Categories: Altre News

Roma, buona la prima: Paredes e Lukaku stendono lo Sheriff, 2-1 per i giallorossi

La Roma ha battuto 2-1 lo Sheriff Tiraspol nella prima giornata del Gruppo G di Europa League. In Moldavia, in una partita giocata sottoritmo da entrambe le squadre e con poche emozioni, la formazione di Mourinho (in tribuna, squalificato) dopo aver rischiato di andare sotto per il palo colpito da Mbekeli ha sbloccato il match al 49′ del primo tempo con una punizione di Paredes. Al 57′ lo Sheriff di Bordin ha trovato il pari sugli sviluppi di corner con Tovar, ma al 65′ – poco dopo l’ingresso di Dybala in campo – Lukaku ha firmato la rete della vittoria.


LE PAGELLE

Lukaku 7 – Una partita passata a fare a sportellate per provare a ripulire palloni, poi entra Dybala e la musica cambia anche in termini di qualità. Con l’aiuto dell’argentino e di Cristante prosegue la sua striscia di 12 partite consecutive in gol in Europa League.

Paredes 6,5 – Da subentrato porta un po’ di qualità al palleggio giallorosso, senza aumentare il ritmo ma migliorando la precisione. Sblocca il match con fortuna su calcio di punizione con l’aiuto di due deviazioni.

Dybala 6,5 – Impiega meno di quattro minuti a cambiare volto alla partita. Dà il via alla rete del raddoppio abbinando qualità e velocità.

Aouar 5 – Ha trotterellato per il campo per un’ora di gioco prima di essere sostituito. Nessuno spunto offensivo né movimento un po’ più del là del necessario. Un peccato per un giocatore di esperienza internazionale e qualità come lui.

IL TABELLINO

SHERIFF TIRASPOL-ROMA 1-2
Sheriff (4-3-3):
 Koval 6; Tovar 6,5 (43′ st Luvannor sv), Kiki 5,5, Garananga 5, Artunduaga 5,5 (43′ st Apostolakis sv); Zahouri 5,5, Ademo 6, Fernandes 4,5; Ankeye 5,5 (26′ st Ricardinho 6), Talal 6 (51′ st Botan sv), Mbekeli 6. A disp.: Straistari, Pascenco, Vardar, Dijnari, Colis, Novicov. All.: Bordin 6.
Roma (3-5-2): Svilar 6; Llorente 6, N’Dicka 6, Mancini 6; Karsdorp 6,5, Sanches 6 (28′ Paredes 6,5), Cristante 6,5, Aouar 5 (16′ st Bove 6), Zalewski 5 (16′ st Spinazzola 6); El Shaarawy 5,5 (16′ st Dybala 6,5), Lukaku 7 (35′ st Belotti sv). A disp.: Rui Patricio, Boer, Celik, Pagano, Pisilli, Mannini, D’Alessio. All.: Foti 6.
Arbitro: Treimanis (Lettonia)
Marcatori: 49′ Paredes (R), 12′ st Tovar (S), 20′ st Lukaku (R)
Ammoniti: Talal, Kiki, Apostolakis (S); Cristante (R)
Espulsi: Fernandes (S) per proteste dopo la prima ammonizione

Fonte: Sportmediaset.

Niccolò Bigazzi

Recent Posts

L’Atalanta a valanga sul Verona, finisce 6-1. Doppietta di Lookman e Retegui

Mezz'ora letale dell'Atalanta, Verona massacrato Scrive Sportmediaset, nell'anticipo della nona giornata di Serie A l'Atalanta…

7 ore ago

Sky Sport: “Balotelli-Genoa si può chiudere in serata. Lunedì le visite mediche”

Presto Balotelli-Genoa può diventare ufficiale Balotelli al Genoa potrebbe presto diventare ufficiale. L'affare dovrebbe chiudersi…

9 ore ago

Atalanta-Verona, formazioni UFFICIALI: Retegui-Lookman dal 1′, Pasalic fuori. Scaligeri con Sarr

L'Atalanta dopo aver giocato in Champions League, ora torna in campionato contro il Verona L'Atalanta…

10 ore ago

Napoli-Lecce 1-0: gli azzurri allungano in vetta con la rete di Di Lorenzo

Il Napoli vince 1-0 e vola a +5 dall’Inter e +6 dalla Juventus in attesa…

12 ore ago

Napoli-Lecce, le formazioni UFFICIALI: Conte stravolge l’attacco, Gotti con il tridente Dorgu-Krstovic-Banda

Le scelte di Conte e Gotti per il match tra Napoli e Lecce NAPOLI (4-3-3):…

15 ore ago

Juve, Thiago Motta: “Inter e Napoli favorite per lo scudetto. Daremo il 200%. Nessun recupero”

Thiago Motta in sala stampa presenta la partita contro l'Inter di domani a San Siro…

16 ore ago