Perin super ma nel recupero El Bilal Touré punisce la Juve, lo Stoccarda vince 1-0

Kalulu in azione in Juve-Stoccarda

Kalulu in Juve-Stoccarda (Juventus FC foto) - www.goalist.it

Una brutta Juve crolla all’Allianz Stadium, l’ex atalantino Touré gela i bianconeri al 92′ dopo il rigore parato da Perin 

La Juventus cade 0-1 contro lo Stoccarda nel match valido per la terza giornata di Champions League e incappa nel suo primo ko stagionale. La squadra di Thiago Motta soffre moltissimo la pressione e il ritmo di quella di Hoeness, non crea sostanzialmente alcuna azione offensiva degna di nota.

La Juventus però resiste a lungo grazie soprattutto a un Perin in serata di grazia, che a una manciata di minuti dalla fine para anche un rigore a Millot (nell’occasione espulso Danilo). In pieno recupero e in inferiorità numerica arriva però il gol dell’ex atalantino Touré, che condanna i bianconeri a una meritata sconfitta. Lo scrive Sportmediaset.

Le pagelle della Juventus – TMW

Perin 8.5 – Para di tutto e di più: quattro grandi interventi, poi un rigore parato. Peccato che manchi il lieto fine: al 92esimo viene beffato da El Bilal Touré.

Savona 5 – Disorientato. Nel primo tempo non sa se deve tenere Leweling o attenzionare le scorribande di Mittelstadt. Alla fine riesce malino in entrambe le cose. Dal 55esimo Cambiaso 6.5 – Il suo ingresso dà tutt’altro spessore alla fascia destra bianconera.

Kalulu 5 – Sul gol che decide la partita osserva El Bilal Touré sgusciare via e non fa nulla per fermarlo.

Danilo 3 – Fuori giri. Non solo non guida la difesa, ma è in perenne difficoltà nella marcatura. Nel finale intervento senza senso che lascia la Juventus in dieci e permette allo Stoccarda di usufruire di un rigore. Serata da cancellare.

Cabal 5 – Più a suo agio quando deve spingere, ma contro lo Stoccarda c’era soprattutto da ripiegare e tenere botta. Per 90 minuti doveva occuparsi esclusivamente della fase difensiva, quella in cui emergono tutti i suoi limiti.

 

Fagioli 5 – Per tutti gli allenatori quello di regista è naturalmente il suo ruolo. Magari lo sarà, ma per ora lo interpreta con grandi difficoltà.

Conceicao 5.5 – Prova ad accendersi subito, con le sue solite accelerate. Ma dura poco anche perché poco supportato dai compagni: su quella fascia dovrebbe ripiegare di più, ma non lo fa. E Motta a inizio ripresa lo richiama in panchina. Dal 55esimo Weah 6.5 – Buon impatto con la partita, è protagonista di tre cross interessanti.

McKennie 5 – Non è mai in partita: gioca un numero trascurabile di palloni. Dal 55esimo Locatelli 5.5 – In mezzo al campo non cambia troppo la musica col suo ingresso.

Thuram 5 – Frenetico, impreciso. Vuole dimostrare di essere da Juve, difetta palesemente in tranquillità.

Yildiz 6 – Nel grigiore generale è l’unico a tentare qualche conclusione. Nulla di trascendentale, ma meglio dei suoi compagni di squadra.

Vlahovic 5 – Sistematicamente fuori dal gioco della Juventus, troppo isolato per fare la differenza. Nelle difficoltà non è un riferimento: i compagni non lo cercano per la sponda. Dal 68esimo Adzic 5.5 – Ha solo una ripartenza a disposizione: la spreca.

Thiago Motta 5 – La peggior Juventus della stagione: statica, impaurita, mai propositiva e sempre in balia dello Stoccarda. Lo scrive TMW.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *