Pessina: “La maglia del Monza ce l’ho sempre avuta addosso. È stato emozionante”

Photo LiveMedia/Davide Casentini Monza, Italy, August 13, 2022, italian soccer Serie A match AC Monza vs Torino FC Image shows: mo tMatteo Pessina of AC Monza during AC Monza vs Torino FC, 01° Serie A Tim 2022-23 game at U-Power Stadium in Monza (MB), Italy, on August 13, 2022. LiveMedia - World Copyright

Matteo Pessina, centrocampista classe ’97 del Monza, ha rilasciato le seguenti dichiarazioni ai microfoni di DAZN al termine dell’incontro Sampdoria-Monza 0-3 valevole per l’8ª giornata della Serie A TIM 2022/2023:

“È una vittoria che ci dà tanta forza – dichiara il capitano -. In queste due settimane siamo riusciti a lavorare in maniera forte, intensa. Questo risultato è frutto anche di quello che abbiamo fatto quest’estate. Abbiamo continuato a lavorare come abbiamo sempre fatto e, adesso, i risultati finalmente si vedono”.

“È stato sicuramente emozionante giocare da capitano con la squadra della mia città con la quale ho giocato dieci anni da piccolo – continua l’autore dell’1-0 biancorosso -, ce l’ho sempre avuta cucita addosso. Quest’anno mi è stata data questa possibilità e vogliamo far bene, io in primis. Penso che anche per i nostri tifosi, venire in questi stadi, sia un sogno che hanno inseguito per 110 anni. Finalmente ci sono ed è giusto che se la godano”.

Fonte: Tuttomercatoweb.