COMMENTI POST PARTITA
Napoli-Torino 3-1: doppio Anguissa e Kvara per mantenere la vetta
Napoli VS Torino
3 : 1
Giocata sabato 1 ottobre 2022, ore 03:00
ARBITRO
Luca Massimi
5
giochi
119
falli
1
sanzioni
25
3
13
fuorigioco
6.2
cartellini
3.8
falli per cartellino
Statistiche partite
Pagelle
tutte le pagelleNapoli
7
Khvicha Kvaratskhelia
Continua a essere una sentenza per ogni avversaria. Parte in difficoltà con Djidji, ma poi alla prima occasione buona non perdona e trova il gol che chiude la partita.
7
André-Frank Zambo Anguissa
Il goleador che non ti aspetti in 6 minuti risolve la pratica Torino con due gol che sono manifesto della sua potenza. Prima realizza di testa spiccando il volo su Rodriguez e poi si fa tutto il campo prima di trafiggere Milinkovic. Finisce stremato, ma mai domo. Preziosissimo.
7
Piotr Zielinski
Il calcio che dipinge è sempre di una bellezza rara, che lo rende elemento cardine di questo Napoli vincente. Lancio illuminante per Kvara, va due volte vicino al gol, che avrebbe anche meritato.
7
Amir Rrahmani
Rientrato da un problema fisico, dimostra di stare decisamente bene arginando ogni attacco granata e dominando incontrastato nel gioco aereo.
6.5
Stanislav Lobotka
Non fa cose eclatanti ma è sempre nel vivo della manovra e quando c'è da dare un pizzico di sprint non si tira mai indietro.
6
Tanguy Ndombélé
Entra nel momento di gara più semplice e fa vedere qualche buona trama con i compagni.
6
Mário Rui
Prezioso il suo terzo assist stagionale per la testa di Anguissa ma dietro balla un pochino. Non perfetto il suo intervento in occasione del gol di Sanabria.
5.5
Giacomo Raspadori
Non riesce a dare continuità al fluido magico avuto in nazionale. Isolato e poco servito, si rivela impreciso nel gioco di sponda e poco efficace in area. La gara già indirizzata dopo 12 minuti forse gli toglie motivazioni.
5.5
Matteo Politano
Sembrava dovesse restare ai box e invece viene scelto titolare. Tocca la palla che Anguissa trasforma in 2-0, poi si spegne un po' prima di riaccendersi a inizio ripresa, ma si affatica subito.
5.5
Kim Min-Jae
Riceve il premio di miglior giocatore del mese di settembre e inaugura ottobre con un'altra bella prova sostanziosa. Bello il duello con Sanabria.
5.5
Giovanni Di Lorenzo
Tra le poche note stonate il capitano azzurro. Impreciso in impostazione. Anche avanti gli manca qualcosa come quando appoggia male a Simeone o quando calcia sbilenco fuori con il mancino; un pomeriggio storto per lui.
4.5
Hirving Lozano
Entra con un piglio molto buono, quasi inatteso per uno come lui. Chiude sempre bene in ripiegamento su Aina e sfiora due volte il gol. Soltanto un intervento di Milinkovic-Savic lo frena.
4
Alex Meret
In occasione del gol non è irreprensibile con il tiro di Sanabria che gli piega le dita, ma si riscatta bene volando sul destro secco di Radonjic. Nel complesso sufficiente.
Giovanni Simeone
7
Voto
6.4
media voto
7.5
media fantavoto
Antonio Sanabria
6.5
Voto
6.04
media voto
6.79
media fantavoto
Redazione Goalist
Sabato 1 ottobre 2022, 15:00
Torino
6.5
Nemanja Radonjic
Entra e rivitalizza il Toro con alcune discese che mettono in ambasce Di Lorenzo. Meret gli nega la gioia del gol. La domanda è: perché in panchina?
6
Nikola Vlasic
Nonostante la strada subito in salita, resta uno dei più lucidi a proporre gioco lì davanti, anche se non con risultati esaltanti.
6
Vanja Milinkovic-Savic
Chiaro che sul 2-0 la colpa sia dei difensori, ma lui potrebbe e dovrebbe uscire prima. Si riscatta negando a Lozano il gol del poker con un grande intervento.
5.5
Stephane Singo
Continua la sua stagione no, anche se va detto che l'asse Zielinski-Kvara potrebbe far venire i capelli bianchi a chiunque. Non incide; mezzo voto in più per il tiro rimpallato da cui nasce il guizzo di Sanabria.
5.5
Valentino Lazaro
Fase difensiva assolutamente rivedibile, mentre guadagna mezzo punticino in più avviando l'azione del gol.
5.5
Ola Aina
Non riesce a fare meglio del suo predecessore, anche perché insieme a lui entra anche un Lozano che gli toglie ossigeno.
5
Aleksey Miranchuk
Parte con un fallo su Lobotka, e poi quasi il nulla cosmico. Sfiora i zero palloni toccati, perché poco coinvolto.
5
Sasa Lukic
La difesa fa harakiri ma lui non riesce a dare schermo quasi mai, e il Toro finisce inevitabilmente "matato".
5
Karol Linetty
Anche lui si rende protagonista di un avvio convincente di partita, ma quando Lobotka in mezzo alza i giri del motore va in difficoltà nera.
5
Michel Adopo
Entra in campo per dare una mano alla difesa, e quantomeno dal suo ingresso non arrivano altri gol.
5
Alessandro Buongiorno
Rodriguez lo abbandona spesso al suo destino, ma lui non riesce mai a competere con gli attaccanti avversari in campo aperto.
4.5
Ricardo Rodríguez
Dopo le dichiarazioni sull'essere uno dei migliori tre in Italia come centrale di difesa sinistro, arriva la dura realtà. Il karma lo punisce; peggiore in campo con partecipazione attiva a due dei tre gol subiti.
3.5
Koffi Djidji
Molto convincente il suo avvio su Kvaratskhelia che lo rende per mezz'ora il migliore dei suoi, ma poi partecipa al crollo.
Comparazione giocatori
Commenti post partita
vai alle newsNapoli news
vai alle newsTorino news
vai alle news
Redazione Goalist
Sabato 1 ottobre 2022, 15:00