Pochi ma pesanti, Kean con 6 gol in Serie A eguaglia il record di gol stabilito nel 2018/19

Moise Kean potrebbe lasciare la Juventus in questa sessione di mercato (Photo Nderim Kaceli LiveMedia - World Copyright)

Sabato contro il Verona è arrivata la sesta rete in campionato per Moise Kean (QUI per le statistiche). L’attaccante della Juventus ha eguagliato il suo record personale di marcature in una singola stagione di Serie A, stabilito nel 2018/19, seppur con 11 presenze in più. Quella di Kean è una stagione dal rendimento buono, con alcune difficoltà ma decisamente positiva considerando che 6 reti non sono un numero enorme ma si tratta di gol importantissimi ai fini della classifica, arrivati tutti quando Allegri l’ha schierato titolare. Kean si è reso protagonista contro il Verona anche nel match di andata, finito anch’esso 1-0 per i bianconeri, due reti che hanno permesso alla Juventus di portare a casa 6 punti. Sono suoi anche il gol che ha sbloccato la gara casalinga contro l’Empoli (4-0) e quello dell’1-0 contro lo Spezia (finita poi 2-0), infine la doppietta nel match contro la Lazio vinto dalla Juventus per 3-0. Contando anche le altre competizioni Kean arriva a quota 8 reti in 1253 minuti giocati, una ogni 156 minuti. Numeri al di sotto delle aspettative che Moise si porta dietro dal suo esordio in maglia bianconera ma gol pesantissimi che dimostrano che quando serve è in grado di segnare e che potrebbero essere decisivi per il suo futuro, sia per quanto riguarda la sua permanenza a Torino, sia per richiamare l’attenzione di Mancini e guadagnarsi la convocazione in Nazionale che manca oramai da un po’ di tempo. 

LEGGI ANCHE, Pugni e calci durante la partita al dirigente del Brusaporto affetto da Sla, denunciato l’aggressore

https://goalist.it/2023/04/04/pugni-e-calci-durante-la-partita-al-dirigente-del-brusaporto-affetto-da-sla-denunciato-laggressore/