Pogba, che batosta per la Juventus! Ha giocato solo 161′ ed è costato 70mila euro al minuto

Scrive Calcio e Finanza, la stagione di Paul Pogba è già finita. L’infortunio muscolare rimediato contro la Cremonese infatti lo terrà fuori per 20 giorni, troppo per pensare ad un recupero per le ultime gare della Juventus nel 2022/23, dopo una annata in cui i problemi fisici hanno spesso fermato il centrocampista francese.

Dopo essere passato allo United nell’estate 2016 per 105 milioni di euro, Pogba è tornato in bianconero a parametro zero nel luglio del 2022, ma non è stato in grado di dare il suo contributo. I problemi fisici hanno caratterizzato la prima stagione dal suo ritorno: il centrocampista ha disputato complessivamente 161 minuti in campo nella stagione tra tutte le competizioni, con gli ultimi 22 minuti stagionali nella gara contro la Cremonese, prima del nuovo infortunio.

Ma quanto è stato pagato Pogba dalla Juventus? E quanto pesa il suo ingaggio sui conti? Le cifre ufficiali sono state rese note dalla stessa società bianconera la scorsa estate.

«Juventus Football Club S.p.A. comunica di aver perfezionato un contratto di prestazione sportiva con il calciatore Paul Pogba; a fronte del tesseramento del calciatore, Juventus sosterrà oneri accessori per € 2,5 milioni, pagabili entro il 31 agosto 2022. Juventus ha sottoscritto con lo stesso calciatore un contratto di prestazione sportiva fino al 30 giugno 2026», aveva spiegato la Juventus in un comunicato.

Secondo le indiscrezioni, il calciatore guadagna 8 milioni di euro netti a stagione: grazie all’applicazione delle agevolazioni fiscali legate al Decreto Crescita lo stipendio lordo del calciatore si aggirerà intorno ai 10,48 milioni di euro, con un peso a bilancio complessivo pari quindi a circa 11,1 milioni di euro (considerando gli oneri accessori spalmati fino al 2026). Per ogni minuto giocato, quindi, Pogba ha avuto un costo a bilancio pari a poco meno di 70mila euro.

LEGGI ANCHE, Zanetti: “Salvezza meritata, qui non sono stato tradito da nessuno. Solidarietà per Stankovic”

https://goalist.it/2023/05/15/zanetti-salvezza-meritata-qui-non-sono-stato-tradito-da-nessuno-solidarieta-per-stankovic/
Lisa Grelloni

Recent Posts

L’Atalanta a valanga sul Verona, finisce 6-1. Doppietta di Lookman e Retegui

Mezz'ora letale dell'Atalanta, Verona massacrato Scrive Sportmediaset, nell'anticipo della nona giornata di Serie A l'Atalanta…

7 ore ago

Sky Sport: “Balotelli-Genoa si può chiudere in serata. Lunedì le visite mediche”

Presto Balotelli-Genoa può diventare ufficiale Balotelli al Genoa potrebbe presto diventare ufficiale. L'affare dovrebbe chiudersi…

9 ore ago

Atalanta-Verona, formazioni UFFICIALI: Retegui-Lookman dal 1′, Pasalic fuori. Scaligeri con Sarr

L'Atalanta dopo aver giocato in Champions League, ora torna in campionato contro il Verona L'Atalanta…

10 ore ago

Napoli-Lecce 1-0: gli azzurri allungano in vetta con la rete di Di Lorenzo

Il Napoli vince 1-0 e vola a +5 dall’Inter e +6 dalla Juventus in attesa…

12 ore ago

Napoli-Lecce, le formazioni UFFICIALI: Conte stravolge l’attacco, Gotti con il tridente Dorgu-Krstovic-Banda

Le scelte di Conte e Gotti per il match tra Napoli e Lecce NAPOLI (4-3-3):…

15 ore ago

Juve, Thiago Motta: “Inter e Napoli favorite per lo scudetto. Daremo il 200%. Nessun recupero”

Thiago Motta in sala stampa presenta la partita contro l'Inter di domani a San Siro…

16 ore ago