COMMENTI POST PARTITA
Il Milan espugna il Bentegodi e tiene lontane le inseguitrici
Verona VS Milan
1 : 2
Giocata domenica 16 ottobre 2022, ore 08:45
ARBITRO
Davide Massa
9
giochi
212
falli
1
sanzioni
35
0
20
fuorigioco
3.9
cartellini
6.1
falli per cartellino
Statistiche partite
Pagelle
tutte le pagelleVerona
6.5
Simone Verdi
Prestazione da sufficienza molto abbondante la sua, sempre nel vivo del gioco, vero riferimento offensivo del Verona. Stasera offre qualità e quantità.
6.5
Koray Günter
Sigla il primo gol in Serie A dopo oltre 100 presenze. Protagonista sicuramente inatteso del match.
6.5
Fabio Depaoli
L'assist per Gunter è di pregevole fattura, così come l'applicazione difensiva. Uno dei più ispirati in casa Verona.
6.5
Lorenzo Montipò
Tre interventi di media difficoltà nella ripresa. Bravo soprattutto su un colpo di testa di Rebic.
6
Marco Faraoni
Il duello con Theo Hernandez finisce sostanzialmente ad armi pari, con tanti colpetti da entrambe le parti. Ci mette tutto quello che ha.
5.5
Milan Djuric
Cercato costantemente con palloni alti riesce a metterne giù diversi con risultati però piuttosto dubbi. Complessivamente spuntato.
5.5
Thomas Henry
Completamente inceppato da un mese e mezzo a questa parte, non riesce ad andare oltre un paio di sponde e qualche errore tecnico. In crisi.
5.5
Yayah Kallon
Le qualità tecniche non sono eccelse, se poi non ci mette neanche il fisico..
5.5
Il paragone con Tameze è troppo ingeneroso per analizzarlo a fondo. Impacciato palla al piede, in ritardo in copertura.
5.5
Juan Cabal
Rileva un mediocre Magnani facendo sicuramente non meglio del compagno di squadra. Troppo aggressivo nell'anticipo in avanti in diverse occasioni.
5.5
Giangiacomo Magnani
Sicuramente il più incerto del terzetto difensivo veronese. Si fa saltare secco da Leao sul gol dello 0-1, stende malamente Origi e rischia anche col pallone fra i piedi. Troppa ruggine addosso.
5
Roberto Piccoli
Colpisce una traversa clamorosa di testa ed in generale crea numerosi problemi alla retroguardia milanista. Forse meriterebbe qualche minuto in più.
5
Miguel Veloso
Sfortunato sull'autorete che apre la partita, molto meno sfortunato in chiusura su Tonali in occasione del gol che decide il match. Peccato.
4.5
Adrien Tameze
Spesso insuperabile nei duelli individuali, mette anche qualità al servizio della causa. Con lui fuori dal campo il Verona perde tantissima qualità.
3
Ajdin Hrustic
Dà il via all'azione del vantaggio del Milan con un pessimo errore in impostazione. Evanescente per tutta la partita, cestina a lato una buona occasione ad inizio ripresa.
Isak Hien
7
Voto
5.88
media voto
5.71
media fantavoto
Rafael Leão
7
Voto
6.47
media voto
7.82
media fantavoto
Redazione Goalist
Domenica 16 ottobre 2022, 20:45
Milan
7
Sandro Tonali
A breve partirà una raccolta firme per farlo giocatore sempre in questo stadio. Inserimento da mezz'ala di alta scuola, freddezza impressionante sotto-porta e tre punti che portano la sua firma. Ancora una volta.
6.5
Ante Rebic
Cestina da buona posizione un'occasione in avvio di ripresa. Si vede negata da Montipò la gioia del gol anche qualche minuto più tardi. Saggio mettere in porta Tonali ed entrare nel tabellino dell'incontro alla voce "assist".
6.5
Malick Thiaw
Pochi minuti gli bastano per griffare la partita con due interventi importantissimi in area di rigore. Prontissimo.
6
Brahim Díaz
La fase di non possesso non è esattamente il massimo, meglio in rifinitura con almeno due palle di ottima fattura servite a Giroud e Kalulu. Out a fine primo tempo.
6
Ismaël Bennacer
Geometrie e garra al servizio della causa in un momento in cui la barra non era assolutamente a dritta. Prezioso.
6
Pierre Kalulu
L'inizio di match non è dei più semplici, ha comunque il merito di non darsi mai per vinto su nessun pallone. In crescita.
6
Fikayo Tomori
Non la sua miglior partita in maglia rossonera, questo è assodato, tiene però in piedi la baracca con un paio di interventi importanti nel finale. E tanto basta.
6
Theo Hernández
Primo tempo piuttosto mediocre, ripresa in spolvero con un paio di filtrati degni di nota ed anche una sventola respinta da Montipò.
6
Ciprian Tatarusanu
Incolpevole sul gol subito, prende un paio di grossi spaventi senza però mai essere chiamato ad interventi degni di nota.
5.5
Olivier Giroud
Pesca Leao sull'out sinistro in occasione del gol dell'1-0, sessanta secondi dopo si divora però clamorosamente il gol del raddoppio. Molto impreciso per tutto il prosieguo del primo tempo.
5.5
Divock Origi
Una buona protezione palla, un fallo preso sulla trequarti e poco, poco altro. Deve fare di più.
5.5
Yacine Adli
Spesso arruffone col pallone fra i piedi, in generale sembra che gli manchino velocità di pensiero e di esecuzione. Mediocre.
5.5
Rade Krunic
La continua girandola di ruoli sembra non fargli benissimo. In avanti è quasi nullo, in fase di interdizione ci mette qualcosa in più ma la prestazione resta complessivamente insufficiente.
5
Matteo Gabbia
Non sarà autogol, vero, ma il gol subito è quasi totalmente responsabilità sua, negligente nel deviare in porta un pallone innocuo. Distratto anche in marcatura su Piccoli in più occasioni.
4
Tommaso Pobega
Il momento della partita in cui entra non è entusiasmante dal punto di vista tecnico, lui è comunque bravo a calarsi nella parte sin da subito.
Comparazione giocatori
Commenti post partita
vai alle newsVerona news
vai alle newsMilan news
vai alle news
Redazione Goalist
Domenica 16 ottobre 2022, 20:45