Senza categoria

Pioli: “Questa formazione è stata una shakerata del vecchio Milan ma mi fido tantissimo dei giovani”

Come riportato da Tuttomercatoweb: il tecnico del Milan Stefano Pioli commenta così ai microfoni di Sky Sport il match vinto per 3-1 contro il Frosinone: “Era il nostro obiettivo tornare a vincere il doppio confronto casalingo, era molto importante e ci permette di fare un bel salto in avanti. Dobbiamo assolutamente dare continuità a questi risultati se vogliamo lottare per le prime posizioni”.

Come nasce l’idea di Theo Hernandez in quel ruolo?
“Nasce molto da lui, è stato lui a darmi disponibilità per fare quel ruolo. Ci ha dato molto in fase difensiva e di costruzione, sapevamo che il Frosinone giocava molto aggressivo, ha fatto una grande partita dimostrando di voler aiutare la squadra”.

La presenza di Cardinale?
“Io lo sento spesso questa stagione, quando viene a Milano ci vediamo sempre, passa da Milanello. Come tutti i proprietari chiede delucidazioni sul perché non siamo riusciti a sfruttare certe occasioni, soprattutto in Champions. È stato un incontro molto costruttivo, lui è molto presente e vuole conoscere tutte le situazioni”.

Questa formazione è stata una shakerata del vecchio Milan, com’è andata?
“Io dei giovani mi fido tantissimo, il lavoro che sta facendo il Milan nelle giovanili pagherà. Ma credo che sia anche giusto avere la capacità di capire i momenti e di affidarsi ai giocatori un po’ più forti mentalmente, i giovani forse oggi avrebbero pagato emotivamente ed era una partita molto importante. Mi fido di loro ma so quando dargli spazio”.

Cosa manca?
“La continuità e la dobbiamo trovare dentro di noi, prima recupereremo certi tipi di giocatori e più possibilità avremo anche nei ricambi, ma serve soprattutto continuità in campionato per lottare fino alla fine del campionato per il vertice”.

C’era tensione nel primo tempo?
“Abbiamo fatto una buonissima partita contro un avversario che gioca un bel calcio, secondo me anche il primo tempo è stato buono”.

Cosa pensa di Di Francesco?
“È un ottimo allenatore e una persona intelligente, ho apprezzato molto la sua intervista nei giorni scorsi. Lo stimo tanto. Credo che alla fine però abbiamo meritato di vincere questa partita”.

Fonte: Tuttomercatoweb

Alessia Incampo

Recent Posts

L’Atalanta a valanga sul Verona, finisce 6-1. Doppietta di Lookman e Retegui

Mezz'ora letale dell'Atalanta, Verona massacrato Scrive Sportmediaset, nell'anticipo della nona giornata di Serie A l'Atalanta…

4 ore ago

Sky Sport: “Balotelli-Genoa si può chiudere in serata. Lunedì le visite mediche”

Presto Balotelli-Genoa può diventare ufficiale Balotelli al Genoa potrebbe presto diventare ufficiale. L'affare dovrebbe chiudersi…

6 ore ago

Atalanta-Verona, formazioni UFFICIALI: Retegui-Lookman dal 1′, Pasalic fuori. Scaligeri con Sarr

L'Atalanta dopo aver giocato in Champions League, ora torna in campionato contro il Verona L'Atalanta…

7 ore ago

Napoli-Lecce 1-0: gli azzurri allungano in vetta con la rete di Di Lorenzo

Il Napoli vince 1-0 e vola a +5 dall’Inter e +6 dalla Juventus in attesa…

9 ore ago

Napoli-Lecce, le formazioni UFFICIALI: Conte stravolge l’attacco, Gotti con il tridente Dorgu-Krstovic-Banda

Le scelte di Conte e Gotti per il match tra Napoli e Lecce NAPOLI (4-3-3):…

12 ore ago

Juve, Thiago Motta: “Inter e Napoli favorite per lo scudetto. Daremo il 200%. Nessun recupero”

Thiago Motta in sala stampa presenta la partita contro l'Inter di domani a San Siro…

13 ore ago