COMMENTI POST PARTITA
Roma è biancoceleste: all’Olimpico il gol di Felipe Anderson decide il derby, grave errore di Ibanez
Roma VS Lazio
0 : 1
Giocata domenica 6 novembre 2022, ore 06:00
ARBITRO
Daniele Orsato
5
giochi
111
falli
1
sanzioni
18
1
15
fuorigioco
4.0
cartellini
5.5
falli per cartellino
Statistiche partite
Pagelle
tutte le pagelleRoma
6.5
Rui Patrício
Il gol subito da Felipe Anderson non lo vede protagonista in negativo. Nel secondo tempo invece, nell'unica occasione vera e propria della Lazio (al di fuori del gol), si supera con una grande parata.
6
Andrea Belotti
Come al solito è generoso, lotta e si propone, ma non incide. Entra per provare a dare la scintilla, ma non riesce a farlo. Comunque non risulta insufficiente il suo apporto.
6
Cristian Volpato
Prova in un paio di occasioni a rendersi pericoloso, ma viene limitato con attenzione dai propri avversari. Ancora una volta si è fatto trovare pronto, ma in questo caso non riesce a concretizzare.
6
Nicola Zalewski
Anche oggi gioca la sua partita, completa. In difesa è attento, nonostante sulla sua fascia giochi Pedro, motivo per cui ci si aspettava che lo spagnolo vincesse qualche duello e così è stato. In attacco va a fasi alterne e non riesce ad incidere. Alla fine dei conti non è però insufficiente.
6
Nicolò Zaniolo
Va a fasi alterne, come capita spesso. Ci sono dei momenti in cui sembra inarrestabile, altri in cui si spegne completamente. Sfiora il gol colpendo la traversa, ma poi pian piano viene contenuto senza problemi dalla difesa della Lazio. Resta comunque dei più pimpanti e merita la sufficienza.
6
Stephan El Shaarawy
Si applica in fase difensiva, offrendo una mano importante. In attacco però è fumoso e non riesce ad incidere. Gli è mancato sempre il passo decisivo.
6
Zeki Çelik
Si vede poco, soprattutto in attacco dove forse ci aspettava maggiore spinta. Allo stesso tempo però non rischia nulla in fase difensiva.
6
Chris Smalling
Stasera appare più confusionario del solito, motivo per cui il suo voto oscilla costantemente tra il 6 e il 5.5. La sufficienza riesce però a conquistarla a suon di interventi decisi e puntuali, nulla però di cosi esaltante da valere un voto superiore.
6
Gianluca Mancini
Inizia bene, aggressivo e attento. Si rende protagonista di un paio di buoni anticipi, poi però cala leggermente. Prende anche un'ammonizione sciocca che influisce sull'idea di Mourinho, spinto a cambiarlo all'intervallo. Tutto sommato la sua prova, alla fine dei conti, è sufficiente, ma nulla in più.
5.5
Tammy Abraham
Come sempre ci ritroviamo a parlare di una prestazione che non convince. Non è solo colpa sua, ma anche oggi non riesce a mettersi in mostra e ad incidere. Da un centravanti della sua caratura ci si aspetta di meglio. Anche oggi è insufficiente.
5.5
Bryan Cristante
Non è la sua miglior partita, tutt'altro. Il solito lavoro che offre non emerge più di tanto nella partita odierna. Poco preciso in fase di possesso, poco presente senza palla. Poteva fare meglio.
5.5
Lorenzo Pellegrini
Nella prima frazione, nonostante la Roma non giochi malissimo, lui non brilla particolarmente. Pochi spunti degni di nota ed una condizione fisica tutt'altro che entusiasmante. Al 52' viene poi sostituito per infortunio, dopo una prestazione sottotono.
5.5
Rick Karsdorp
Soffre le discese di Zaccagni e non solo. Offensivamente si vede poco, mentre in fase difensiva non riesce a garantire l'affidabilità che ci si aspetterebbe da lui in una partita del genere. La sua prestazione non è sufficiente.
