Senza categoria

Salernitana, la società non ha gradito la falsa partenza: per Sousa decisive le sfide con Frosinone ed Empoli

Paulo Sousa-Salernitana, c’eravamo tanto amati. Se fino a pochi mesi fa il rapporto tra il mister, la dirigenza e la proprietà era solidissimo, oggi è evidente che qualcosa si sia intaccato. Intendiamoci: la società crede ancora di avere a disposizione uno dei migliori tecnici della categoria, ma ha mal digerito alcune esternazioni pubbliche in cui manifestava insoddisfazione. Senza dimenticare l’incontro in gran segreto col Napoli a giugno. Parlare di rischio esonero, ora, è prematuro e significherebbe creare allarmismi eccessivi, ma ora si affronteranno Frosinone ed Empoli in rapida successione e non sono ammessi ulteriori passi falsi. Iervolino è convinto che la rosa allestita sia di spessore e non tollererà pareggi o sconfitte in due scontri diretti già particolarmente indicativi e che potrebbero consentire alla Salernitana di rialzarsi.

Al mister il compito di invertire la rotta: appena 4 vittorie da febbraio ad oggi (0 in trasferta), 2 punti in queste prime 4 giornate, media gol subiti tra le peggiori della categoria, qualche calciatore impiegato fuori ruolo e una sofferenza costante sulle palle inattive. Gli spunti di riflessione sono tanti, se n’è parlato nel summit della scorsa settimana tra proprietà e staff tecnico. Ora, dopo tante parole, occorrono i fatti. La Salernitana è penultima e, senza accelerata nelle prossime due gare, nessuna ipotesi sarebbe da escludere. Blindato invece il ds De Sanctis. Lo riporta TuttoSalernitana.

Fonte: Tuttomercatoweb.

Niccolò Bigazzi

Recent Posts

L’Atalanta a valanga sul Verona, finisce 6-1. Doppietta di Lookman e Retegui

Mezz'ora letale dell'Atalanta, Verona massacrato Scrive Sportmediaset, nell'anticipo della nona giornata di Serie A l'Atalanta…

2 ore ago

Sky Sport: “Balotelli-Genoa si può chiudere in serata. Lunedì le visite mediche”

Presto Balotelli-Genoa può diventare ufficiale Balotelli al Genoa potrebbe presto diventare ufficiale. L'affare dovrebbe chiudersi…

4 ore ago

Atalanta-Verona, formazioni UFFICIALI: Retegui-Lookman dal 1′, Pasalic fuori. Scaligeri con Sarr

L'Atalanta dopo aver giocato in Champions League, ora torna in campionato contro il Verona L'Atalanta…

4 ore ago

Napoli-Lecce 1-0: gli azzurri allungano in vetta con la rete di Di Lorenzo

Il Napoli vince 1-0 e vola a +5 dall’Inter e +6 dalla Juventus in attesa…

7 ore ago

Napoli-Lecce, le formazioni UFFICIALI: Conte stravolge l’attacco, Gotti con il tridente Dorgu-Krstovic-Banda

Le scelte di Conte e Gotti per il match tra Napoli e Lecce NAPOLI (4-3-3):…

10 ore ago

Juve, Thiago Motta: “Inter e Napoli favorite per lo scudetto. Daremo il 200%. Nessun recupero”

Thiago Motta in sala stampa presenta la partita contro l'Inter di domani a San Siro…

11 ore ago