Roma VS Lazio

0 : 1

Giocata domenica 6 novembre 2022, ore 06:00

ARBITRO icona cartellini

Daniele Orsato

arrow-left
arrow-right

5

giochi

111

falli

1

sanzioni

18

icon

1

icon

15

fuorigioco

4.0

cartellini

5.5

falli per cartellino

le statistiche su tutti gli arbitri arrow-right

Statistiche partite

team logoRoma

6.5

Rui Patrício

Il gol subito da Felipe Anderson non lo vede protagonista in negativo. Nel secondo tempo invece, nell'unica occasione vera e propria della Lazio (al di fuori del gol), si supera con una grande parata.

arrow-right

6

Andrea Belotti

Come al solito è generoso, lotta e si propone, ma non incide. Entra per provare a dare la scintilla, ma non riesce a farlo. Comunque non risulta insufficiente il suo apporto.

arrow-right

6

Cristian Volpato

Prova in un paio di occasioni a rendersi pericoloso, ma viene limitato con attenzione dai propri avversari. Ancora una volta si è fatto trovare pronto, ma in questo caso non riesce a concretizzare.

arrow-right

6

Nicola Zalewski

Anche oggi gioca la sua partita, completa. In difesa è attento, nonostante sulla sua fascia giochi Pedro, motivo per cui ci si aspettava che lo spagnolo vincesse qualche duello e così è stato. In attacco va a fasi alterne e non riesce ad incidere. Alla fine dei conti non è però insufficiente.

arrow-right

6

Nicolò Zaniolo

Va a fasi alterne, come capita spesso. Ci sono dei momenti in cui sembra inarrestabile, altri in cui si spegne completamente. Sfiora il gol colpendo la traversa, ma poi pian piano viene contenuto senza problemi dalla difesa della Lazio. Resta comunque dei più pimpanti e merita la sufficienza.

arrow-right

6

Stephan El Shaarawy

Si applica in fase difensiva, offrendo una mano importante. In attacco però è fumoso e non riesce ad incidere. Gli è mancato sempre il passo decisivo.

arrow-right

6

Zeki Çelik

Si vede poco, soprattutto in attacco dove forse ci aspettava maggiore spinta. Allo stesso tempo però non rischia nulla in fase difensiva.

arrow-right

6

Chris Smalling

Stasera appare più confusionario del solito, motivo per cui il suo voto oscilla costantemente tra il 6 e il 5.5. La sufficienza riesce però a conquistarla a suon di interventi decisi e puntuali, nulla però di cosi esaltante da valere un voto superiore.

arrow-right

6

Gianluca Mancini

Inizia bene, aggressivo e attento. Si rende protagonista di un paio di buoni anticipi, poi però cala leggermente. Prende anche un'ammonizione sciocca che influisce sull'idea di Mourinho, spinto a cambiarlo all'intervallo. Tutto sommato la sua prova, alla fine dei conti, è sufficiente, ma nulla in più.

arrow-right

5.5

Tammy Abraham

Come sempre ci ritroviamo a parlare di una prestazione che non convince. Non è solo colpa sua, ma anche oggi non riesce a mettersi in mostra e ad incidere. Da un centravanti della sua caratura ci si aspetta di meglio. Anche oggi è insufficiente.

arrow-right

5.5

Bryan Cristante

Non è la sua miglior partita, tutt'altro. Il solito lavoro che offre non emerge più di tanto nella partita odierna. Poco preciso in fase di possesso, poco presente senza palla. Poteva fare meglio.

arrow-right

5.5

Lorenzo Pellegrini

Nella prima frazione, nonostante la Roma non giochi malissimo, lui non brilla particolarmente. Pochi spunti degni di nota ed una condizione fisica tutt'altro che entusiasmante. Al 52' viene poi sostituito per infortunio, dopo una prestazione sottotono.

arrow-right

5.5

Rick Karsdorp

Soffre le discese di Zaccagni e non solo. Offensivamente si vede poco, mentre in fase difensiva non riesce a garantire l'affidabilità che ci si aspetterebbe da lui in una partita del genere. La sua prestazione non è sufficiente.

arrow-right

4.5

Ibañez

Diciamo che peggio non poteva andare. In un match molto fisico e bloccato, il centrale fa l'unica cosa che non doveva fare: si addormenta con la palla tra i piedi nella propria area, lasciando a Pedro l'occasione di creare i presupposti per il gol del vantaggio. Pessimo.

arrow-right

4

Nemanja Matic

Entra per gestire il possesso, lanciare qualche palla lunga e offrire copertura. Svolge il suo compito senza brillare più di tanto, attendendosi al copione e senza orsare.

