Quarta il solito double-face, Ikonè trova la porta (due volte!), Sottil sfrutta la chance

Ikoné esultanza dopo la doppietta

Ikoné esultanza dopo la doppietta(ACF Fiorentina foto) - www.goalist.it

SAN GALLO-FIORENTINA 2-4, le pagelle di Stefano Borgi.
TERRACCIANO: 6 incolpevole (e immobile) su entrambi i gol del San Gallo.
KAYODE: 6,5 spesso viene risucchiato a centro area dove si trova ad affrontare il cliente più difficile, Mambimbi. Fa tantissimi chilometri, si propone, poco servito dai compagni. Però stavolta non fa errori (anzi…) e la porta a casa.
QUARTA: 6 la solita sbavatura, la solita superficialità, la solita distrazione… e fa 1-0 per il San Gallo. Il solito stacco, il solito tempismo, il solito killer-istinct… e fa 1-1. Il Chino è questo: prendere o lasciare.
MORENO: 6+ nel primo tempo (nel momento peggiore) era stato tra i migliori, peccato l’infortunio.
(dal 46′ COMUZZO): 6 perde Gortler in occasione del 2-2 svizzero. Poi non sbaglia più niente.
BIRAGHI: 6,5 un paio di bei cross nel primo tempo (non sfruttati), fino a quello decisivo (nel secondo) per Quarta su calcio d’angolo. Piede caldo.
(dall’83’ GOSENS): 6,5 pochi minuti per un gol. Basta e avanza.

ADLÌ: 5 non una gran serata per il franco-turco, lento ed inconcludente.
(dal 62′ CATALDI): 6,5 preciso e puntuale, come sempre, non butta via un pallone.
RICHARDSON: 6 sembrava (almeno all’inizio) aver lasciato la timidezza nello spogliatoio, poi torna a fare il compitino. Eppure il ragazzo avrebbe colpi da calciatore vero…
IKONÈ: 8 parte bene, poi sbaglia un paio di scelte (clamorosa quella che vanifica un quattro contro due) e sembra rallentare. Fino alla ripresa quando firma la doppietta della vittoria con insolita (e sorprendente) precisione. E non solo…

BOVE: 6,5 parafrasando Mourinho, l’ex-romanista è un cane… sano, affamato di caviglie e di palloni. Lo trovi dovunque, assiste meravigliosamente Ikonè, mezzo voto in meno per la palla persa al 59′ che poteva risultare sanguinosa.
(dal 62′ BELTRAN): 6 non si danna più di tanto, anzi sbaglia pure un gol. La larga vittoria gli regala una sufficienza.
SOTTIL: 7,5 condizione fisica straripante per l’ex-pianticella. Tira, scatta, crossa, fornisce assist, e poi corre, corre… Chance sfruttata appieno.
(dall’84’ PARISI): 6,5 ottimo impatto del ragazzo, in pochi minuti copre, tira in porta, imposta il 4-2 di Ikonè.
KOUAMÈ: 7 il suo nome è… “confusione”. Sbaglia due gol, prende un palo, fornisce due assist decisivi, costruisce e distrugge con uguale facilità. Però si merita un’amplissima sufficienza.

All. PALLADINO: 7 buono il turn-over, recupera per la causa (speriamo) Sottil ed Ikonè. Tre punti che fanno classifica e morale per la Roma.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *