Roma-Feyenoord, De Rossi in conferenza stampa: “Mi aspetto una partita simile all’andata. Dobbiamo passare il turno a prescindere dai gol di Lukaku e Dybala”

Sapore di Europa per la Roma. Domani allo Stadio Olimpico si giocherà il ritorno dei playoff di Europa League tra Roma e Feyenoord. Sfida decisiva per raggiungere gli ottavi della competizione. Si partirà dall’1-1 dell’andata a Rotterdam. Come di consueto, alla vigilia del match è intervenuto in conferenza stampa l’allenatore Daniele De Rossi. Come riporta TMW, queste le parole dell’ex centrocampista:

Cosa cambia rispetto all’andata?
“Se loro recuperano quei due-tre giocatori che non c’erano l’altra volta sicuramente avranno più qualità. Tra le due squadre non c’è dislivello. Credo non sia una follia vedere una partita simile a quella dell’andata”.

Domani è lecito aspettarsi qualcosa di più da Lukaku e Dybala?
“Io penso che quando andiamo ad analizzare i giocatori dobbiamo vedere di più dei semplici gol. Io valuto le prestazioni e loro stanno entrando nella mia idea di gioco. Sono contento di loro. Dovremo passare il turno con o senza i gol di Dybala e Lukaku”.

Domani record assoluto di presenze all’Olimpico?
“E’ qualcosa che non ci lascia indifferenti. Dovevamo ricreare quell’unione e più di così non ne entrano, ne siamo contenti. E’ una responsabilità per noi”.

E’ il primo bivio della stagione, quanto sposta nel suo percorso?
“In quanto bivio e in quanto partita decisiva, sposta tanto. Sentiamo quel brivido delle partite da dentro o fuori. Da giocatore ne ho fatte tante, da allenatore no ma la preparo nello stesso modo”.

Come sta Ndicka?
“Sta bene, da quando è tornato ha fatto solo un allenamento per l’influenza. Probabilmente non sarà al 100% ma sarà in panchina e ci darà una mano”

Con Smalling si può giocare solo a tre?
“Il mio unico obiettivo era fargli giocare qualche minuto, quindi mi serviva un cambio difensivo. Ma lui ha giocato a tre o a quattro nella sua carriera. Non penso abbia problemi”.

Come sceglierai la squadra domani?
“Sceglierò come sempre, sceglierò chi mi farà vincere la partita. Si fanno mille ragionamenti diversi.

Dybala e Lukaku dovranno prendere per mano la Roma domani?
“Io penso che al di là della partita di domani, ogni squadra ha bisogno di tutti i giocatori. Loro giocheranno e saranno importanti per noi. Da loro ci si aspetta sempre la giocata ad affetto, ma a me interessa che la Roma passi il turno. Quindi devono stare dentro la partita come hanno già fatto, poi magari il gol lo fa un altro”.

LEGGI ANCHE, Inter, Thuram punta al ritorno con l’Atletico: domani gli esami