Senza categoria

Rivoluzione in casa Juventus, Del Piero pronto a tornare. Sarà presidente onorario?

Tanti indizi potrebbero costituire la prova di un’imminente rivoluzione in casa bianconera. Alex Del Piero che torna allo stadio 10 anni dopo l’addio accolto dall’ovazione del pubblico, le critiche social di Lapo Elkann ad Allegri, le dichiarazioni a favore di Conte di Evelina Christillin, sempre molto vicina alla Juventus, alla Gazzetta dello Sport e un malumore generale per la gestione della stagione, stanno alimentando le voci su possibili cambi nei settori chiave della società torinese

Non è una novità l’ipotesi che Andrea Agnelli possa essere sostituito al vertice della Juventus. Già al termine della scorsa stagione si parlava della possibilità che John Elkann potesse decidere di mettere al suo posto la sorella Ginevra. I rapporti tra l’attuale presidente e Del Piero non sono particolarmente idilliaci e, nel caso in cui Andrea dovesse farsi da parte, la bandiera bianconera potrebbe svolgere il ruolo di presidente onorario, svolgendo le funzioni di ambasciatore del club con potere decisionale. Facile pensare, a questo punto, che anche Nedved sarebbe costretto a farsi da parte. 

Poi c’è il capitolo Allegri. Difficile, se non impossibile, pensare che si possa mandarlo via con un contratto che scade nel 2025 a cifre particolarmente onerose. Non ci sono dubbi, però, che la sua situazione sia tutt’altro che serena in casa bianconera. Tutto dipenderà dal finale di stagione. Con un’eventuale vittoria della Coppa Italia e la probabile conquista del quarto posto, si potrebbe anche considerare non completamente fallimentare l’annata bianconera. Resta il fatto, però, che un’uscita di scena del suo sponsor principale, Andrea Agnelli, potrebbe spingere la società a fare scelte diverse. Allegri ha ammiratori in giro per l’Europa e un’eventuale chiamata di un club prestigioso (il Psg per esempio) verrebbe valutata attentamente dall’attuale allenatore bianconero. I tweet di Lapo e le parole della Christillin (“Lo ricordavo con più fame e voglia di rivincita, ora mi pare un po’ appagato, il top è Conte), comunque, fanno ampiamente capire che Max non gode più della fiducia illimitata dell’ambiente bianconero. 

Fonte: Sportmediaset

LEGGI ANCHE, Pato rivela: “Mi piacerebbe tornare al Milan, in fondo ci sono tanti giocatori con una bella età”

https://goalist.it/2022/04/19/pato-rivela-mi-piacerebbe-tornare-al-milan-in-fondo-ci-sono-tanti-giocatori-con-una-bella-eta/
Lisa Grelloni

Recent Posts

L’Atalanta a valanga sul Verona, finisce 6-1. Doppietta di Lookman e Retegui

Mezz'ora letale dell'Atalanta, Verona massacrato Scrive Sportmediaset, nell'anticipo della nona giornata di Serie A l'Atalanta…

2 ore ago

Sky Sport: “Balotelli-Genoa si può chiudere in serata. Lunedì le visite mediche”

Presto Balotelli-Genoa può diventare ufficiale Balotelli al Genoa potrebbe presto diventare ufficiale. L'affare dovrebbe chiudersi…

4 ore ago

Atalanta-Verona, formazioni UFFICIALI: Retegui-Lookman dal 1′, Pasalic fuori. Scaligeri con Sarr

L'Atalanta dopo aver giocato in Champions League, ora torna in campionato contro il Verona L'Atalanta…

5 ore ago

Napoli-Lecce 1-0: gli azzurri allungano in vetta con la rete di Di Lorenzo

Il Napoli vince 1-0 e vola a +5 dall’Inter e +6 dalla Juventus in attesa…

7 ore ago

Napoli-Lecce, le formazioni UFFICIALI: Conte stravolge l’attacco, Gotti con il tridente Dorgu-Krstovic-Banda

Le scelte di Conte e Gotti per il match tra Napoli e Lecce NAPOLI (4-3-3):…

10 ore ago

Juve, Thiago Motta: “Inter e Napoli favorite per lo scudetto. Daremo il 200%. Nessun recupero”

Thiago Motta in sala stampa presenta la partita contro l'Inter di domani a San Siro…

11 ore ago