Prima Destro, poi Bonazzoli. Genoa-Salernitana finisce 1-1

Errore di Dragusin, il Genoa ringrazia

La partita comincia con i padroni di casa arrembanti, bravi a chiudere gli avversari nella loro metà campo, ma non altrettanto a concretizzare. Il primo squillo arriva solo al 27′. Portanova intraprende la giocata personale, avanzando palla al piede e provando la conclusione da lontano, che si perde sul fondo. 5 minuti più tardi arriva la rete che sblocca il match: Dragusin non intercetta un passaggio diretto ad Ekuban. L’esterno riceve e punta l’avversario, si invola sul fondo e serve a Destro, tutto solo nell’area piccola, l’assist che porta al vantaggio. E se prima gli ospiti provavano timidamente ad avanzare, adesso sembrano sparire dal campo. Allora è ancora il Grifone ad attaccare, con Hefti che prova a concludere ma viene ribattuto prima da un difensore e poi dal portiere Sepe.

Photo LiveMedia/Danilo Vigo Genova, Italy, December 10, 2021, italian soccer Serie A match Genoa CFC vs UC Sampdoria Image shows: Mattia Destro (Genoa) , disappointment LiveMedia – World Copyright

Destro sbaglia il match point, Bonazzoli pareggia

Nel finale del primo tempo Destro si scatena. Al 44′ riceve palla sulla linea di centrocampo e lancia Yeboah, il quale controlla e prova la conclusione, mancando di poco il bersaglio. Nel recupero è direttamente il centravanti a cercare la doppietta. Ricevuto un pallone in area, si gira splendidamente e calcia, sparando addosso a Sepe da pochi passi. E qui entra in scena la dura legge del “gol sbagliato, gol subito”. Capovolgimento di fronte, Verdi pennella sul secondo palo per Djuric che fa la sponda per Bonazzoli. Sirigu tocca la sfera, ma non riesce ad impedire il pareggio.

Photo LiveMedia/Luigi Canu Cagliari, Italy, November 26, 2021, italian soccer Serie A match Cagliari Calcio vs US Salernitana Image shows: Federico Bonazzoli of Salernitana, Esultanza, Celebration after scoring goal LiveMedia – World Copyright

Nel secondo tempo la partita si spegne

Nella ripresa sale il nervosismo e di fatto il confronto non regala più emozioni. L’unico sussulto arriva al 53′, con il solito Destro che resiste all’azione difensiva di Dragusin ed entra in area. Il 23 prova a calciare contrastato, ma il suo tiro non è né forte, né preciso e cade preda nelle mani di Sepe. Oltre a ciò, solo 5 ammonizioni divise in 3 per i rossoblù e 2 per i granata. La gara si conclude con un pareggio che non può soddisfare nessuna delle due formazioni, sempre più lontane dalla salvezza. Prosegue il tabù Ferraris per il Genoa: con questa sono 14 le partite interne consecutive senza successi.

Per il Genoa 5 tiri nello specchio su 15, 4/12 per la Salernitana(LE STATISTICHE: PAREGGIO ANCHE IN QUESTO). 7 in pagella per Destro, male Hefti (LE PAGELLE: SOLO TRE INSUFFICIENZE).

A DESTRO RISPONDE BONAZZOLI

admin

Recent Posts

Napoli-Lecce, le formazioni UFFICIALI: Conte stravolge l’attacco, Gotti con il tridente Dorgu-Krstovic-Banda

Le scelte di Conte e Gotti per il match tra Napoli e Lecce NAPOLI (4-3-3):…

16 minuti ago

Juve, Thiago Motta: “Inter e Napoli favorite per lo scudetto. Daremo il 200%. Nessun recupero”

Thiago Motta in sala stampa presenta la partita contro l'Inter di domani a San Siro…

1 ora ago

Inter, Inzaghi: “Favoriti per lo Scudetto? Come la Juve ed altri. In regia Asllani se sta bene”

Inzaghi in sala stampa presenta la partita contro la Juventus di Domani a San Siro…

1 ora ago

Juve, Yildiz: “Sogno un gol all’Inter con la linguaccia come Del Piero. Futuro? Spero in una grande carriera qui”

Yildiz si racconta a cuore aperto a La Gazzetta dello Sport in vista del derby…

4 ore ago

Fiorentina, Bove e Cataldi, due gladiatori a Firenze in cerca di riscatto. Palladino punta su di loro

Firenze? Anche per Cataldi e Bove potremmo parlare di una vera e propria rinascita… o…

4 ore ago

Il Como pasticcia e regala il gol decisivo a Njie, vince 1-0 il Torino che torna ai tre punti

Il Torino mette ko il Como, decisivo il giovane Njie Nel secondo anticipo della 9ª…

15 ore ago