COMMENTI POST PARTITA
Roma di misura: 1-0 e Cremonese Ko. Infortunio per Zaniolo
Roma VS Cremonese
1 : 0
Giocata lunedì 22 agosto 2022, ore 06:30
ARBITRO
Luca Massimi
6
giochi
143
falli
1
sanzioni
29
3
19
fuorigioco
5.8
cartellini
4.1
falli per cartellino
Statistiche partite
Pagelle
tutte le pagelleRoma
7
Chris Smalling
Il suo colpo di testa sblocca una partita che si stava mettendo su binari rischiosi per la Roma. In difesa si disimpegna egregiamente più di una volta.
6.5
Tammy Abraham
Parte malino facendosi anticipare da Valeri su una palla comoda di Dybala, Chiriches gli monta una buona guardia ma poi sale di minuto in minuto diventando alla fine un fattore per la manovra.
6.5
Paulo Dybala
Non trova il gol per questione di centimetri in un paio di occasioni, sarebbe stata la ciliegia su una torta fatta di corse, dribbling e passaggi illuminanti.
6.5
Stephan El Shaarawy
Dà parecchia verve all'attacco giallorosso dialogando bene con Abraham e Dybala e sfiorando il gol, che gli viene negato da un ottimo intervento di Radu.
6
Nicola Zalewski
Non ci sono spunti degni di nota nei minuti in cui è in campo, si limita a tenere la posizione.
6
Nemanja Matic
Entra in campo per dare più sostanza alla fase difensiva e lo fa senza badare troppo alla forma.
6
Bryan Cristante
Con tutto quel ben di Dio in attacco c'è bisogno di qualcuno che faccia legna e copra le avanzate dei compagni: compito che esegue con buona abnegazione.
6
Ibañez
Dalle sue parti la Cremonese non attacca spesso ma lui resta comunque concentrato nelle volte in cui è chiamato in causa. Nessuna sbavatura da segnalare.
6
Gianluca Mancini
Dessers lo impegna non poco, soprattutto nel secondo tempo, ma con esperienza e mestiere riesce a cavarsela e non procurare troppi danni. Importante anche il blocco per favorire Smalling nell'azione del gol.
6
Leonardo Spinazzola
Molto intraprendente nella prima parte di gara, con il passare dei minuti accusa la stanchezza e perde dunque di brillantezza pur restando un punto di riferimento per lo sviluppo della manovra.
6
Rui Patrício
Corre qualche brivido per le conclusioni di Dessers, sulle quali non può nulla; per il resto attento quando viene chiamato in causa nella sua area di competenza.
5.5
Rick Karsdorp
Pomeriggio complicato, Valeri è un cliente ostico che lo mette spesso in difficoltà. In attacco finisce per non spingere molto proprio per non scoprire la zona di competenza.
5
Nicolò Zaniolo
Tanto movimento, tante incursioni ma la pericolosità è ai minimi termini: di fatto il suo è un tiro al bersaglio contro i difensori avversari. Poi ci si mette anche la sfiga con l'infortunio alla spalla che lo costringe ad uscire anzitempo.
Lorenzo Pellegrini
7
Voto
6
media voto
6.41
media fantavoto
7
Voto
0
media voto
0
media fantavoto
Redazione Goalist
Lunedì 22 agosto 2022, 18:30
Cremonese
6.5
Cyriel Dessers
Prende una traversa, sfiora il palo in rovesciata, mostra di avere movimenti da attaccante vero e di avere la potenzialità per fare la differenza in A. Per il gol ripassare la prossima volta.
6.5
Emanuele Valeri
Corsa, lettura, forza fisica, il romano ci mette tanto in quello che sarebbe stato il suo stadio nei desideri di bambino. In più un salvataggio su Abraham a porta sguarnita.
6.5
Vlad Chiriches
Il duello con Abraham non è facile ma il rumeno ci mette grinta e forza e alla fine non soccombe, anzi a volte esce vincitore in grande stile.
6
Luka Lochoshvili
Alterna interventi decisi e risolutivi a svarioni che mettono a repentaglio la tenuta difensiva della squadra. Nel complesso strappa la sufficienza.
6
Cerca il guizzo che però non trova mai, non gli manca la volontà e la determinazione ma comunque da lui la Cremonese ha bisogno di avere qualcosa in più.
6
Charles Pickel
Fatica spesso a coprire campo all'indietro e anche nei contrasti non sempre è impeccabile. In compenso non sbaglia un passaggio e sfiora il palo due volte con tiri da lontano.
6
Balla tanto, a tratti anche troppo, però non smette mai di correre e di essere aggressivo, pressando chiunque gli capiti a tiro.
6
Paolo Ghiglione
Spinazzola è un cliente scomodo e per quanto l'ex Genoa soffra in più di un momento, non va mai davvero in affanno e ogni tanto riesce anche a proporsi in attacco.
5.5
Cristian Buonaiuto
Anche lui entrando in campo non riesce a dare il cambio di passo perdendosi in dribbling fine a sé stessi.
5.5
David Okereke
Vaga ai margini della partita senza incidere, soprattutto perché di spazi per esprimere il suo calcio ce ne sono davvero pochi.
5.5
Si stampa sul blocco di Mancini in occasione del gol ma non è solo questo il problema: è che non spinge, non punta Spinazzola, non si fa vedere. Insomma non aiuta la squadra.
5.5
Emanuel Aiwu
All'esordio dal primo minuto si trova contro un Dybala in serata e dunque contro un avversario scomodissimo per tanti; non sempre riesce a cavarsela, anzi dalle sue parti nascono le azioni più pericolose della Roma.
5.5
Matteo Bianchetti
Fa parte del trio di subentrati che non impatta bene nella gara e fa perdere smalto alla Cremonese. Lui in particolare va in affanno contro El Shaarawy ed Abraham.
Comparazione giocatori
Commenti post partita
vai alle newsRoma news
vai alle newsCremonese news
vai alle news
Redazione Goalist
Lunedì 22 agosto 2022, 18:30