Salernitana, ecco Costil: “Non vedo l’ora di giocare all’Arechi. Conosco Salerno fin da ragazzo, è stato facile accettare”

La Salernitana riporta sul proprio sito web la prima conferenza stampa del nuovo acquisto, Benoit Costil. Il portiere francese si è presentato alla stampa nel ritiro granata di Fiuggi. “Conosco la città di Salerno già da vent’anni perché ho giocato un torneo quando ero ragazzo e mi piacque molto. Il mister Paulo Sousa mi ha parlato molto bene dell’ambiente e del calore della tifoseria, non vedo l’ora di giocare all’Arechi. La mia ambizione è quella di confrontarmi con un nuovo campionato, sono da sempre un fan della Serie A, e voglio aiutare la squadra a fare una grande stagione per ottenere la salvezza il prima possibile. Conosco bene Ochoa e sono felice di poter lavorare con lui. Ho scelto il numero 56 perché è il numero del dipartimento di Morbihan che mi piace molto. Ho sentito Giroud, per me è come un fratello, abbiamo parlato del mio arrivo in Italia e non vedo l’ora di incontrarlo. E’ un onore essere stato scelto da Morgan De Sanctis, l’ho conosciuto quando giocava in Francia al Monaco. In Italia hanno giocato tanti portieri importanti, tra qui due miei idoli come Gianluigi Buffon e Sebastian Frey. Ho parlato con tutti i compagni di squadra cercando di integrarmi al meglio. Sto cercando di imparare l’italiano per ambientarmi il prima possibile. Il mister mi ha messo subito in gruppo, sono a disposizione e sceglierà lui quando utilizzarmi. È stata una discussione tra persone oneste, la società è stata chiara fin da subito ed è stato facile trovare l’accordo. Avevo molta voglia di venire a Salerno e lavorare col mister in questa splendida città”.

Costil arriva a Salerno a parametro zero dopo aver disputato la scorsa stagione con le maglie di Auxerre e Lilla. Il portiere francese ha legato gran parte della propria carriera al Rennes e al Bordeaux. Proprio durante l’esperienza con i girondini è stato allenato dall’attuale tecnico della Salernitana, Paulo Sousa, nella stagione 2019-20. Costil ha fatto parte del gruppo della nazionale francese vincitrice della Nations League 2020-21 e finalista di Euro 2016.

LEGGI ANCHE, Tuttosport: “Juric vuole Mazzocchi al Torino ma su di lui ci sono anche Milan, Inter e Monza”

https://goalist.it/2023/07/27/tuttosport-juric-vuole-mazzocchi-al-torino-ma-su-di-lui-ci-sono-anche-milan-inter-e-monza/
Francesco Pio Fasano

Recent Posts

Juve, Yildiz: “Sogno un gol all’Inter con la linguaccia come Del Piero. Futuro? Spero in una grande carriera qui”

Yildiz si racconta a cuore aperto a La Gazzetta dello Sport in vista del derby…

2 ore ago

Fiorentina, Bove e Cataldi, due gladiatori a Firenze in cerca di riscatto. Palladino punta su di loro

Firenze? Anche per Cataldi e Bove potremmo parlare di una vera e propria rinascita… o…

2 ore ago

Il Como pasticcia e regala il gol decisivo a Njie, vince 1-0 il Torino che torna ai tre punti

Il Torino mette ko il Como, decisivo il giovane Njie Nel secondo anticipo della 9ª…

13 ore ago

Lucca e Davis mettono ko un Cagliari in 10, l’Udinese vince 2-0 e torna al terzo posto

Alla mezz'ora la svolta del match, espulsione Makoumbou e Cagliari in 10 uomini, così l'Udinese…

16 ore ago

Yildiz: “La 10 della Juve pesa, devi dimostrare alle persone di meritare quell’onore”

Yildiz, attaccante della Juve e della Nazionale turca, si è così raccontato a cuore aperto…

17 ore ago

Rinviata Bologna-Milan, il recupero a gennaio-febbraio 2025. Scaroni non ci sta

Bologna-Milan non si giocherà, questa la decisione definitiva. Nel 2025 il recupero Bologna-Milan, in programma…

20 ore ago