arrow-right

Mady Camara

6.5

Voto

6.5

media voto

6.4

media fantavoto

Redazione Goalist

Domenica 6 novembre 2022, 18:00

E' probabilmente il migliore in campo della Roma. Sempre al posto giusto e nel momento giusto, in vantaggio negli interventi e bravo nello sbagliare davvero poco con la palla tra i piedi. Sempre più leader, tecnico e non.
Leggi di più arrow-right

Matteo Cancellieri

7

Voto

5.7

media voto

5.7

media fantavoto

Redazione Goalist

Domenica 6 novembre 2022, 18:00

Entra bene nel match, offrendo un paio di discese interessanti, ma non riesce ad incidere quando dovrebbe. Comunque un apporto che non può essere giudicato negativo.
Leggi di più arrow-right

team logoLazio

7

Felipe Anderson

E' una spina nel fianco per i centrali giallorossi. Offre sempre profondità e verticalità e risponde puntuale nell'unica occasione che gli si presenta. Anche oggi si rende protagonista di una prova super.

arrow-right

7

Alessio Romagnoli

Si occupa specialmente di Abraham e lo rende inoffensivo. In fase di possesso è sempre preciso e diligente, mentre quando c'è da difendere si pone con ordine, rischiando poco o nulla. Rispetto a Casale brilla maggiormente in costruzione, ma come lui, è insuperabile.

arrow-right

6.5

Pedro

Una delle principali luci della Lazio. Non brilla solo tecnicamente e con la palla tra i piedi, ma anche in fase di non possesso si rende utile e attivo. In occasione del gol di Felipe Anderson è determinante: decisivo anche senza bonus.

arrow-right

6.5

Luis Alberto

Mancava Milinkovic-Savic e da parte sua serviva una prestazione del genere. Emerge una grande maturità nella sua prova, importante sia in fase di possesso che in copertura. Un lavoro più oscuro del solito, ma tremendamente efficace.

arrow-right

6.5

Danilo Cataldi

E' brillante, utile, preciso e importante. Determina, ordina e pulisce, sia in fase di possesso che quando si tratta di fare da muro. E' l'uomo in più di questa Lazio, anche oggi. Gli manca solo il bonus.

arrow-right

6

Toma Basic

Garantisce maggiore fisicità nel momento cruciale del match. Si limita al suo compito, portando a casa una sufficienza giusta, priva di spunti che potevano valergli qualcosa in più.

arrow-right

6

Mattia Zaccagni

Inizia forte, poi cala leggermente. Lo stesso accade nel secondo tempo, dove in pratica va ad intermittenza. Ad un certo punto è più utile in fase di non possesso che con la palla tra i piedi. Si rende comunque utile.

arrow-right

6

Matías Vecino

Oggi si inserisce meno del solito, forse anche quando ce ne sarebbe bisogno. Si limita ad un lavoro fastidioso in fase di non possesso. Prende anche un'ammonizione che di fatto certifica la sua aggressività senza palla. Una prova comunque sufficiente.

arrow-right

6

Manuel Lazzari

Meno propenso ad attaccare del solito, ma allo stesso tempo diligente e attento in fase difensiva. Ha una spina nel fianco continua come Zalewski, ma in qualche modo riesce comunque a contenerlo, seppur in un paio di occasioni (come nel caso dell'ammonizione) poteva fare decisamente meglio.

arrow-right

6

Adam Marusic

Sulla sua fascia Zaniolo si accende e si spegne, lui lo segue, rischiando poco e nulla. Rinuncia quasi totalmente alla fase offensiva e porta a casa una sufficienza condita da una prestazione attenta, ma senza picchi positivi degni di nota.

arrow-right

6

Elseid Hysaj

Entra per disinnescare le sortite offensive giallorosse. Ci riesce, in parte, senza spiccare più di tanto. Più efficace che bello da vedere.

arrow-right

6

Ivan Provedel

Un paio di uscite, alcune attente, altre leggermente meno. La Roma non lo impegna praticamente mai, motivo per cui il suo voto è un 6, senza infamia e senza lode.

arrow-right

5.5

Nicolò Casale

Una partita molto positiva, intelligente e precisa, sia negli interventi che in fase di possesso. Rischia davvero poco e riesce, insieme ai propri compagni, ad annullare quasi completamente la potenza offensiva della Roma. Convincente.

arrow-right

Comparazione giocatori

Commenti post partita

vai alle news arrow-right

Roma news

vai alle news arrow-right

Lazio news

vai alle news arrow-right