Prof. Bassetti: “Il mio Genoa è un grande Genoa”

Fonte foto: Profilo X Genoa

Prof. Matteo Bassetti, il noto infettivologo genovese grande tifoso del Genoa, è stato uno dei protagonisti della cerimonia in memoria di Renato Cesarini. A Jesi, nelle Marche, abbiamo intervistato proprio Prof. Matteo Bassetti. Il Prof. ha espresso una bella dose di fiducia nei confronti di Gilardino e del Genoa. Scopriamo cosa ha detto Prof. Matteo Bassetti in occasione del Premio Cesarini 2024 Jesi.

Possiamo dire che ci dispiace che sia finito il campionato di Serie A. Se fosse andato avanti ancora un po’ avremmo potuto toglierci qualche grande soddisfazione. Mister Alberto Gilardino ha dimostrato di essere umile al punto giusto. È un ragazzo straordinario, teniamocelo stretto. E magari riusciamo a fare a Genova quello che è riuscito a fare prima di lui mister Gasperini. Non dimentichiamo che ha iniziato la sua avventura di allenatore e magari si riesce a ripercorrere un ciclo. Io me lo auguro perché è un ragazzo che se lo merita davvero. Veramente una bella persona. Sempre Forza Genoa!”.

Quando gli è stato chiesto quale innesto vedrebbe bene per il Genoa (come colpo estivo), Prof. Bassetti ha risposto: “Se già riusciamo a tenere i giocatori che abbiamo con un anno in più… così si conoscono meglio. Dunque io credo che si potrebbe rimanere così come si è. Ricordiamo nello stesso tempo che il centravanti del Genoa è anche quello della Nazionale, Mateo Retegui”. Presenti a Jesi (al Premio Cesarini 2024) anche il CT della Nazionale Italiana Luciano Spalletti e vari volti noti del panorama calcistico.

Fonte foto: profilo Instagram Retegui