COMMENTI POST PARTITA
Sottil: “Mio figlio Riccardo? Per fortuna ha giocato solo 20’, ho scherzato di questo con lui”
Udinese VS Fiorentina
1 : 0
Giocata mercoledì 31 agosto 2022, ore 06:30
ARBITRO
Maurizio Mariani
7
giochi
172
falli
2
sanzioni
32
0
24
fuorigioco
4.6
cartellini
5.4
falli per cartellino
Statistiche partite
Pagelle
tutte le pagelleUdinese
7
Gerard Deulofeu
Il gol è in gran parte merito suo, col pallone recuperato e poi l'assist perfetto. Dopo arrivano altre giocate di qualità, centrale invece la conclusione all'80'. Nel finale generoso anche in ripiegamento difensivi.
7
Marco Silvestri
Una sola parata in tutta la partita, ma l'intervento sul colpo di testa di Martinez Quarta è super. Ed è decisivo per la vittoria dell'Udinese.
6.5
Sandi Lovric
Pimpante e intraprendente, partecipa all'azione e si fa vedere anche nell'area avversaria (un po' largo il suo tiro in diagonale).
6.5
Destiny Udogie
Entra subito in partita ed è vivace sulla fascia. La catena con Deulofeu apre voragini sul lato di Venuti. Più bloccato nel secondo tempo, incalzato da Kouame.
6.5
Rodrigo Becão
Sovrasta con la sua fisicità Saponara e nelle mischie in area le prende tutte di testa.
6
Isaac Success
Il fuorigioco gli nega la gioia del gol. Dà il suo contributo nel finale di partita.
6
Jean-Victor Makengo
Bene soprattutto in avvio, i suoi break in mezzo al campo sono preziosi per ribaltare l'azione. Perde un po' di lucidità nella ripresa con qualche errore di troppo in appoggio.
6
Tolgay Arslan
Fa legna in mezzo al campo nel finale, per difendere il risultato.
6
Walace
Utile con la sua fisicità a protezione della difesa. Distribuisce il pallone senza prendersi rischi.
6
Roberto Pereyra
Esterno a tutta fascia, come ai vecchi tempi. Si mette a disposizione e si sacrifica anche in fase difensiva. Ma paga dazio, partecipando poco al gioco.
6
Jaka Bijol
Dirige la difesa con tranquillità. Gestisce il pallone con semplicità, la sterilità offensiva della Fiorentina lo facilita.
6
Bram Nuytinck
Gioca una ripresa di normale amministrazione per tutta la difesa. Qualche piccolo grattacapo creato da Kouamè, ma sorveglia la situazione.
6
Adam Masina
Sorveglia la zona di Kouame con la giusta attenzione. Partecipa alla prima impostazione, senza sbavature. Poi il brutto infortunio e l'uscita in barella.
Beto
7
Voto
6.08
media voto
7.18
media fantavoto
Aleksa Terzic
6
Voto
6
media voto
6
media fantavoto
Redazione Goalist
Mercoledì 31 agosto 2022, 18:30
Fiorentina
6
Christian Kouamé
Attivo anche se un po' confusionario. Nella ripresa è l'unico a provarci tra i viola, sfonda più di una volta e mette in mezzo palloni non sfruttati dai compagni.
6
Pietro Terracciano
Non ha colpe sul gol dell'Udinese. Attento in uscita su Deulofeu e nella ripresa sulla conclusione (centrale) dello spagnolo.
5.5
Arthur Cabral
SI rende utile lontano dalla porta, lotta costantemente contro 1-2 avversari. Ma in area non punge, solo un paio di palloni sfiorati di testa in mischia,
5.5
Youssef Maleh
Corre, ma spesso a vuoto. Non riesce mai ad incidere nell'azione e sulla trequarti.
5.5
Riccardo Sottil
Partita speciale, con il padre sulla panchina avversaria. Ma non approccia bene alla partita e non riesce a suonare la carica.
5.5
Antonín Barak
Alla seconda in viola, in pratica ha fatto più partite che allenamenti. L'intesa con i compagni non c'è, anche perchè rispetto al Napoli erano quasi tutti diversi. Le attenuanti insomma non gli mancano per una prestazione personale scialba.
5.5
Marco Benassi
Entra a fare il terzino, prova a dare vivacità ma sbaglia diversi passaggi.
5.5
Lucas Martínez
Tanti errori in appoggio, innesca anche un contropiede dell'Udinese in avvio. D'altro canto però l'unica occasione pericolosa della Fiorentina porta la sua firma, un bel colpo di testa in attacco.
5.5
Igor Julio
Duello fisico con Beto, che gli sguscia via in un paio di situazioni. Meno sicuro degli ultimi standard, seppur senza sbavature eclatanti.
5
Rolando Mandragora
Dovrebbe essere il cervello del gioco viola. Si sbraccia tanto, ma non riesce a farsi trovare dai compagni. Poca lucidità anche nella gestione della palla, specialmente nella ripresa.
5
Riccardo Saponara
Non si vede. E quando si vede, perde palla. Lento, troppo lento, lontano dalla condizione migliore, neanche una giocata di qualità.
5
Lorenzo Venuti
Qualche dubbio sulla spinta di Deulofeu rimane, ma lui è troppo leggero nel lasciarsi cadere prendendosi un rischio troppo grande. E spalancando all'Udinese la strada dell'1-0. Altri errori grossolani nel secondo tempo.
Comparazione giocatori
Commenti post partita
vai alle newsUdinese news
vai alle newsFiorentina news
vai alle news
Redazione Goalist
Mercoledì 31 agosto 2022, 18:30