un gol clamoroso e riesce raramente a creare pericoli importanti. Il calcio d'angolo da cui scaturisce il gol lo batte lui, ma la rete arriva per caso e non per suo merito

arrow-right

5

Tanguy Ndombélé

Una partita equilibrata. Inizia bene, con un buon ritmo e con spunti interessanti. Nel secondo tempo, soprattutto dal punto di vista fisico, il suo rendimento cala. Non riesce ad incidere più di tanto e per questo non va oltre il 6.

arrow-right

4

Alex Meret

Poco può sul gol di Zirkzee, assolutamente colpevole invece sul tiro di Barrow. Goffo e impreparato, si rende protagonista di una papera che poteva costare la vittoria al Napoli.

arrow-right

Victor Osimhen

7

Voto

6.87

media voto

9.63

media fantavoto

Redazione Goalist

Domenica 16 ottobre 2022, 18:00

Anche quest'oggi entra dalla panchina e segna la rete del definitivo sorpasso. Scatto in profondità e freddezza per un gol decisivo: una segnatura che è l'emblema della sua solita cattiveria agonistica.
Leggi di più arrow-right

Musa Barrow

7

Voto

5.77

media voto

6.36

media fantavoto

Redazione Goalist

Domenica 16 ottobre 2022, 18:00

Il gol suggella una grande prestazione. Buona l'intuizione del tiro pericoloso dalla distanza, ma bravo anche in molteplici altre occasioni. Si è rivisto in grande forma.
Leggi di più arrow-right

team logoBologna

7

Andrea Cambiaso

E' probabilmente il migliore in campo per i suoi. Bene in difesa, ancora meglio in attacco dove serve due assist importanti. La sconfitta sicuramente non dipende da lui.

arrow-right

7

Lukasz Skorupski

Come al solito risulta sempre uno dei migliori. Disputa una grande partita ed effettua almeno due grandi parate, tra tutte quella su Lozano è decisamente la migliore. Grazie a lui il Bologna resta in partita fino alla fine.

arrow-right

6.5

Joshua Zirkzee

Non è impeccabile in occasione del gol di Juan Jesus, in difesa, ma quando c'è da attaccare riesce a fare la differenza. Cinico e pronto per il gol del momentaneo 0-1.

arrow-right

6.5

Nicolás Domínguez

Una prestazione generosa, soprattutto in fase di non possesso. Il cartellino non manca mai, anche oggi, ma è speso bene. La sua è una prova convincente.

arrow-right

6

Nicola Sansone

Prova a creare qualche spunto interessante, in alcuni casi ci riesce anche, ma senza incidere. Poteva fare qualcosina in più, ma non è insufficiente.

arrow-right

6

Nikola Moro

Entra per sostituire un Medel in pessima serata. Fare peggio di lui sarebbe troppo complicato. Lui se la cava, ma senza picchi degni di nota.

arrow-right

6

Lewis Ferguson

Ci mette un po' per ingranare, poi però, man mano che il cronometro scorre, si rende molto utile soprattutto in fase di non possesso. Gli manca però l'ultimo passaggio per incidere in attacco.

arrow-right

6

Michel Aebischer

In attacco il suo apporto manca, ma allo stesso tempo in difesa si rende davvero molto utile. Alla fine la sua prova è bilanciata, con un 6 meritato in pagella.

arrow-right

6

Charalampos Lykogiannis

Offre un minimo di copertura in più in difesa e tecnica in fase d'uscita, ma non riesce ad incidere più di tanto.

arrow-right

5.5

Stefan Posch

Kvaratskhelia gli fa letteralmente venire il mal di testa. Prova a limitarlo come può, a volte aiutato anche dal raddoppio. Spesso però va in difficoltà.

arrow-right

5.5

Jhon Lucumí

La sua non era stata una partita tanto negativa fino al gol di Lozano, dove si fa trovare impreparato ed in pratica serve il messicano per il gol del momentaneo 1-2.

arrow-right

5

Kevin Bonifazi

Soffre le sortite offensive azzurre e i molteplici inserimenti di attaccanti e centrocampisti. Arrivano da tutte le parti e lui non riesce ad imporsi, come contro Osimhen in occasione del 3-2.

arrow-right

5

Gary Medel

Una prestazione negativa per il cileno. Sbaglia tanti passaggi, spesso è in ritardo ed è colpevole in occasione dei primi due gol partenopei. Letteralmente tartassato dagli inserimenti dei centrocampisti azzurri, viene sostituito per evitare altri danni.

arrow-right

Comparazione giocatori

Commenti post partita

vai alle news arrow-right

Napoli news

vai alle news arrow-right

Bologna news

vai alle news arrow-right