Salernitana VS Roma

0 : 1

Giocata domenica 14 agosto 2022, ore 08:45

ARBITRO icona cartellini

Simone Sozza

arrow-left
arrow-right

3

giochi

84

falli

0

sanzioni

18

icon

0

icon

10

fuorigioco

6.0

cartellini

4.7

falli per cartellino

le statistiche su tutti gli arbitri arrow-right

Statistiche partite

team logoSalernitana

6

Franck Ribéry

Entra in campo con il piglio giusto, uno dei migliori tra i subentrati. Non riesce però ad incidere particolarmente, ragion per cui non va oltre la sufficienza.

arrow-right

6

Federico Bonazzoli

E' uno dei pochi a provarci fino alla fine, nonchè l'unico ad aver creato un paio di occasioni degne di nota. Tuttavia non riesce ad incidere, motivo per cui non va oltre la sufficienza, senza dubbio meritata anche senza bonus.

arrow-right

6

Antonio Candreva

Un esordio normale, sufficiente per la precisione. L'ex Sampdoria non riesce ad incidere come vorrebbe in fase offensiva, ma risulta allo stesso tempo comunque accorto in difesa. Alla fine dei conti una prestazione da 6.

arrow-right

6

Junior Sambia

Il suo ingresso in campo è sufficiente, senza particolari picchi. Non commette errori degni di nota, ma non brilla neanche particolarmente.

arrow-right

6

Pasquale Mazzocchi

In fase difensiva ha qualche problemino, ma riesce comunque sempre a cavarsela. In attacco si fa vedere diverse volte, rendendosi anche pericoloso in un paio di occasioni. Alla fine non incide, motivo per cui, tutto sommato, è sufficiente e nulla più.

arrow-right

6

Federico Fazio

Diligente e lucido come sempre, non soffre più di tanto un Abraham particolarmente sterile. L'inglese ci mette anche del suo per non impensierire l'ex Roma, uno dei motivi per cui l'argentino risulta sufficiente, ma nulla in più.

arrow-right

5.5

Diego Valencia

Entra per provare a creare subbuglio nella difesa giallorossa, ma non si vede praticamente mai. Non riesce ad incidere e non brilla, anzi.

arrow-right

5.5

Erik Botheim

Non era facile emergere tra i possenti centrali della Roma. Il norvegese prova a battagliare, ma risulta poco incisivo. Si vede poco, viene servito ancor meno: alla fine non può risultare sufficiente per le cose viste in campo questa sera.

arrow-right

5.5

Julian Kristoffersen

Entra e non incide. Il suo ingresso serviva per aggiungere centimetri, ma si vede poco e non riesce a rendersi utile.

arrow-right

5.5

Tonny Vilhena

Non un grandissimo esordio per lui. Da un centrocampista della sua caratura ci si attendeva sicuramente qualcosa in più. Incide poco e sbaglia qualche passaggio semplice di troppo.

arrow-right

5.5

Grigoris Kastanos

Una prestazione tutt'altro che esaltante, sia in fase difensiva che offensiva. Crea poco, sbaglia un paio di passaggi semplici e risulta troppo passivo in occasione delle diverse chance avute dalla Roma.

arrow-right

5.5

Dylan Bronn

Anche lui non brilla particolarmente all'esordio all'ombra dell'Arechi. Soffre non poco le sortite offensive di Dybala e Zaniolo, va in difficoltà, ma comunque non commette errori troppo grossolani.

arrow-right

5.5

Norbert Gyömbér

A differenza di Fazio, risulta meno lucido del solito. Troppo istintivo e propenso ad interventi spesso sbagliati, come in occasione dell'ammonizione. Anche in occasione della rete, appare leggermente passivo.

arrow-right

5

Lassana Coulibaly

Sbaglia diversi interventi e anche per questo viene ammonito poco dopo. Inoltre appare abbastanza passivo, e a tratti goffo, in occasione del gol di Cristante. Una prestazione davvero da dimenticare per lui.

