Rinviata Bologna-Milan, il recupero a gennaio-febbraio 2025. Scaroni non ci sta

Stadio Dall'Ara di Bologna

Stadio Dall'Ara di Bologna (Bologna FC foto) - www.goalist.it

Bologna-Milan non si giocherà, questa la decisione definitiva. Nel 2025 il recupero

Bologna-Milan, in programma sabato 26 ottobre alle 18, è stata rinviata a data da destinarsi. Questa la decisione della Lega Serie A dopo un consiglio d’amministrazione d’urgenza. Sindaco e prefetto di Bologna avevano stabilito la chiusura del Dall’Ara per ragioni di sicurezza causa maltempo. Non è stato possibile organizzare in tempo il match in campo neutro. Possibile recupero a cavallo tra metà gennaio e metà febbraio 2025.

“C’è una situazione di oggettiva difficoltà della zona dello stadio, dove ci sono stati anche dei crolli. Al di là della solidarietà che sempre esprimiamo per le famiglie, c’erano però anche situazioni oggettive che rendevano difficile la disputa della partita a Bologna”. Lo ha detto l’amministratore delegato del Bologna, Claudio Fenucci, intervenuto sul rinvio della sfida contro il Bologna al termine della assemblea della Lega Serie A.

Fenucci: “Scelta più saggia”, Scaroni non ci sta: “Il sindaco ha vietato la gara a porte chiuse”

“Mi sembra che il rinvio – ha aggiunto Fenucci – sia la scelta più saggia, anche perché consente di salvaguardare l’incasso della partita che in parte verrà devoluto alle popolazioni colpite. Ipotesi recupero? Non lo so, parlatene con la Lega perché è di loro pertinenza. Sono tematiche organizzative che vanno affrontate difendendo l’interesse delle parti. Giocare le partite a porte chiuse e senza pubblico credo che sia sempre una sconfitta per il movimento”.

“Bologna-Milan è stata rinviata. Con una decisione incomprensibile a mio parere, il sindaco ha vietato la partita a porte chiuse. Non ho capito perché, ma di fronte all’ordinanza del sindaco abbassiamo la testa”. Lo ha detto il presidente del Milan Paolo Scaroni, all’uscita dall’odierna assemblea della Lega Serie A.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *