Salernitana, Inzaghi parla a DAZN: “Preso due gol con un tiro in porta, fatto partita straordinaria. Boateng? Ero impegnato a capire chi far giocare stasera”

Nonostante una prestazione di sostanza, la Salernitana è uscita sconfitta dal confronto con la Roma nel posticipo dell’Arechi. Il tecnico dei granata Filippo Inzaghi ha commentato ai microfoni di Dazn la prova della squadra:

“Come con il Genoa, con un tiro in porta abbiamo preso due gol, ma mi tengo questi ragazzi, sono fantastici. Siamo ridotti all’osso, con alcuni giocatori non nel loro ruolo, ma hanno fatto una partita straordinaria. Non c’è stata gara, 11 tiri in porta a 2 con una Roma al completo, contro Lukaku e Dybala. Gli applausi della gente a fine partita ci devono dare la carica perché prima o poi girerà il vento. E’ incredibile quello che sta succedendo, sono partite dominate contro grandi squadre, con uomini contati. Cosa posso dire alla mia squadra? Solo fare i complimenti e sperare che girerà, deve girare per forza quando si ha questo spirito e si gioca così. E’ un gruppo fantastico, ora rientrerà Dia e recuperemo qualche giocatore. Secondo me potremo dire ancora la nostra”.

L’idea è che questa squadra stia facendo il massimo, ma manca il gol.
“Dia l’anno scorso ha fatto 16 gol, ma la Salernitana non può avere 11 Dia, non possiamo nasconderlo. Devo ringraziare Simy e Ikwuemesi che hanno dato il massimo. Anche senza dei giocatori importanti le prestazioni le abbiamo sempre fatte, oggi ho messo Pierozzi, un ragazzo della Reggina, che oggi ha giocato da terzo come un professore. Queste sono le risposte più belle, vedere Maggiore che lotta su ogni palla, così come Candreva e Kastanos. Sono molto dispiaciuto per loro perché non meritiamo questo. Dico sempre che le prestazioni devono portare i risultati ma è incredibile: con il Genoa e oggi sfido a vedere una parata del nostro portiere, eppure abbiamo preso due gol e due rigori a sfavore. Sull’episodio del rigore della Roma c’era fallo su Maggiore”.

Sei stato uno dei simboli della prontezza sotto porta, questo tipo di capacità è allenabile?
“Noi alleniamo i cross, io avevo delle doti di natura ma c’era chiaramente anche l’impegno e la voglia. Ma a questa squadra cosa posso dire? Mi auguro che gli applausi della gente alla fine gli diano lo stimolo per continuare su questa strada. Mancano 16 partite, dobbiamo vincerne 7, lo sappiamo. Abbiamo gli scontri diretti in casa, non sempre giocheremo contro la Roma o la Juve, al di là che erano tutte partite in cui meritavamo più punti di quelli che abbiamo fatto. Abbiamo fatto 7-8 ripartenze nel primo tempo, forse dovevamo essere più bravi nell’ultimo passaggio. Posso contestargli poco, come ho detto prima. Domani farò i complimenti ai ragazzi e continueremo a lavorare”.

Sull’arrivo di Boateng:
“Ero impegnato a capire chi fare giocare stasera… (ride, n.d.r.) Ero molto concentrato su quello che dovevamo fare stasera, non ho sentito nessuno. Io dico però che ce la giocheremo fino alla fine”.

Fonte: TMW.

LEGGI ANCHE, Due tiri, due gol: la Roma vince soffrendo una caparbia Salernitana. Ancora tanti episodi dubbi

https://goalist.it/2024/01/29/due-tiri-due-gol-la-roma-vince-soffrendo-una-caparbia-salernitana-ancora-tanti-episodi-dubbi/
Francesco Pio Fasano

Recent Posts

Zamorano si scaglia contro la Juventus: “Che furto nel 1998! Non dimenticherò mai”

Zamorano racconta l'Inter tra passato e presente a La Gazzetta dello Sport Nel giorno del…

1 ora ago

L’Atalanta a valanga sul Verona, finisce 6-1. Doppietta di Lookman e Retegui

Mezz'ora letale dell'Atalanta, Verona massacrato Scrive Sportmediaset, nell'anticipo della nona giornata di Serie A l'Atalanta…

13 ore ago

Sky Sport: “Balotelli-Genoa si può chiudere in serata. Lunedì le visite mediche”

Presto Balotelli-Genoa può diventare ufficiale Balotelli al Genoa potrebbe presto diventare ufficiale. L'affare dovrebbe chiudersi…

15 ore ago

Atalanta-Verona, formazioni UFFICIALI: Retegui-Lookman dal 1′, Pasalic fuori. Scaligeri con Sarr

L'Atalanta dopo aver giocato in Champions League, ora torna in campionato contro il Verona L'Atalanta…

15 ore ago

Napoli-Lecce 1-0: gli azzurri allungano in vetta con la rete di Di Lorenzo

Il Napoli vince 1-0 e vola a +5 dall’Inter e +6 dalla Juventus in attesa…

18 ore ago

Napoli-Lecce, le formazioni UFFICIALI: Conte stravolge l’attacco, Gotti con il tridente Dorgu-Krstovic-Banda

Le scelte di Conte e Gotti per il match tra Napoli e Lecce NAPOLI (4-3-3):…

21 ore ago