4.5
Ibañez
Diciamo che peggio non poteva andare. In un match molto fisico e bloccato, il centrale fa l'unica cosa che non doveva fare: si addormenta con la palla tra i piedi nella propria area, lasciando a Pedro l'occasione di creare i presupposti per il gol del vantaggio. Pessimo.
4
Nemanja Matic
Entra per gestire il possesso, lanciare qualche palla lunga e offrire copertura. Svolge il suo compito senza brillare più di tanto, attendendosi al copione e senza orsare.
Mady Camara
6.5
Voto
6.5
media voto
6.4
media fantavoto
Matteo Cancellieri
7
Voto
5.7
media voto
5.7
media fantavoto
Redazione Goalist
Domenica 6 novembre 2022, 18:00
Lazio
7
Felipe Anderson
E' una spina nel fianco per i centrali giallorossi. Offre sempre profondità e verticalità e risponde puntuale nell'unica occasione che gli si presenta. Anche oggi si rende protagonista di una prova super.
7
Alessio Romagnoli
Si occupa specialmente di Abraham e lo rende inoffensivo. In fase di possesso è sempre preciso e diligente, mentre quando c'è da difendere si pone con ordine, rischiando poco o nulla. Rispetto a Casale brilla maggiormente in costruzione, ma come lui, è insuperabile.
6.5
Pedro
Una delle principali luci della Lazio. Non brilla solo tecnicamente e con la palla tra i piedi, ma anche in fase di non possesso si rende utile e attivo. In occasione del gol di Felipe Anderson è determinante: decisivo anche senza bonus.
6.5
Luis Alberto
Mancava Milinkovic-Savic e da parte sua serviva una prestazione del genere. Emerge una grande maturità nella sua prova, importante sia in fase di possesso che in copertura. Un lavoro più oscuro del solito, ma tremendamente efficace.
6.5
Danilo Cataldi
E' brillante, utile, preciso e importante. Determina, ordina e pulisce, sia in fase di possesso che quando si tratta di fare da muro. E' l'uomo in più di questa Lazio, anche oggi. Gli manca solo il bonus.
6
Toma Basic
Garantisce maggiore fisicità nel momento cruciale del match. Si limita al suo compito, portando a casa una sufficienza giusta, priva di spunti che potevano valergli qualcosa in più.
6
Mattia Zaccagni
Inizia forte, poi cala leggermente. Lo stesso accade nel secondo tempo, dove in pratica va ad intermittenza. Ad un certo punto è più utile in fase di non possesso che con la palla tra i piedi. Si rende comunque utile.
6
Matías Vecino
Oggi si inserisce meno del solito, forse anche quando ce ne sarebbe bisogno. Si limita ad un lavoro fastidioso in fase di non possesso. Prende anche un'ammonizione che di fatto certifica la sua aggressività senza palla. Una prova comunque sufficiente.
6
Manuel Lazzari
Meno propenso ad attaccare del solito, ma allo stesso tempo diligente e attento in fase difensiva. Ha una spina nel fianco continua come Zalewski, ma in qualche modo riesce comunque a contenerlo, seppur in un paio di occasioni (come nel caso dell'ammonizione) poteva fare decisamente meglio.
6
Adam Marusic
Sulla sua fascia Zaniolo si accende e si spegne, lui lo segue, rischiando poco e nulla. Rinuncia quasi totalmente alla fase offensiva e porta a casa una sufficienza condita da una prestazione attenta, ma senza picchi positivi degni di nota.
6
Elseid Hysaj
Entra per disinnescare le sortite offensive giallorosse. Ci riesce, in parte, senza spiccare più di tanto. Più efficace che bello da vedere.
6
Ivan Provedel
Un paio di uscite, alcune attente, altre leggermente meno. La Roma non lo impegna praticamente mai, motivo per cui il suo voto è un 6, senza infamia e senza lode.
5.5
Nicolò Casale
Una partita molto positiva, intelligente e precisa, sia negli interventi che in fase di possesso. Rischia davvero poco e riesce, insieme ai propri compagni, ad annullare quasi completamente la potenza offensiva della Roma. Convincente.
Comparazione giocatori
Commenti post partita
vai alle newsRoma news
vai alle newsLazio news
vai alle news
Redazione Goalist
Domenica 6 novembre 2022, 18:00