Pugni e calci durante la partita al dirigente del Brusaporto affetto da Sla, denunciato l’aggressore

Scrive Bergamonews.it, Albano Sant’Alessandro. Aggredito a calci e pugni durante una partita di calcio Under 17. Un’azione già di per sé riprovevole, ma ad aggravare il fatto, accaduto domenica 2 aprile ad Albano Sant’Alessandro, sono le condizioni della vittima, affetta da Sla. Si tratta di Stefano Turchi, responsabile del settore giovanile agonistico del Brusaporto, ex giocatore professionista.

Il tecnico domenica stava seguendo la partita che vedeva impegnati i suoi ragazzi contro l’Uesse Sarnico. Una sfida importante, dato che le due squadre erano entrambe in vetta alla classifica a parità di punti.

Turchi, a causa della sua malattia, si muove su una sedia a rotelle. Quando assiste alle partite di calcio entra con l’auto in un’area riservata, poi scende dalla vettura, si aggrappa alla rete che delimita il campo e rimane in piedi finché ce la fa. Poi si risiede in macchina fino a quando non recupera forze a sufficienza per tornare a vedere un altro pezzi di partita sulle sue gambe.

Così ha fatto anche domenica al centro sportivo di Albano Sant’Alessandro.

Al termine del primo tempo un giocatore dell’Uesse Sarnico si è sentito male ed ha chiesto all’allenatore di essere sostituito. Il padre del giovane, secondo le prime ricostruzioni, ha quindi preso l’auto ed ha raggiunto la postazione dove si trovava Turchi per assistere il figlio. Il ragazzo non voleva però tornare a casa ma rimanere a guardare il secondo tempo in panchina. Il papà, invece di riprendere posto sugli spalti, è rimasto a guardare il match da dietro la rete di protezione, inveendo contro i giocatori del Brusaporto.

Stefano Turchi, che si trovava vicino a lui, ha cercato di calmare l’uomo ma questo lo ha aggredito buttandolo a terra e colpendolo con calci e pugni. Poi si è scagliato contro l’auto del responsabile del settore giovanile, provocando diversi danni.

Vista la scena, alcuni dirigenti del Brusaporto sono accorsi per aiutare il collega e per calmare il padre del ragazzo. Turchi è stato portato al pronto soccorso dell’ospedale di Seriate, dov’è stato sottoposto ad una Tac che ha rilevato un trauma cranico. L’aggressore è stato denunciato ai carabinieri di Grumello del Monte.

L’Asd Brusaporto ha diramato un comunicato: “La nostra Società si discosta completamente dai fatti accaduti domenica 2 aprile ad Albano Sant’Alessandro in opccasione della gara Allievi Under 17 Brusaporto-Uesse Sarnico e che ci vede coinvolti in qualità di parte lesa. Questi fatti non devono assolutamente accadere, soprattutto in occasione di una partita di calcio. Per questo motivo lunedì 3 aprile non saremo attivi, in segno di protesta”.

Anche Uesse Sarnico ha preso le distanze rispetto a quanto accaduto: ” L’Uesse Sarnico 1908, facendo seguito al comunicato diramato dall’Asd Calcio Brusaporto, si discosta completamente dagli avvenimenti accaduti in data 2 aprile presso il centro sportivo di Albano Sant’Alessandro in occasione della gara Under 17 élite tra Brusaporto e Uesse Sarnico”.

LEGGI ANCHE, Inter interessata a Keita: non arriva il rinnovo col Liverpool

https://goalist.it/2023/04/04/inter-interessata-a-keita-non-arriva-il-rinnovo-col-liverpool/