Spezia VS Cremonese

2 : 2

Giocata domenica 16 ottobre 2022, ore 03:00

ARBITRO icona cartellini

Gianluca Manganiello

arrow-left
arrow-right

4

giochi

85

falli

0

sanzioni

11

icon

0

icon

16

fuorigioco

2.8

cartellini

7.7

falli per cartellino

le statistiche su tutti gli arbitri arrow-right

Statistiche partite

team logoSpezia

7

Bartlomiej Dragowski

Poco reattivo nella mischia iniziale che porta al gol di Dessers. Si guadagna comunque la pagnotta con un paio di interventi nella ripresa, non ha colpe sulla rete di Pickel.

arrow-right

6.5

Emil Holm

Gotti lo schiera da esterno alto e la mossa funziona. Molto attivo fin dall'inizio, sia in zona cross ma anche con i tagli dentro l'area. Lesto a segnare in mischia il gol del 2-1, sfiora anche il bis di testa. Poi un pasticcio, col retropassaggio che favorisce Dessers, per sua fortuna senza conseguenze. Nella ripresa sparisce quasi completamente, come molti suoi compagni.

arrow-right

6

Daniele Verde

Riaccende lo Spezia, che era quasi sparito dopo l'intervallo. Il finale vivace è anche merito di un paio di sue giocate che gli fanno guadagnare il voto in pagella.

arrow-right

6

Kevin Agudelo

Assai pimpante nel primo tempo, è sempre nel vivo del gioco, anche se non sempre è preciso. Partecipa all'azione dell'1-1. Cala però vistosamente alla distanza e anche il suo voto che torna sul 6.

arrow-right

6

Mehdi Bourabia

Con le buone o con le cattive, riesce a rendersi utile. Non sempre con precisione. Rimane sul pezzo fino alla fine.

arrow-right

6

Albin Ekdal

I primi appoggi sono imprecisi, poi però trova le misure. Nel finale è bravo in recupero alto e nel suggerire un paio di palloni verticali.

arrow-right

6

Si vede poco, ma è prezioso a protezione della difesa e nella prima impostazione. Preciso sui piazzati dalla bandierina.

arrow-right

6

Ethan Ampadu

Prestazione senza grandi sbavature, gestisce con sicurezza il pallone quando deve impostare.

arrow-right

6

Dimitrios Nikolaou

Adattato da terzino sinistro, interpreta il ruolo con abnegazione. Partecipa all'azione del 2-1 con la sponda aerea che favorisce Holm. Rivedibile invece sull'azione del 2-2.

arrow-right

5.5

Emmanuel Gyasi

Parte largo a sinistra, ma per larghi tratti se ne perdono le tracce. Spunta per concludere in porta nel primo tempo (centrale), non segue Sernicola nell'azione del 2-2. E davanti non si vede.

arrow-right

5.5

Daniel Maldini

Perde subito un paio di palloni. Poi ha la ghiotta chance di calciare quasi a botta sicuro, ma conclude centralmente addosso a Carnesecchi.

arrow-right

5.5

Mattia Caldara

Qualche sbavatura di troppo, concede un paio di situazioni pericolose a Dessers anche se è provvidenziale sullo stesso nigeriano lanciato in contropiede nel primo tempo. Alti e bassi.

arrow-right

5

Kelvin Amian

Pesano sulla sua valutazione gli errori su entrambi i gol ospiti. Si fa anticipare con troppa facilità da Lochoshvili nell'azione dello 0-1. Sovrastato da Pickel sul gol del 2-2.

arrow-right

MBala Nzola

7

Voto

6.19

media voto

7.64

media fantavoto

Redazione Goalist

Domenica 16 ottobre 2022, 15:00

Ancora una volta il trascinatore dello Spezia. Segna il quarto gol stagionale con un'azione di forza, con la sua fisicità apre spazi per i compagni. Si vede meno nella ripresa, ma anche perchè i rifornimenti latitano.
Leggi di più arrow-right

Charles Pickel

6.5

Voto

5.75

media voto

5.78

media fantavoto

Redazione Goalist

Domenica 16 ottobre 2022, 15:00

Fa fatica a trovare la posizione. Ha il grande merito di segnare il gol che evita la sconfitta ai suoi e vale 1 punto. Non sfrutta però a pieno l'euforia perchè Alvini lo sostituisce poco dopo.
Leggi di più arrow-right

team logoCremonese

6.5

Cyriel Dessers

Non potrebbe iniziare meglio, visto che dopo poco più di 1' ha già segnato un gol. Il resto della partita non è però del tutto convincente, spreca un paio di palloni in area di rigore, gli manca precisione.

arrow-right

6.5

Luka Lochoshvili

La giocata in avvio vale mezzo gol e impreziosisce una prestazione per il resto comunque solida in difesa.

arrow-right

6.5

Leonardo Sernicola

Macina chilometri sulla fascia. Nel primo tempo soffre su un paio di situazioni, ma tiene botta. Grande merito sul 2-2, con il pallone recuperato in pressing e il cross perfetto in mezzo.

arrow-right

6

David Okereke

Opaco nel primo tempo, quando è defilato a sinistra e poco coinvolto nel gioco. Alvini lo sposta alle spalle di Dessers e le cose migliorano. Crea vivacità e al 70' prova lo spunto personale, bello il dribling a saltare Caldara ma il tiro finisce alto.

arrow-right

6

Luca Zanimacchia

Parte da destra ma svaria su tutta la trequarti. Vivacità utile anche se a volte un po' fine a se stessa.

arrow-right

6

Daniel Ciofani

Dà il suo contributo nel finale, sfruttando con esperienza fisico e centimetri. Utile in alcune sponde per i compagni.

arrow-right

6

Michele Castagnetti

Sempre lucido nella gestione di palla, si rende utile anche in fase di interdizione. Sempre al posto giusto.

arrow-right

6

Porta intensità e dinamismo nel centrocampo grigiorosso. Ci prova anche dalla distanza impegnando Dragowski.

arrow-right

6

Emanuele Valeri

Primo tempo di sofferenza contro un Holm in stato di grazia che sfonda spesso e volentieri. Ritrova le misure nel secondo tempo e poi si fa valere quando Alvini lo avanza di ruolo.

arrow-right

6

Marco Carnesecchi

All'esordio in Serie A e alla prima dopo l'infortunio, non paga dazio all'emozione. Poche colpe sui due gol subiti, attento nelle altre circostanze. La parata più bella (nel primo tempo su Gyasi) è vanificata dal fuorigioco.

arrow-right

5.5

Felix Afena-Gyan

Ha troppa voglia di prendersi la scena, in almeno due occasioni cerca il tiro (con scarsi risultati) vanificando situazioni pericolose.

arrow-right

5.5

Soualiho Meïté

Poco fluido nella partecipazione al gioco, da un suo contrasto perso con Nzola prende il via l'azione dell'1-1. Ha una buona chance in mischia, ma è impreciso al tiro.

arrow-right

5

Matteo Bianchetti

Ha responsabilità su due gol dello Spezia. Intervento a metà su Agudelo, che favorisce Nzola per l'1-1. Troppo molle nel contendere il pallone a Holm nella mischia del 2-1.

arrow-right

4

Giacomo Quagliata

Impatto positivo sul match, porta freschezza e spinta. Ci prova anche su punizione ma non trova la porta.

arrow-right

Comparazione giocatori

Commenti post partita

vai alle news arrow-right

Spezia news

vai alle news arrow-right

Cremonese news

vai alle news arrow-right