arrow-right

Luigi Sepe

7

Voto

6.44

media voto

5.12

media fantavoto

Redazione Goalist

Domenica 14 agosto 2022, 20:45

Se la Salernitana non ha preso almeno due gol in più, lo si deve soprattutto a lui. Si rende protagonista di un paio di parate ottime, quella su Dybala davvero enorme.
Leggi di più arrow-right

Bryan Cristante

7

Voto

5.94

media voto

6.25

media fantavoto

Redazione Goalist

Domenica 14 agosto 2022, 20:45

E' il match winner, nonchè l'MVP. Segna il gol che decide la partita, con un sinistro coraggioso e fortunato: inoltre si rende protagonista anche di una grande prestazione, condita dalla solita intelligenza tattica e da grande lucidità.
Leggi di più arrow-right

team logoRoma

6.5

Ibañez

Così come Mancini, anche lui conduce la partita con leadership e decisione. Sbaglia pochi interventi e non viene messo quasi mai in difficoltà dagli avversari granata. Più che sufficiente.

arrow-right

6.5

Gianluca Mancini

E' tra i migliori della Roma. Appare diverso dalla scorsa stagione, più maturo e più deciso in molteplici momenti della partita. Tanti interventi positivi per il centrale giallorosso, mai messo in difficoltà dagli attaccanti della Salernitana.

arrow-right

6.5

Leonardo Spinazzola

E' tornato e si vede. Disputa una grande partita, crea diverse buone occasioni e si rende protagonista delle solite ottime discese in fase offensive. E' un piacere rivederlo in una forma così smagliante.

arrow-right

6

Paulo Dybala

Nel primo tempo brilla: crea una grande occasione per Zaniolo, sfiora il gol fermato solo dal palo. Nel secondo tempo cala leggermente e spreca un'occasione ghiotta per uno come lui. Alla fine dei conti è da 6, nulla in più.

arrow-right

6

Nemanja Matic

Non è in condizione smagliante, ma si rende comunque utile. Ci mette poco per collezionare la prima ammonizione, non il massimo per il Fantacalcio. Non si può dire comunque che sia insufficiente.

arrow-right

6

Lorenzo Pellegrini

Non riesce ad incidere in termini di bonus, ma si rivela come sempre molto lucido nel gestire la manovra. Si mette a disposizione della squadra, spesso cambiato di ruolo, motivo per cui è anche un po' discontinuo durante la partita. Ragion per cui non va oltre il 6.

arrow-right

6

Chris Smalling

Non brilla come i suoi due compagni di reparto e tra l'altro viene anche ammonito per un fallo evitabile. Nonostante ciò, non si può comunque ritenere la sua prestazione insufficiente.

arrow-right

6

Rick Karsdorp

Disputa una buona partita, soffrendo poco in difesa, ma allo stesso tempo non brillando particolarmente in attacco. Nel finale ha una buona occasione per chiuderla, ma spreca una chance davvero molto ghiotta.

arrow-right

6

Rui Patrício

Non viene impensierito praticamente mai, se non nel primo tempo da una conclusione poco pericolosa di Bonazzoli. Gestisce bene con i piedi, ma non commette alcuna parata degna di nota.

arrow-right

5.5

Tammy Abraham

Non è una grandissima serata per lui. Si nota poco in attacco, non riesce ad incidere in termini di bonus e non crea neanche occasioni degne di note. Al poco più di 20 minuti dalla fine Mourinho decide di fare a meno di lui (piuttosto che di Dybala o Zaniolo) per Matic, sintomo comunque di una prova non proprio brillante.

arrow-right

5.5

Nicolò Zaniolo

Nel primo tempo ha almeno 3 occasioni nitide, ma le spreca tutte in malo modo. Spreca palle-gol non da lui e ciò incide sul voto. Si riprende anche grazie ai soliti strappi e ad un paio di grandi assist non sfruttati, ma i gol "mangiati" gli valgono comunque l'insufficienza. Avrebbero potuto avere un peso maggiore.

arrow-right

Comparazione giocatori

Commenti post partita

vai alle news arrow-right

Salernitana news

vai alle news arrow-right

Roma news

vai alle news arrow-right