Roma VS Napoli

0 : 1

Giocata domenica 23 ottobre 2022, ore 08:45

ARBITRO icona cartellini

Massimiliano Irrati

arrow-left
arrow-right

5

giochi

116

falli

0

sanzioni

23

icon

0

icon

17

fuorigioco

4.6

cartellini

5.0

falli per cartellino

le statistiche su tutti gli arbitri arrow-right

Statistiche partite

team logoRoma

6.5

Bryan Cristante

Come sempre offre un apporto importante, sia quando si tratta di gestire il possesso che quando invece tocca recuperare il pallone. Come spesso accade, è uno dei migliori.

arrow-right

6

Tammy Abraham

Si impegna, come sempre. Disputa una partita generosa, dove si rende fastidioso per i difensori ma dove non riesce, allo stesso tempo, a creare pericoli degni di nota. Da lui ci si aspetta qualcosina in più, ma la sua prestazione non è insufficiente.

arrow-right

6

Nicolò Zaniolo

Inizia la partita con ottimi strappi e spunti molto interessanti, ma non riesce a concretizzare le occasioni che si crea. Sicuramente in crescita, ma dovrà lavorare ancora per raggiungere i livelli che si aspettano da lui.

arrow-right

6

Gianluca Mancini

Un paio di possessi semplici persi combaciano però con due chiusure importanti. Alla fine dei conti riesce a bilanciare le cose negative e positive, ragion per cui il suo voto finale è 6.

arrow-right

6

Leonardo Spinazzola

Una prestazione normale, senza picchi in fase offensiva e senza sbavature in difesa. Alla fine dei conti una partita da sufficienza.

arrow-right

6

Rui Patrício

Fa un paio di buone parate, ma poi sul gol si lascia sorprendere forse un po' troppo facilmente. Non è comunque da considerarsi un errore grave, motivo per cui non scende sotto la sufficienza.

arrow-right

5.5

Andrea Belotti

Non dà la scossa che ci aspettava da uno come lui. Corre tanto, ma si vede poco e non riesce a creare pericoli degni di nota. Ci vuole di più.

arrow-right

5.5

Lorenzo Pellegrini

Non brilla particolarmente. Da uno con la sua qualità ci si aspetta sicuramente di meglio, soprattutto nell'ultimo passaggio. Poche trame degne di nota. A tratti è invisibile.

arrow-right

5.5

Ibañez

Spesso è in sofferenza sulla fascia sinistra, sia contro Politano che contro Lozano. Inoltre prende anche un'ammonizione, non proprio il massimo nella sua condizione. Poteva fare meglio.

arrow-right

5.5

Chris Smalling

Inizia bene, continua alla grande, ma finisce come peggio non potrebbe. Ci sono dei momenti in cuoi sembra insuperabile, poi però il suo rendimento cala drasticamente con l'errore su Osimhen. Una disattenzione goffa, non da lui, che gli fa calare vertiginosamente il voto. Bastano 30 secondi per compromettere una partita quasi perfetta.

arrow-right

5.5

Rick Karsdorp

Anche lui soffre la presenza di Kvara, come tutta Europa del resto. Quasi mai riesce a fermarlo, per sua fortuna il georgiano non riesce a concretizzare.

arrow-right

Mady Camara

6.5

Voto

6.5

media voto

6.4

media fantavoto

Redazione Goalist

Domenica 23 ottobre 2022, 20:45

Una prestazione positiva per colui che è da considerare il migliore della Roma. Una prova di personalità, senza alcune sbavature e che gli vale senza dubbio un voto più alto della sufficienza.
Leggi di più arrow-right

Victor Osimhen

7.5

Voto

6.87

media voto

9.63

media fantavoto

Redazione Goalist

Domenica 23 ottobre 2022, 20:45

Sbaglia un gol semplice per uno come lui, ma dopo poco si rialza e con la solita cattiveria riesce ad avere la meglio su Smalling e a segnare uno splendido gol che vale la vittoria del Napoli.
Leggi di più arrow-right

team logoNapoli

7

Kim Min-Jae

Solido, preciso, insuperabile e intelligente. Se ne potrebbero sprecare molti altri di aggettivi di questo tipo per lui, ma il voto datogli dovrebbe rispecchiare al meglio un'altra grandissima prestazione offerta da parte sua.

arrow-right

6.5

Khvicha Kvaratskhelia

Come sempre crea il panico sulla fascia sinistra. Anche oggi riescono a contenerlo a fatica. Non incide con un bonus, ma resta l'ottima prestazione. Ormai sembra imprendibile.

arrow-right

6.5

Matteo Politano

Entra, crea un paio di pericoli e serve ad Osimhen la palla che vale lo 0-1 definitivo siglato dal Napoli. Diciamo che l'impatto avuto è stato ottimo, sicuramente più che sufficiente.

arrow-right

6.5

Piotr Zielinski

Disputa un'ottima partita, più che sufficiente. Crea un paio di occasioni importanti e ne salva una ancor più fondamentale a fase difensiva. Domina in mezzo al campo: gli manca solo il bonus come ciliegina su un'altra buona prestazione.

arrow-right

6.5

Juan Jesus

Anche lui porta a casa una partita più che sufficiente. Poteva forse fare meglio sull'occasione avuta dagli sviluppi di corner, ma difensivamente resta una prestazione senza sbavature.

arrow-right

6

Hirving Lozano

Corre tanto, ancor più del solito. Si crea un paio di buone occasioni, ma non riesce a sfruttarle. Come spesso accade, non è molto concreto, ma offre una mano importante anche in fase di non possesso. La sua è una prestazione bilanciata.

arrow-right

6

Eljif Elmas

Entra per offrire maggiore qualità rispetto a Ndombelè e ci riesce. Non incide però particolarmente in fase offensiva. Anche per questo motivo, non va oltre la sufficienza.

arrow-right

6

Gianluca Gaetano

Disputa una parte di gara importante, dove si ritrova spesso a gestire la palla nella metà campo avversaria. Non si mette particolarmente in mostra, ma non commette errori e ciò gli permette di conquistare la sufficienza.

arrow-right

6

Stanislav Lobotka

Non brilla come al solito, soprattutto perchè mancano grandi giocate degne di nota. Si limita ad un gioco pulito, senza osare quasi mai. Sbaglia poco o nulla, ma non va oltre la sufficienza.

arrow-right

6

Mathías Olivera

Disputa una buona prima frazione, poi però il suo rendimento cala. Messo in difficoltà anche da Zaniolo, riesce comunque a superare i 90 minuti senza errori gravi. Anche questo gli vale il 6 in classifica.

arrow-right

6

Giovanni Di Lorenzo

Una partita diligente, senza sbavature, ma allo stesso tempo orfana anche di particolari giocate positive. Una prestazione sufficiente, nulla più.

arrow-right

6

Alex Meret

Il portiere partenopeo non viene praticamente mai impegnato e porta a casa un altro clean sheet in questa stagione.

arrow-right

5.5

Tanguy Ndombélé

In occasione del calcio di rigore poi annullato, poteva decisamente fare meglio. Inoltre, risulta spesso in ritardo quando si tratta di dare il proprio apporto in fase offensiva. In fase di non possesso si applica, ma non quanto basta per raggiungere la sufficienza.

arrow-right

Comparazione giocatori

Commenti post partita

vai alle news arrow-right

Roma news

vai alle news arrow-right

Napoli news

vai alle news arrow-right