Roma, Mancini sventola la bandiera con il ‘topo laziale’ nel derby. Sarà punito con una multa da 5000 euro

Come riporta il Corriere della Sera, il giudice sportivo di Serie A ha condannato il difensore della Roma Gianluca Mancini ad una multa pari a 5.000 euro per “avere sventolato un vessillo offensivo nei confronti della tifoseria della squadra avversaria durante i festeggiamenti post-gara sotto la propria curva“.

L’ex difensore dell’Atalanta aveva sventolato una bandiera passatagli dalla Curva Sud romanista, al termine del Derby della Capitale vinto proprio dai giallorossi grazie al gol decisivo dello stesso Mancini. La bandiera in questione presentava i colori biancocelesti, simbolo dei rivali laziali, con la sagoma di un topo al centro. 

Il gesto è immediatamente finito al centro delle polemiche e lo stesso calciatore ha cercato di placare le critiche scusandosi con gli avversari. La risposta della Roma biancoceleste non si è fatta attendere, con il capitano Ciro Immobile intervenuto sull’accaduto nell’immediato post-partita: “C’è modo e modo di esultare. C’è chi lo fa con stile e chi con meno“.

LEGGI ANCHE, Mancini sventola la bandiera con il topo, il Giudice Sportivo chiede gli atti alla Procura FIGC: “Mia competenza”