Senza categoria

Salernitana, Premio Maestrelli: Nicola miglior allenatore della Serie A 2021-22

Nella serata di ieri a Montecatini Terme si è svolta la cerimonia di assegnazione del Premio Maestrelli, giunto alla XXVII edizione. I vincitori dei vari premi sono stati votati dalla commissione tecnica guidata da Giorgio Perinetti.

Il premio come miglior allenatore della Serie A 2021-22 è stato assegnato a Davide Nicola, allenatore della Salernitana e uno degli artefici della straordinaria salvezza della passata stagione. Nicola ha commentato così questo riconoscimento: “Orgoglio, piacere e gratitudine. Il premio mi attrae e mi piace. Io sono solo il massimo rappresentante, con me porto molte più persone. Credo che questo premio vada a coronare un percorso fatto lo scorso anno che ha intrigato. E’ stata una splendida storia da raccontare e penso che quel 7% coniato da Sabatini sia stato perfetto. In quel 7% c’era una percentuale illimitata di persone che non vedeva l’ora di venire al campo per guardare la partita senza avere aspettative, se non positive. Quest’anno bisogna essere intelligenti, mantenere l’umiltà assoluta con la consapevolezza che siamo una squadra che dovrà lottare proponendo comunque gioco e mantenendo lo spirito che ci ha contraddistinto l’anno scorso”.

Il miglior allenatore della Serie B 2021-22 è, invece, lo spagnolo Pep Clotet, tecnico del Brescia, ma sulla panchina della SPAL nella passata stagione. Piero Ausilio dell’Inter è stato premiato come miglior direttore sportivo 2021-22. Fabiano Parisi è stato eletto miglior giovane della Serie A 2021-22. Altri premi speciali sono stati assegnati a Roberto De Zerbi, Giancarlo Antognoni, Stefano Calisti (segretario dell’Empoli) e ai giornalisti Fabrizio Biasin, Guido Vaciago, Monica Bertini e Sara Benci. Il premio alla memoria è stato assegnato a Loriano Bessi, fondatore di Radio Sportiva.

LEGGI ANCHE, QS -La Nazione: la Fiorentina pensa a Belotti, ipotesi prestito con diritto di riscatto

https://goalist.it/2022/12/20/qs-la-nazione-la-fiorentina-pensa-a-belotti-ipotesi-prestito-con-diritto-diriscatto/
Francesco Pio Fasano

Recent Posts

L’Atalanta a valanga sul Verona, finisce 6-1. Doppietta di Lookman e Retegui

Mezz'ora letale dell'Atalanta, Verona massacrato Scrive Sportmediaset, nell'anticipo della nona giornata di Serie A l'Atalanta…

7 ore ago

Sky Sport: “Balotelli-Genoa si può chiudere in serata. Lunedì le visite mediche”

Presto Balotelli-Genoa può diventare ufficiale Balotelli al Genoa potrebbe presto diventare ufficiale. L'affare dovrebbe chiudersi…

9 ore ago

Atalanta-Verona, formazioni UFFICIALI: Retegui-Lookman dal 1′, Pasalic fuori. Scaligeri con Sarr

L'Atalanta dopo aver giocato in Champions League, ora torna in campionato contro il Verona L'Atalanta…

10 ore ago

Napoli-Lecce 1-0: gli azzurri allungano in vetta con la rete di Di Lorenzo

Il Napoli vince 1-0 e vola a +5 dall’Inter e +6 dalla Juventus in attesa…

12 ore ago

Napoli-Lecce, le formazioni UFFICIALI: Conte stravolge l’attacco, Gotti con il tridente Dorgu-Krstovic-Banda

Le scelte di Conte e Gotti per il match tra Napoli e Lecce NAPOLI (4-3-3):…

15 ore ago

Juve, Thiago Motta: “Inter e Napoli favorite per lo scudetto. Daremo il 200%. Nessun recupero”

Thiago Motta in sala stampa presenta la partita contro l'Inter di domani a San Siro…

16 ore ago