Roma-Lazio, le formazioni ufficiali: Spinazzola e Luis Alberto i grandi esclusi

La Roma non vince e non segna in un derby da quasi due anni e quattro stracittadine. La Lazio è reduce da tre vittorie e un pareggio, tenendo sempre la rete inviolata. Ora, però, i protagonisti sono cambiati. Almeno quelli in panchina. Da un lato Daniele De Rossi e non più José Mourinho, dall’altro Igor Tudor e non più Maurizio Sarri: all’Olimpico si sfidano due allenatori debuttanti nel derby della Capitale. De Rossi sa cosa significa, da calciatore ne ha giocati per vent’anni. Pure Tudor, con la Juventus, ma anche da allenatore, all’estero, come ha ricordato in conferenza stampa. Una sfida dal sapore speciale.

ROMA (4-3-3): Svilar; Celik, Mancini, Llorente, Angeliño; Cristante, Paredes, Pellegrini; Dybala, Lukaku, El Shaarawy. A disposizione: Rui Patricio, Boer, Huijsen, Karsdorp, Smalling, Kristensen, Spinazzola, Bove, Aouar, Renato Sanches, Baldanzi, Zalewski, Abraham.
Allenatore: Daniele De Rossi.

LAZIO (3-4-2-1): Mandas; Casale, Romagnoli, Gila; Marusic, Guendouzi, Vecino, Felipe Anderson; Isaksen, Kamada; Immobile. A disposizione: Sepe, Renzetti, Hysaj, Patric, Pellegrini, Cataldi, Rovella, Luis Alberto, Pedro, Castellanos.
Allenatore: Igor Tudor.

Fonte: Tuttomercatoweb.